Aerei in scatola di montaggio



Re: Aerei in scatola di montaggio

Messaggioda Tricx » 20 lug 2018, 13:31

Caro Stefano,
hai proprio sfoderato tutta la tua diplomazia per non scrivere che è proprio un modello fatto "da cani", "con i piedi", "da schifo"... (10) ...:lol: :lol: :lol: .... più che incompleto....

Il fatto che non ti appaia "brutto" è solo perchè il mitico "Spitfire" vanta di per sè delle line purissime, praticamente "immortali", è un vero "capolavoro naturale"....e il merito va a lui e al suo geniale disegnatore e progettista....

Quanto al metterci mano, era ciò che in questo caso mi ripromettevo, ma di ciò se ne parlerà in seguito.

Quanto alla distorsione dei pezzi, pensavo di provare prima con l'acqua calda / bollente, cercando di modulare gli interventi correttivi.... ovviamente dopo essere riuscito a distaccare le decals.

Tieni conto che una delle due ali, nel tentativo di raddrizzamento "a freddo" l'ho già spezzata in due punti... :oops: :oops: (x) e l'ho rimessa insieme a scopo fotografico con la vinavil...

Comunque grazie del tuo intervento e della tua -2- benevolenza.

Saluti "restauratori".
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Aerei in scatola di montaggio

Messaggioda Tartaruga87+ST » 21 lug 2018, 18:48

Ciao TricX

Se lo vuoi recuperare e non riesci ad riutilizzare le decals potresti aprofittarne per metterne altre magari anche di altri Paesi utilizzatori. Se ti interessa anche l'Italia ne ha avuti diversi esemplari. Prima però di cambiarne livrea e/o nazionalità dovresti controllare di che versione si tratta. Se non è quella desiderata magari lo puoi anche convertire specialmente se le modifiche da fare non sono troppo pesanti. Le decals in 1:72 in ogni caso non sono difficili da reperire.

Buon lavoro!

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Precedente

Torna a Aerei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti