Buongiorno



Buongiorno

Messaggioda LeonKennedy » 15 ago 2019, 15:28

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alfredo e sono un nuovo utente del forum, ma soprattutto un nuovo appassionato di questo fantastico mondo.
Dico nuovo perché da qualche settimana e precisamente da quando mio figlio si è messo a rovistare nella cantina della nonna non ha portato alla luce un mio vecchio ricordo d'infanzia, un modellino elettrico. Non chiedetemi marca(forse lima) ne tanto meno il modello perché non ricordo ma devo dire che dopo tanti anni è perfettamente funzionante. Con mio figlio abbiamo iniziato a fare delle ricerche in rete, e ci siamo imbattuti nel Vs. forum, e siccome il bambino che è rimasto in me e anche mio figlio ci siamo messi in testa di realizzare un piccolo plastico e spero che con i Vs consigli di poter portare a termine questo progetto.
LeonKennedy

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 ago 2019, 14:56

Re: Buongiorno

Messaggioda Talgo49 » 16 ago 2019, 1:15

Benvenuti,
Sono sicuro che qui troverete il massimo supporto per proseguire nella vostra nuova passione, non esitate a scrivere per qualsiasi necessità. Per identificare quanto già in vostro possesso basta che inviate qualche voto del vostro materiale attuale e riceverete senza dubbio una pronta risposta, indipendentemente dalla sua marca.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Buongiorno

Messaggioda berto75 » 16 ago 2019, 17:36

un caloroso (2) benvenuto anche da parte mia [09.gif] !!
Bravissimo Alfredo !! applause1 per tuo figlio ( un bambino in generale) il coinvolgimento attivo nella costruzione di un plastico ANCHE SEMPLICE CHE SIA, oltre che entusiasmante può costituire la molla emotiva che lo porterà in futuro, magari , ad essere un appassionato di trenini , c'e infatti bisogno di un ricambio generazionale perché il nostro amato hobby possa sopravvivere ,come spero, anche in un futuro ipertecnologico .
Non lasciatevi scoraggiare :-x dalle prime difficoltà PRATICHE o tecniche che a volte inevitabilmente possono sorgere nella costruzione di un impianto, per qualunque difficoltà ,come ha già detto l'amico Talgo ,qui grazie all' apporto e all' esperienza preziosa degli amici del forum potrete trovare validi consigli (o eventuali risposte a vostri dubbi) che possono essere utili per entrare nel divertente e affascinantissimo [wub.gif] mondo delle ferrovie in miniatura!
in bocca al lupo per l'inizio di questa nuova avventura!!
simpatici -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Buongiorno

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 17 ago 2019, 0:45

Benvenuto in questo forum anche dal sottoscritto
avremo piacere nel vedere foto del tuo vecchio modello [lupe.gif]

consigli sul come inserire foto le trovi qui:
viewtopic.php?f=179&t=5550#p40377

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Buongiorno

Messaggioda Tricx » 28 dic 2019, 19:23

Benvenuto, anzi benvenuti, Te e tuo figlio in questo Forum, anche da parte mia.
Avete poi iniziato a realizzare il vostro sogno ?... Dicci qualcosa.... aggiornaci !

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron