Grafica del Sito



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Grafica del Sito

Messaggioda Apone60 » 6 dic 2018, 22:47

In questo mondo di "plastica" dove oramai si fanno solo i "cloni" dei "cloni" un po' di sano "Vintage Doc" non guasta.
E' come paragonare il profumo ed il tatto della carta stampata con un e-reader...
Voto decisamente per la "conservazione" del Sito come è ora.
D'altronde ce lo dice il Sito stesso di non cambiare : MEMORY...
Saluti Gianluca.
Ultima modifica di Apone60 il 7 dic 2018, 0:15, modificato 1 volta in totale.
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Grafica del Sito

Messaggioda massimo.ciarapica » 6 dic 2018, 23:31

Personalmente e decisamente sono anch'io, come scrive Massimo, per "le oneste tovaglie sui tavoli delle trattorie di campagna" e meglio se a quadrettini bianchi e rossi.
Abbandonare questa organizzazione/grafica del sito, "antiquata" quanto si vuole ma familiare e dal sapore Rivarossi 1:80 che ci accompagna oramai da diversi anni, mi metterebbe seriamente a disagio :-(

un saluto
Massimo
massimo.ciarapica

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 1 mag 2010, 23:18
Località: Treviso

Re: Grafica del Sito

Messaggioda berto75 » 7 dic 2018, 0:03

Condivido pienamente le opinioni conservatrici (13) (13) (13) il sito RRmemory graficamente lo trovo bellissimo cosi com'e , trasmette un atmosfera calda ,vintage , avvolgente e familiare al tempo stesso e credo siano proprio queste le caratteristiche che noi appassionati delle vecchie produzioni cerchiamo di rivivere e amiamo ricostruire .
Di siti freddi e asettici secondo me ce ne sono già fin troppi e poi per carità ,con tutto il rispetto per l'amica di Giorgio come può una donna, neanche appassionata di trenini , comprendere e condividere lo spirito di RRM e i nostalgici ricordi fermodellistici ,a noi tanto cari ,del tempo che fu ?

che volete farci, sarò UN DINOSAURO (x) , MA d'altronde sono uno che gioca , oltre che con i vecchi RR, ancora col primordiale sistema Lima Express!! :yahoo: Che poi sia migliorabile o si voglia migliorare qualche aspetto nulla in contrario ,ma non stravolgere la grafica generale :evil: !
antidiluviani -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Grafica del Sito

Messaggioda Giorgio » 7 dic 2018, 14:06

OK, nel frattempo sono passato alla modalità invernale, con neve e Babbo Natale, che farà sagra paesana ma a me piace!!!
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Grafica del Sito

Messaggioda vr80 » 9 dic 2018, 0:49

Anche se la grafica non è all'ultima moda i contenuti ci sono ed anche ben organizzati. In più è veloce nel caricamento. Per me va bene anche così.
vr80

 
Messaggi: 357
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20

Re: Grafica del Sito

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 9 dic 2018, 1:24

Giorgio ha scritto:OK, nel frattempo sono passato alla modalità invernale, con neve e Babbo Natale, che farà sagra paesana ma a me piace!!!

Magari è un pochettino kitsch ma lo sopportiamo benevolmente laught16
C'è da dire una cosa più importante: finchè non pigio i soliti tasti ctrl/r non si vede il cambiamento (ovvvero niente neve, niente Babbo Natale)
Possibile che occorre "refresciare" (bruttissimo termine (x) ma non ne trovo di più adatti) tutte le volte che cambia qualcosa? Non c'è modo che la modifica appaia automaticamente?
Questo fatto non mi sembra da sottovalutare: ovvero se non avessi letto la "battuta" di Giorgio non avrei visto il cambiamento che nel caso di Babbo Natale poteva non essere drammatico ma per argomenti più importanti (ad esempio un refuso corretto?)......
Saluti da Oliviero
....a proposito: Buon Natale!
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Grafica del Sito

Messaggioda Rosgio47 » 9 dic 2018, 8:59

Concordo pienamente con Oliviero.
Io per lo più anche se pigio i tasti ctrl/r non vedo il cambiamento cioè niente neve ne Babbo Natale [ops.gif]
Come mai?

Buon natale a tutti
-4-
Rosgio47
Rosgio47

 
Messaggi: 263
Iscritto il: 3 nov 2014, 14:23

Re: Grafica del Sito

Messaggioda Max 851 » 9 dic 2018, 12:55

Oliviero Lidonnici ha scritto:finchè non pigio i soliti tasti ctrl/r non si vede il cambiamento (ovvvero niente neve, niente Babbo Natale)

Rosgio47 ha scritto:Io per lo più anche se pigio i tasti ctrl/r non vedo il cambiamento cioè niente neve ne Babbo Natale

Di queste cose ne capisco ben poco, ma a me questi inconvenienti non sono mai capitati; dipenderà forse dal computer più o meno "antiquato"?
Comunque Buon Natale a tutti.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Grafica del Sito

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 9 dic 2018, 15:48

Max 851 ha scritto:Di queste cose ne capisco ben poco, ma a me questi inconvenienti non sono mai capitati; dipenderà forse dal computer più o meno "antiquato"?
Massimiliano

Non mi sembra questo il problema dato che a me succede sia col vecchissimo PC che uso da oltre 10 anni (Intel Pentium D - CORE TM2 2x6600 CPU 2.40 GHz -4Mb RAM con ancora Windows XP ...... che col recente B&O HP Envy Intel CORE ì7-6700Hq 2.60 GHz/64bit -S.video GEFORCE GTX 1980x1080pixel. Quindi per quello che so non sembra dipendere ne' dal sistema operativo (Windows Xp - Windows 10) ne' dall'epoca dell'hardware
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Grafica del Sito

Messaggioda GianPiero » 9 dic 2018, 17:01

Per quanto possa valere il mio parere di grafico, quale sarei da diploma, mi associo in toto, il sito é proprio bello (e in grafica sintonia con quanto tratta) così com'é!! :mrgreen: -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron