Prototipo Pocher/ARPO



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Prototipo Pocher/ARPO

Messaggioda Tartaruga87+ST » 22 set 2019, 19:10

Ciao a tutti

Oggi guardando sulla baia ho trovato un annuncio che mi ha sorpreso :shock: . In vendita è presente un prototipo della ARPO che riguarda la Littorina blindata Libli. Ecco le foto dell'annuncio:

Pocher A.P. (no Rivarossi) prototipo littorina blindata LIBLI.Campioni fabbrica 2.jpg

Pocher A.P. (no Rivarossi) prototipo littorina blindata LIBLI.Campioni fabbrica 3.jpg

Pocher A.P. (no Rivarossi) prototipo littorina blindata LIBLI.Campioni fabbrica.jpg


So che su uno degli ultimi cataloghi della ARPO veniva annunciata come novità e che quindi era effettivamente in programma di essere costruita.
Cosa ne pensate?

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Prototipo Pocher/ARPO

Messaggioda berto75 » 27 set 2019, 12:20

Ciao Stefano applause1 applause1 ottima [lupe.gif] segnalazione!!
l'interessantissima produzione ar.po è ancora in buona parte (almeno a me ) sconosciuta anche se in passato ho avuto qualche pezzo di tale serie che poi ho venduto ( pezzi meravigliosi, ma per me troppo fragili per il gioco attivo) anche se qui viewtopic.php?f=85&t=5492&start=10#p46557 avevo tentato di documentare visivamente alcuni pezzi che ho visto da miei amici /conoscenti o trovato in vendita su e bay.
Non conosco questo prototipo che ci mostri , purtroppo sul sito manca (46) una sezione dedicata a questa importantissima produzione modellistica del grande maestro Arnaldo pocher ,ma qui ci vorrebbe proprio la collaborazione e il generoso contributo di esperti e collezionisti del genere. :roll:
ma per curiosità quale è la richiesta del venditore?
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Prototipo Pocher/ARPO

Messaggioda Tartaruga87+ST » 29 set 2019, 17:28

Ciao Berto

Ecco le foto del catalogo del 1989 che mostra questo articolo come novità:

ar-po-1989-06.jpg


ma per curiosità quale è la richiesta del venditore?


Il venditore ha messo il modello in vendita con una base d'asta di 129 euro se non ricordo male.

l'interessantissima produzione ar.po è ancora in buona parte (almeno a me ) sconosciuta anche se in passato ho avuto qualche pezzo di tale serie che poi ho venduto ( pezzi meravigliosi, ma per me troppo fragili per il gioco attivo)


La produzione Arpo era bellissima e io purtroppo ho solo un modello (lo Schienenwolf tipo giallo). Non conosco tutta la produzione ma nel tempo ho accumulato molte foto da internet. La maggior parte dei modelli che conosco sono pianali con diversi carichi e anche un set con 6 diversi vagoni molto bello e molto raro. La loro fragilità purtroppo li rende dei modelli adatti quasi solo per collezione ma con un po' di attenzione possono girare benissimo anche sul plastico. Il mio devo dire che mi si è sbriciolato in mano e ho dovuto fare un lavoro di restauro e consolidazione. Ho mantenuto tutto come l'originale e non ho fatto nessun ritocco di verniciatura. Ecco il risultato:

DSC03021.jpg


Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Prototipo Pocher/ARPO

Messaggioda berto75 » 1 ott 2019, 22:09

complimenti per il tuo bel carro STEFANO ,lo hai restaurato magnificamente applause1 applause1 !! certamente è un modello molto raro!!
ricordo di aver visto su un libro di Italo Briano una vecchia foto di questo vagone con rostro utilizzato dai soldati tedeschi che serviva per distruggere le traversine dei binari e renderli così inservibili .
è vero che i modelli ar.po possono anche circolare sui binari , ma la mia paura, quando li avevo , era che la corrente elettrica potesse fare da innesco alla peste dello zama, per questo non li usavo praticamente mai ,poi magari il mio era un timore immotivato non è detto che a farli girare si deteriorino di più.
grazie per avercelo mostrato bisognerebbe proprio aprire una sezione su questi carri !! buona serata a tutti -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti