Camion Fiat 682 con finestrature e interni???



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Camion Fiat 682 con finestrature e interni???

Messaggioda Giorgio » 4 nov 2019, 10:34

Chiede l'amico Roberto
se l'a motrice stradale FIAT 682 che trainava semirimorchi ed era pure venduta sigolarmente fosse dotata di vetri e interni.
Vetri (ovviamnete in plastica) direi di no, interni non so: non ho il modello.
Qualcuno ha info più precise in merito??
Grazie
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Camion Fiat 682 con finestrature e interni???

Messaggioda berto75 » 4 nov 2019, 15:43

Ciao Giorgio che io sappia Rivarossi non ha mai prodotto camion FIAT 682 Né CON I VETRI Né CON ARREDAMENTO INTERNO.
in molti anni di novegri e fiere nel passato infatti li ho sempre visti senza vetri e arredamento .
Certo che se RR avesse realizzato anche il vetrino in plastica da inserire all'interno della carrozzeria il modello sarebbe risultato molto più bello, Non ho mai capito questa prassi aziendale :evil: (tipica anche in buona parte di lima e della francese jouef) di fare belle macchinine ma di NON DOTARLE di dettagli elementari (ma esteticamente rilevanti ) come i vetrini il cui costo realizzativo ,visto l'enorme tiratura di questi pezzi, era alla fin fine irrilevante una volta realizzato lo stampino . Perfino le automobiline degli ovetti kinder hanno i vetrini !!
Però ricordo che sul catalogo molfa che riporta fotograficamente buona parte della produzione RR compare una foto di un camion fiat con i vetri pieni dipinti d'argento : MA fu prodotto in questa versione? io non l'ho mai visto .
Purtroppo ora non ho il molfa sottomano per fotografarlo e mostrarlo.
critici :mrgreen: -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Camion Fiat 682 con finestrature e interni???

Messaggioda Giorgio » 4 nov 2019, 17:54

Questo è il modello di Roberto.
Con interni e "vetri".
Gli hanno detto che forse erano realizzati da "alcuni modellisti bolognesi, credo gli stessi della Tanzmodel", di cui non so nulla.
Se qualcuno ha info in proposito ben vengano.
Allegati
Rivarossi 682 T_1.JPG
Rivarossi 682 T_2.JPG
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Camion Fiat 682 con finestrature e interni???

Messaggioda Massimo » 4 nov 2019, 19:19

ecco la foto dal Molfa. La cattiva qualità della foto e della stampa non ci impediscono comunque di notare come l'immagina sia stata fotografata nel museo RR in quanto la motrice appare ancora in fase di realizzazione. Non solo i vetri sono pieni e semplicemente dipinti ma anche il frontale ci appare ancora in fase di realizzazione (radiatore, fari, curvatura dei vetri, paraurti (?)). Ad occhio solo il telaio sembra completato.
Però il colore rosso della motrice deve aver suggestionato tecnici e progettisti del carro.
Allegati
img299.jpg
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti