ALDn32



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

ALDn32

Messaggioda collins » 26 set 2019, 20:37

Tempo addietro ho avuto la (pessima) idea di acquistare una ALDn32 "Pulcinaia" per il ricostruendo plastico. L'automotrice, bella ed abbastanta ben fatta esteticamente, ha mostrato da subito il difetto della rigidità dell'asse di trasmissione cardanica, il che impedisce la corretta iscrizione nelle curve dove tutte le altre locomotive girano perfettamente. Il carrello motore, praticamente, rimane sempre in linea con la cassa.
Prima di buttare tutto, ho pensato di tentare la sostituzione integrale del carrello con uno che abbia il motore inserito, ma l'aver incontrato questo forum mi spinge a chiedere aiuto e consiglio a chi avesse idee da suggerire.
Grazie fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi.
collins

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 set 2019, 20:15

Re: ALDn32

Messaggioda Talgo49 » 26 set 2019, 21:22

Credo che per meglio analizzare il tuo problema dovresti almeno dirci di che marca è il modello e fornire qualche foto esplicativa.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: ALDn32

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 27 set 2019, 12:31

Ricordo che in base alle regole del forum, prima di parteciparvi con domande o interventi, bisognerebbe iscriversi nell'apposita sezione: "PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI"
collins ha scritto:....difetto della rigidità dell'asse di trasmissione cardanica...... Il carrello motore, praticamente, rimane sempre in linea con la cassa.
Prima di buttare tutto, ho pensato di tentare la sostituzione integrale del carrello

Siamo sempre disponibili ad aiuti e suggerimenti ma devi prima inserire le foto del modello aperto che ci permetta di ipotizzare delle soluzioni. Tanto per fare un esempio: sostituitre un carrello con trasmissione cardanica con uno a motore integrato non è cosa semplice (ammesso e non concesso di trovarne uno adattabile) Probabilmente sarebbe più semplice modificare o sostituire il cardano..... ma se non ce lo mostri..... (x)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti