The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!!!



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda Talgo49 » 13 gen 2019, 14:09

Il PC non c'entra niente. I miei PC non risalgono al paleolitico e viaggiano con Windows 10 senza darmi alcun problema. Non so come hai caricato il file ma un PC non è sempre assimilabile ad uno smartphone; in particolare il software del Forum accetta solo files immagine in formato JPEG, i files immagine o audio sono trascurati
Francesco, da quello che mi pare di capire tu hai appeso il file su YouTube, manovra ovviamente corretta, ma se poi non scrivi il link nel tuo messaggio bisogna tirare a indovinare.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda FastFranz » 13 gen 2019, 16:04

Ciao,

Mah ... di solito "cliccandoci" sopra il video si avvia, non so perchè 'stavolta ha fatto tante storie. Devo però aggiungere che su un altro forum ho registrato un altro comportamento strano: mostrava solo il link (corrispondente al video) e NON l'immagine con la freccetta di avvio. Comunque poco male, in futuro, farò più attenzione ... ;-) .

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda berto75 » 13 gen 2019, 16:25

il fatto è che nel mio pc non compare assolutamente nessun video o schermata su cui cliccare sopra semplicemente c'è uno spazio vuoto senza alcun contenuto come se tu ti fossi completamente dimenticato di allegare il filmato o foto :? cosa che invece non è....
comunque poco male il tuo affascinante filmato l'ho visto sullo smartphone li il video compare senza nessun problema; certe cose tecnologiche comunque non le capirò mai :roll: :oops: :oops: (46)
-4- e grazie per aver condiviso con noi [09.gif] il tuo affascinante plastichetto !!
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda merlotrento » 14 gen 2019, 0:11

sul mio Mac con Mac OS X Mojave 10,14,2 nessun problema [09.gif] [09.gif] -4-
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 14 gen 2019, 2:38

Io lo vedo (e sento) correttamente sul mio Hp-B&O Envy con Windows 10
Oliviero
PS. Anche col più vecchio Samsung RF511 (anche se più lento a caricare il video) non ho problemi.
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 14 gen 2019, 19:57

Per pura curiosità ho riattivato un vecchissimo PC (Pentium 6600 @2.40GHz, 2,93GB di RAM con Windows XP) che tenevo inattivo da due anni in un armadio e lo sto usando in questo messaggio.
Vi assicuro che il video di Francesco funziona senza alcun problema.

Potrebbe essere un vostro problema di connessione ad internet?
Saluti da Oliviero
Allegati
PROVA FFranz2019.jpg
La schermata come appare su questo PC
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda Talgo49 » 14 gen 2019, 20:42

Vi prego di perdonarmi se divento pedante ma, anche come moderatore del sito, mi corre l'obbligo di cercare di scoprire l'origine del problema al fine di evitare futuri problemi nell'allegare files ai messaggi sul forum. Da quanto è stato scritto finora sembrerebbe che il problema non dipenda dall'hardware del PC o dal suo sistema operativo.
Pertanto chiedo a Oliviero, Merlotrento e agli altri amici che non hanno problemi nell'aprire il file allegato da Francesco se già nel messaggio originale di Franceso vi appare l'immagine postata da Oliviero nel suo ultimo messaggio e se, di conseguenza, cliccando sull'immagine parte il filmato di Youtube.
Chiedo invece a Francesco di specificare nel dettaglio come ha inserito il filmato, dato che normalmente il forum accetta solo files JPEG con limitazioni sulle sue dimensioni.
Abbiate pazienza…

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda berto75 » 14 gen 2019, 23:37

ecco come (non ) compare sul mio pc il video dell'amico Franz .. non c'è niente , semplicemente un interspazio vuoto come se non fosse stato inserito nulla nessuna traccia di video o schermate su cui cliccare . il mio pc per il resto e per ora funziona benone altro non saprei dirvi .. :roll:
-4- berto75
Allegati
pc.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda FastFranz » 15 gen 2019, 3:49

Ciao,

Ho seguito, più o meno, questa prassi.

Caricare video_1.jpg


Poi

Caricare video_2.jpg


Attenzione! Nel catturare queste immagini NON ho effettuato un reale caricamento ma sono, quindi, andato ... "a memoria" quindi potrebbe esserci, nella realtà, qualche minima differenza ma, più o meno, la prassi è questa. la trafila è abbastanza guidate e le deroghe ammesse da YouTube sono pochissime,

Infine segnalo che su alcuni, altri, forum agendo come descritto non appare il video ma, semplicemente, una URL da cliccare, insomma qualcosa del genere: https://youtu.be/V2K6uk2r7B8, per iniziare la visione.

Spero di essere stato di aiuto ... ;-)

Francesco

PS: chiedo scusa per gli svarioni ma "Paint" non prevede il correttore!!! (x) (x) (x)
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: The Squared Rocks Desert - Anche la Scala N ha un'anima!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 15 gen 2019, 11:11

Talgo49 ha scritto:Pertanto chiedo a Oliviero, Merlotrento e agli altri amici che non hanno problemi nell'aprire il file allegato da Francesco se già nel messaggio originale di Franceso vi appare l'immagine postata da Oliviero nel suo ultimo messaggio e se, di conseguenza, cliccando sull'immagine parte il filmato di Youtube. Talgo49

Ripeto quanto detto: nessuno dei tre computer che ho provato (due portatili ed un vecchio PC) presenta problemi: sul più recente l'immagine del video è immediatamente presente nel testo di Francesco e parte non appena ci clicco sopra. Su uno dei computer più vecchi compare con una frazione di secondo di ritardo rispetto al testo. Poi su questi due, varia il tempo di caricamento che comunque non supera i tre o quattro secondi (comunque in linea con qualsiasi filmato You tube)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti