Ci ha lasciato Aldo Severi, un amico.



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Ci ha lasciato Aldo Severi, un amico.

Messaggioda Giorgio » 28 ott 2019, 10:49

Si è spento il 24 ottobre Aldo Severi, un amico. Con lui eravaìmo andati a prenzo con Alessandro Rossi a Cortina e tante altre volte ha parteipato a iniziative di RRM.
Grande conoscitore del mondo del modellismo ferroviario e di Rivarossi, da sempre ha collaboarto con RRM.
Per decenni professore all'Universita di Modena e Reggio era una persona squista,sempre cortese, disponibile e di grande cultura.
Moltissime immagini di presenti sul mio libro sono state realizzate a casa sua, con suoi modelli che generosamente ha messo a mia disposizione.
Sono veramente dispiaciuto.
Condoglianza sentite alla famiglia..
Giorgio Giuliani
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Ci ha lasciato Aldo Severi, un amico.

Messaggioda Talgo49 » 28 ott 2019, 15:42

È un giorno triste. Per oltre dieci anni Aldo ha fatto parte del mio mondo Rivarossiano, la sua passione e la sua competenza sugli albori di Rivarossi erano sempre a disposizione degli amici. Abbiamo avuto momenti conviviali bellissimi insieme agli altri "vecchi" di Rivarossi Memory, coinvolgendo magari anche le pazienti consorti, durante i quali Aldo portava alcuni dei suoi modelli più rimarchevoli; era bello vedere la cura con cui maneggiava le sue amate A2002.
Alcuni anni fa mi incontrai con Aldo alla borsa scambio di Novegro e, durante la nostra chiacchierata, gli dissi che avevo comprato una interessante FM che purtroppo aveva un ingranaggio rotto. Più tardi, mentre stavo lasciando la borsa ricevetti una chiamata da Aldo che mi chiedeva di incontralo di nuovo, incuriosito mi recai all'appuntamento e la sorpresa fu che Aldo aveva trovato l'ingranaggio presso un espositore di sua conoscenza e l'aveva comperato per donarmelo.
Questo era Aldo Severi , un signore e un amico.
Alla famiglia un caro saluto da me e Grazia.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Ci ha lasciato Aldo Severi, un amico.

Messaggioda massimo.ciarapica » 28 ott 2019, 20:14

Sentite condoglianze alla famiglia
Massimo
massimo.ciarapica

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 1 mag 2010, 23:18
Località: Treviso

Re: Ci ha lasciato Aldo Severi, un amico.

Messaggioda Il fiamma » 28 ott 2019, 20:38

Non lo conoscevo, ma porgo pure io le mie condoglianze.
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Ci ha lasciato Aldo Severi, un amico.

Messaggioda berto75 » 28 ott 2019, 22:19

Anch'io non lo conoscevo ,ma da quello che avete detto è chiaro che doveva essere un vero signore nell'animo ,un gentiluomo d'altri tempi cortese e disponibilissimo e solo per questo mi dispiace veramente di non aver avuto la fortuna e l'occasione di conoscerlo di persona.
mi unisco per porgere le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia .
berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Ci ha lasciato Aldo Severi, un amico.

Messaggioda JURGHENS II » 28 ott 2019, 22:50

sentite condoglianze alla famiglia........e' sempre un immenso dispiacere......oltre per la famiglia, per tutti!!!
JURGHENS II

 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2019, 23:27

Re: Ci ha lasciato Aldo Severi, un amico.

Messaggioda Massimo » 29 ott 2019, 10:49

mi associo al dolore comune. Una persona straordinaria e lo dico per conoscenza personale.
Condoglianze alla Famiglia
Massimo Cecchetti
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Ci ha lasciato Aldo Severi, un amico.

Messaggioda Karolus » 29 ott 2019, 19:46

Non lo conoscevo personalmente, ma considero tutti coloro che hanno scritto qualcosa per il nostro sito (o sono stati ospitati sul forum) come conoscenti.
Per questo la notizia mi porta dolore e mi unisco quindi alle condoglianze alla famiglia.
Aldo Severi sarà comunque un ispiratore per i contributi che continueremo a dare alla nostra comunità di ferramatori rivarossiani.
Karolus

 
Messaggi: 369
Iscritto il: 3 apr 2010, 13:42

Re: Ci ha lasciato Aldo Severi, un amico.

Messaggioda mmacchieraldo » 3 nov 2019, 18:58

Non lo conoscevo, ma comunque, da Rivarossiano, mi associo alle condoglianze.

Marco Macchieraldo
mmacchieraldo

 
Messaggi: 51
Iscritto il: 19 set 2017, 21:13

Re: Ci ha lasciato Aldo Severi, un amico.

Messaggioda thedoctor » 12 nov 2019, 19:52

Leggo solo ora e mi unisco al lutto,anche a nome del CMFP.
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea_fs, berto75 e 24 ospiti