SGANCIATORE



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

SGANCIATORE

Messaggioda JURGHENS II » 8 ott 2019, 1:15

SGANCIATORE .jpg
salve a tutti.......non so...capisco che la nostra RR,vale.......ma mi sembra che sto qui, esageri.......pensa che di sganciato ne ho 30.......a 2500ex30=75.000euro!!!!!!!!!! sarei ricco!!!!!!!!!!!!!!!mah.......
JURGHENS II

 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2019, 23:27

Re: SGANCIATORE

Messaggioda Max 851 » 8 ott 2019, 8:16

Nemmeno se fosse d'oro, e poi, a quel prezzo, almeno la spedizione gratuita poteva offrirla! Ovviamente scherzo, è chiaro che deve trattarsi di un errore, tanto più che lo stesso venditore offre un altro sganciatore identico a 14 €.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: SGANCIATORE

Messaggioda Aln_772 » 8 ott 2019, 9:20

.
Ultima modifica di Aln_772 il 3 lug 2020, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Aln_772

 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 set 2019, 7:24

Re: SGANCIATORE

Messaggioda Talgo49 » 8 ott 2019, 15:03

JURGHENS II ha scritto:2500ex30=75.000euro!!!!!!!!!! sarei ricco!!!!!!!!!!!!!!!mah
Ricordati che mi sei sempre stato simpatico!
Scherzi a parte, come suggerisce Aln_772, penso si tratti di un problema di virgole dovuto al diverso modo di indicare i decimali secondo il modo italiano (virgola) e quello americano (punto). È successo anche a me, se inserisci un valore che eBay non riconosce questo valore viene automaticamente modificato da eBay in modo errato. Finché si tratta di una cosa che vuoi vendere poco male, nessuno farà una offerta, ma se stai facendo un 'offerta rischi di impegnarti a comprare la merce ad un valore assurdo e sei fregato perché nessuno farà una contro-offerta. L'unica possibilità è accorgersi subito dell'errore e contattare eBay per annullare l'offerta .

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: SGANCIATORE

Messaggioda Marco Fornaciari » 9 ott 2019, 22:05

Il sistema di scrivere gli importi anche in lettere su assegni, rogiti e occasioni paragonabili, dimostra una volta di più quanto sia importante. :-P
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: SGANCIATORE

Messaggioda Karolus » 9 ott 2019, 22:43

Giustissimo Marco, sarebbe intelligente da parte di eBay adottare questa regola. Apparentemente complica le cose, poiché il linguaggio numerico è universale; ma almeno permette un controllo, specialmente se il venditore - che conosce la propria lingua - dà un'occhiata a quello che ha scritto.
E poi può essere un piccolo ausilio per chi impara le lingue straniere!
Karolus

 
Messaggi: 369
Iscritto il: 3 apr 2010, 13:42

Re: SGANCIATORE

Messaggioda FNM600 » 10 ott 2019, 13:57

Come sappiamo nei paesi Anglosassoni si usa il Decimal point e non la virgola usata nei paesi Continentali Europei. :smile: :-o Non sò del dell'Estremo Oriente ma i loro prodotti tipo calcolatori elettronici spesso usano il decimal point aggiugendo alla confusione. :?

Insomma malgrado la decimalizzazione della Sterlina £. GB nel 1971 e metricazione succesiva delle unità di misura la convenzione del decimal point è rimasta e rimarrà.

Un'argomento per il decimal point è che il punto rappresenta una pausa maggiore della virgola che in GB si usa per la separazione minore delle migliaia e millioni! ;-)
Fino al punto che spesso nei miei interventi su Ferramatori continuo per abitudine ad usare il decimal point anche se è un sito in Italiano! Sono stato 30 anni in GB!

Nel caso di e-Bay dipende dal sito nazionale USA o UK invece che per esempio Italia o Germania o Francia, ecc.
I prezzi quotati hanno il decimal point o virgola secondo la nazionalità del sito e-Bay nazionale. Quindi bisogna ricordarsi dove si è!! :-| applause1
Poi c'è da guardare dove uno è registrato come compratore di solito e-Bay Italiano per accertarsi che .

Certamente che avendo anche la somma anche scritta aiuterebbe ma sarebbe scritta nella lingua del sito locale! :-o
Facile con il "Compralo subito" un po' meno con le "aste" !
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: SGANCIATORE

Messaggioda Karolus » 10 ott 2019, 14:43

Grazie delle spiegazioni, Omar, e piacere di rileggerti dopo tanto!
Karolus

 
Messaggi: 369
Iscritto il: 3 apr 2010, 13:42

Re: SGANCIATORE

Messaggioda Marco Fornaciari » 10 ott 2019, 23:13

Ma dov'è il problema?
cento novantanove, novantanove = cent quatre vingt dix neuf, quatre vingt dix neuf
:lol: :lol: :lol:
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: SGANCIATORE

Messaggioda JURGHENS II » 10 ott 2019, 23:48

salve a tutti, chiaro che la mia era una provocazione......ho pensato anch'io che il tizio avesse sbagliato, anche perché' adesso trovi a 14euro,la stessa cosa......e anche altre cose si trovavano a 2.500euro,e ora sono a 14euro.......ma dico.....tutti possono sbagliare ,io per primo, ma correggere subito si può'.....errare umanum est....ecc ecc.
JURGHENS II

 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2019, 23:27

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alberto Claudio Angiolini e 18 ospiti