Tricx ha scritto:Nel suo messaggio ultimo che qui precede...
Penso che per fugare ogni dubbio, dovresti cercare di "sbirciare" all'interno del tuo carro, così da verificare il reale colore della massa della plastica e le eventuali tracce di "spruzzo" che caratterizzano gli interni nei casi di verniciatura vera e propria.
Spero di non essere apparso troppo "malfidante"...
Riccardo.
QUANTO SEI SOSPETTOSO !!
comunque hai ragione
! ho provato a sbirciare
dentro i finestrini alla luce NATURALE della finestra ebbene vedo le tracce di spruzzo di vernice la carrozzeria all'interno appare di una plastica grigino chiaro tendente all'arancio laddove sono più intensi gli spruzzi .
purtroppo non vedo il modo di smontarlo per mostrarvi l'interno anche perché le scalette di plastica sono infilate nella TESTATA dell'imperiale con 2 pernetti che sono ben incastrati a tentare di rimuoverli si rischierebbe seriamente di rompere le scalette .
guardando di traverso dentro i finestrini non mi sembra comunque di intravedere nessuna scritta in rilievo né sopra il telaio né sotto l'imperiale il carro pare proprio anonimo.
personalmente sono convinto che il caboose sia stato realizzato su progetto di RR e poi magari il carro è stato emesso (come un francobollo
) in germania mah ! mistero!
Quanto all'amico Franz faccio i miei complimenti per il suo acquisto !!
Hai fatto benissimo il carro interfigo delle FS che ha acquistato pare in perfette condizioni penso sia difficile da reperire con il colore bianco così immacolato
!!
La confezione è certo vissuta (ma l'imballo interno è ottimo !) ,quel che non sopporto ,scusate non posso far a meno di dirlo (di questo problema a suo tempo si era parlato in altro thread ) ,sono tutti coloro che superficialmente rabberciano le scatole con orrendi
nastri di scoth creano più danni del danno in sé che a rimuovere il nastro si strappa tutta la decorazione del disegno
.
quante scatole anche rare negli anni ho visto in giro orrendamente deturpate tenute insieme da nastri di scoth la cui maledetta presenza spesso compromette il restauro altrimenti agevole (in buona parte dei casi) della confezione.
Anche LA mia CONFEZIONE del caboose che mi è arrivata dall'AMERICA tra l'altro anch'essa senza tappi laterali come quella dell'amico Franz era pure avvolta da giri di scoth trasparente per questo ho rinunciato al restauro .
Il restauro per essere fatto in modo appropriato dovrebbe essere fatto con rinforzi interni in cartone o carta a seconda dei casi e del tipo di danno .
AGGIUNGO che personalmente non conta più di tanto la presenza della scatola originale ,certo se c'è ovviamente tanto meglio ci mancherebbe , ma la cosa fondamentale per me è che l'articolo ,qualunque esso sia, sia in perfette /ottime condizioni , ad esempio a parità di prezzo se dovessi scegliere tra un vagone tenuto così cosi, con qualche difetto e munito di scatola originale ,e uno stesso vagone in condizioni perfette però senza scatola io preferisco senza dubbio il secondo, ma questa ovviamente è solo una mia considerazione personale.
IL tuo carro è indubbiamente un RR però non mi sembra marchiato o almeno non mi pare di vedere delle scritte sul fondino ma forse dipende dalla luce .
forse RR non marchiava tutti i carri in scala 0?
caro FRANZ quando potrai in futuro non mancare di mostrarci il tuo bel carro nei dettagli !!
a tutti berto75