Ciao Stefano, e complimenti anche per la tua preparazione aeronautica
che fa piacere leggere su queste pagine
Comunque una bella "parentela" aeronautica... e gli sviluppi successivi di quelle linee del Seversky P 35 daranno vita poi ( tra l'altro dopo il cambio societario da Seversky a Republic Aviation ), al poderoso Republic P 47 Thunderbolt.
Tornando al modellismo....
Tartaruga87+ST ha scritto:Ciao TricX
Bellissimo il tuo Boeing P26. La livrea che hai scelto é davvero difficile ma l'hai realizzata benissimo. Complimenti
E successivamente:
Tartaruga87+ST ha scritto:.....Come dicevo li ho fatti molti hanni fa.
Le decorazioni del Savoia Mrchetti sono fatte tutte a mano perchè non erano comprese nel kit. Io mi ricordo che avevo usato il nastro adesivo per realizzarle ma era la prima volta che lo facevo. Le decorazioni e la livrea del tuo P26 sono invece perfette e non confrontabili con le mie....
Calma, un momento, a questo punto è opportuna una precisazione...
Già dal primo dei suddetti messaggi mi era parso di capire.... ed il successivo messaggio me ne ha dato la conferma, che avessi inteso che la livrea del mio P 26 era integralmente fatta a mano....
In realtà no... si tratta semplicemente di decalcomanie fornite dal kit....
Intendo dire tutte quelle decorazioni su fusoliera, cappottatura motore, timone. piani di coda, carenatura carrello, oltre ovviamente alle coccarde di nazionalità e distintivi di reparto....
Diciamo che le problematiche erano appunto quelle solite che caratterizzano le decalcomanie.... ma per il resto, nessuna difficoltà particolare.
Credo che le difficoltà maggiori di quell'esperienza siano stati gli inserimenti ( non inclusi nel kit ) delle varie controventature e tiranterie, che ho realizzato sì io a mano, utilizzando del filo da cucito
(...fregato a mia madre...
) che ho applicato in vari punti, dopo aver consultato fotografie e quel poco di documentazione che avevo allora disponibile.
Comunque cerco di metterti ancora qualche immagine.
Spero che stavolta siano venute meglio.
Un saluto a tutti.
Riccardo.