Scatola lima con Z 936 Express



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Scatola lima con Z 936 Express

Messaggioda berto75 » 27 mag 2019, 23:40

Congratulazioni vivissime [lupe.gif] applause1 applause1 applause1 all'amico Tanone per il suo splendido acquisto !!!
Non sapevo che la primordiale loco a vapore lima. la z 936 DELLA PRIMISSIMA SERIE . FOSSE STATA REALIZZATA anche in una versione con le ruote a raggi rosse ! :-o
Insieme a quella dell'amico zio vecchio è un pezzo mitico !!
Da ricordare , che lima usò questo motore primordiale cilindrico anche per alimentare la motosilurante e il motoscafo .
Quanto al tender della z 936 ricordo che esisteva già una versione primordiale con i parasale cromati e non passanti e fondino diverso , quindi secondo me esisteva già ,venduto separatamente o comunque venne prodotto subito dopo la realizzazione di tali confezioni primordiali .(vedi recente thread : elucubrazioni sul tender 2014 .)
Quindi Anche il tender della z 936 art.2014 ha avuto una sua completa evoluzione, ma è difficile datare con precisione (46) le diverse versioni in mancanza purtroppo di riferimenti documentari e temporali sicuri .
Complimenti ancora per l'acquisto Tanone , ma la tua loco per curiosità funziona? -4- berto75
Allegati
fiancata tender z 936.jpg
questa versione di tender primordiale della z 936 con parasale cromate non passanti fa supporre che esistesse già ai tempi della loco z 936 primordiale di tanone e zio vecchio
tender z 936.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Scatola lima con Z 936 Express

Messaggioda berto75 » 27 mag 2019, 23:43

ECCO IL MOTORE CILINDRICO identico a quello della z 936 primissima versione collocato all'interno del motoscafo lima:
Allegati
motore z 936 alimenta anche motosilurante lima.jpg
motore z 936.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Scatola lima con Z 936 Express

Messaggioda tanone » 28 mag 2019, 10:11

berto75 ha scritto:omplimenti ancora per l'acquisto Tanone , ma la tua loco per curiosità funziona?


https://www.youtube.com/watch?v=jdJ0QMSL4hM

Guardate un poco qua su : :yahoo:
Magari se volete aggiungere anche questa testimonianza fate pure .Ne sarei contento
Ciao
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Scatola lima con Z 936 Express

Messaggioda berto75 » 28 mag 2019, 21:51

Fantastica!!! [lupe.gif] (13) (13) (13) applause1 applause1
e gira pure veloce!! :shock: :shock:
questo dimostra che le z 936 erano locomotive ottime e affidabili nel funzionamento (io ne ho 3 delle versioni successive e funzionano tutte benone)
anch'io ho girato dei filmini delle mie z 936 che circolano sul mio plastichetto ma non sono capace di postarli sul sito :oops: .
Trovo COMUNQUE SIA giusto sfatare il pregiudizio che diversi modellisti hanno su queste produzioni lima primordiali anni 50 ;non è vero che le loco e i carri deragliano dopo un giro , certo è necessario che le loco siano ben tenute e i binari lima primordiali di latta non siano ossidati ; e vengano tenuti puliti (e non siano danneggiati nelle giunzioni a baionetta ) rispettate queste condizioni tali loco e relativi carri circolano senza problemi che è un piacere!!
primordiali saluti berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Scatola lima con Z 936 Express

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 11 giu 2019, 18:46

Ho ritoccato per prova un pochino le già buone foto dell'amico Gaetano

Figura 01.jpg
Figura 1

Figura 02.jpg
Figura 2

Questo materiale è fondamentale per Lima Tribute
Allora...Coraggio! Chi lo scrive l'articolo per L.T. ? Yellow_Flash_Colorz_PDT_02
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Scatola lima con Z 936 Express

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 13 giu 2019, 13:17

GIORGIO CI SEGUI?
Purtroppo abbiamo a disposizione solo le foto di Tanone con la loco priva del biellismo e le foto di Zio Vecchio (a bassa risoluzione). Inoltre non c'è alcuna documentazione scritta, solo la (comunque preziosa) testimonianza di Zio Vecchio.
Intanto mi arrangio con un fotomontaggio, non è un granchè ma ci da l'idea di come doveva essere la loco di Tanone
PROVA 02 B.jpg

ALLORA CHI LO SCRIVE L'ARTICOLOOOO!! :yahoo:

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Scatola lima con Z 936 Express

Messaggioda Giorgio » 13 giu 2019, 17:31

In qualità di Conducador del sito,
alla luce dell'entusiasmo con cui i seguaci del Forum si sono copiosamente offerti,
propongo ..... Oliviero!!!
Che ne dici??
La paga è la solita ... :lol:
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Scatola lima con Z 936 Express

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 20 giu 2019, 14:24

..............:cry:
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Scatola lima con Z 936 Express

Messaggioda Max 851 » 20 giu 2019, 16:42

Come diceva l'indimenticabile Nino Manfredi nel film "In nome del popolo sovrano", nei panni di Ciceruacchio in procinto di lasciare Roma per seguire Garibaldi a Venezia: "Il Generale ha promesso marce forzate, niente cibo e niente paga, me la potevo perde 'st'occasione?".
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Scatola lima con Z 936 Express

Messaggioda tanone » 9 lug 2019, 8:56

Oliviero Lidonnici ha scritto:GIORGIO CI SEGUI?
Purtroppo abbiamo a disposizione solo le foto di Tanone con la loco priva del biellismo e le foto di Zio Vecchio (a bassa risoluzione). Inoltre non c'è alcuna documentazione scritta, solo la (comunque preziosa) testimonianza di Zio Vecchio.
Intanto mi arrangio con un fotomontaggio, non è un granchè ma ci da l'idea di come doveva essere la loco di Tanone
PROVA 02 B.jpg

ALLORA CHI LO SCRIVE L'ARTICOLOOOO!! :yahoo:

Saluti da Oliviero


Ciao
Io prima di postare le foto avevo scritto qualche cosa alla pagina 1 di 3 sotto esortazione di Oliviero.
Guardate se può andare bene
Ciao
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti