L'esercito imperiale di Warhammer



Re: L'esercito imperiale di Warhammer

Messaggioda Tartaruga87+ST » 4 dic 2016, 14:47

Ciao Oliviero

Non è il mio settore ma devo dire che la verniciatura di questi personaggi è davvero favolosa (3) ! Mi piacciono moltissimo! Complimenti!

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: L'esercito imperiale di Warhammer

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 5 dic 2016, 17:37

C'è animazione a palazzo: nella valle si sta riversando uno sterminato esercito di Orchi e Goblin :-o

010- MOBILITAZIONE.jpg

Alcuni reggimenti di mercenari, assoldati di recente, sono già inquadrati e pronti al combattimento:

006 Balestrieri di Braganza.JPG
Balestrieri di Braganza. Sul fondo si ammassa un reggimento di picchieri alcatani

Tartaruga87+ST ha scritto:Ciao Oliviero
.... ! Mi piacciono moltissimo! Complimenti!
Stefano

Grazie dei complimenti: ma avete visto anche i miei "Orchi e Goblin"?

viewtopic.php?f=140&t=5470&sid=a79a5cf8c7e14232683ce58c8e156bcd#p39516

saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: L'esercito imperiale di Warhammer

Messaggioda Tricx » 6 dic 2016, 12:26

Oliviero Lidonnici ha scritto:Grazie dei complimenti: ma avete visto anche i miei "Orchi e Goblin"?


Tranquillo..... li abbiamo visti, li abbiamo visti !!... E valgono anche per là gli stessi complimenti applause1 già espressi qua !!!

Quindi (quando ritieni), vai pure avanti liberamente.... Ti seguiamo sempre....
Ancora applause1 applause1
-4- Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: L'esercito imperiale di Warhammer

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 9 dic 2016, 1:36

UNA SESSIONE DI PITTURA
Per definire la scelte dei colori e delle ombreggiature e lumeggiature delle uniformi e delle armi di un nuovo reggimento (o anche di un singolo personaggio) preferisco schierare tutto l'esercito in modo da uniformare le nuove unità col resto dell'armata. Questo avviene solitamente sul tavolino del salotto buono di casa (ovviamente quando la moglie non c'è)
011 sessione di pittura.jpg
Sessione di inquadramento e pittura di nuove unità combattenti

Ingrandendo alcuni particolari, individuiamo alcune delle nuove unità di cui non abbiamo ancora parlato:

012 Particolare personaggi.jpg
Alcuni personaggi. A sinistra in basso: un Mago dell'Ordine Celeste. Al centro: Alfiere dello Stendardo da Battaglia. A destra (già visto) un cacciatore di streghe, capitano del 1° reggimento Archibugieri Imperiali

013 Carro a vapore-mitraglieri a cavallo.jpg
Sulla destra un carro armato a vapore della gilda degli ingegneri di Nuln, dietro al carro un distaccamento di mitraglieri scelti, a cavallo.

Adesso dopo tanti "omaccioni" vi presento delle graziose signorine (a parte la badessa al centro) Ma attenzione! sono tipe toste e potreste rischiare di ricevere qualche mazzata!
014 Sacerdotesse guerriere.JPG
Sacerdotesse guerriere sigmarite

Altri tipi tostissimi: i Preti Guerrieri di Sigmar
015 Preti guerrieri di Sigmar.jpg
Preti guerrieri: al centro (a cavallo) il famoso Luthor Hass.

Saluti da Oliviero
CONTINUA
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: L'esercito imperiale di Warhammer

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 11 dic 2016, 16:10

Altri personaggi dell'IMPERO di Warhammer:

15B- Preti Guerrieri 2.jpg
altri tre Preti Guerrieri di Sigmar

15C- Archibugi speciali .jpg
Nella Scuola di Ingegneria di Nuln si sperimentano nuove armi per combattere il Caos

019 Alfiere dello stendardo d.Batt.JPG
Alfiere dello Stendardo da Battaglia
Lo stendardo oltre ad essere un punto di riferimento importante per l'armata imperiale, possiede anche poteri magici per controbilanciare i Poteri Oscuri


Agli eserciti regolari dell'imperatore e dei Conti Elettori si affianca la milizia cittadina: un reparto d'elite è il reggimento dei Cacciatori dell'Impero, esperti arceri qui affiancati da un cercatore di tracce con segugio.

016- CACCIATORI IMPERO.jpg
Arcieri "Cacciatori" della Guardia con cercatore di tracce con al guinzaglio un feroce mastino-segugio


CONTINUA
:mrgreen:
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: L'esercito imperiale di Warhammer

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 12 gen 2017, 18:24

PERSONAGGI:
IL CONTE ELETTORE, COMANDANTE DELL'ARMATA IMPERIALE


101 Comandante imperiale su grifone 01.jpg
Comandante dell'esercito imperiale con lancia da cavaliere, a cavallo di un grifone

I personaggi dell'universo Warhammer sono i più divertenti da realizzare e personalizzare. Sono più impegnativi non solo perchè ricchi di particolari ma anche perchè devo essere di costruzione robusta e solida: non sono infatti destinati ad impolverarsi in una bacheca ma ad essere movimentati sul campo di battaglia durante il gioco.
In particolare questo figurino è interamente composto da parti metalliche che ho incastrato con perni di acciaio armonico e saldato a stagno.
102 Comandante 02.jpg
Il figurino visto dal retro

103 Comandante 03.jpg
Nella visione laterale si apprezza meglio la grinta del grifone

La basetta è la parte più divertente da realizzare. Le zampe del grifone avrebbero dovuto semplicemente poggiare sulla basetta quadrata di plastica: troppo semplice!
Ho immaginato di far atterrare il grifone alato su un tronco caduto e marcio in mezzo ad una palude.
Per realizzare in modo solido la cosa ho saldato le zampe ad un groviglio di filo di ferro saldamente incollato alla basetta con abbondante resina epossidica, poi con stucco epossidico ho "scolpito" il tronco, guarnendo con sassolini e sabbia. sotto al "tronco" ho steso un velo di colla liquida per simulare una pozza d'acqua poi sono passato alla fase pittura e per finire ho incollato l'erbetta sintetica.
104 Comandante 04.jpg
La basetta col tronco marcio sopra la pozza d'acqua.
Il grifone sembra poggiare solo con la punta delle zampe, nell'atto di balzare verso l'alto.

105 Comandante 03bis.jpg
Particolare

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: L'esercito imperiale di Warhammer

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 3 feb 2017, 23:46

I MAGHI IMPERIALI
Il mondo di Warhammer è intriso di magia. Un esercito privo di stregoni è un esercito debole, facile preda della magia oscura del nemico.
L'Impero ha le sue scuole di magia nelle quali potenti stregoni affinano le proprie doti naturali e trasmettono le arcane conoscenze ai loro apprendisti.
Maghi imperiali 01.jpg
Cinque maghi imperiali ognuno appartenente ad un diverso collegio di magia definito anche Ordine:
(da sinistra)
Mago dell' Ordine Grigio, Ordine Celeste, Ordine della Luce, Ordine Splendente, Ordine di Giada.

Maghi imperiali 02.jpg

Maghi imperiali 03.jpg


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: L'esercito imperiale di Warhammer

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 17 mag 2017, 0:07

C'è aria di guerra nell'Impero, bande di Orchi e di Bestie del Caos si stanno ammassando ai confini. L'imperatore Carl Franz ha ordinato la mobilitazione generale: gli avamposti dell'Impero sono allertati.
Le sentinelle sulle torri di guardia e sui bastioni delle fortezze sono state raddoppiate.

a001.JPG
Torre di guardia ai margini della foresta

a002.JPG
Si caricano le armi sui bastioni di una rocca imperiale

a003.JPG
La colubrina è pronta

a004.JPG
Gli archibugieri scrutano l'orizzonte con le armi cariche

a005.JPG
Il capo ingegnere imperiale Leonardo sta calcolando la gettata dei grossi calibri

a006.JPG
Anche un cannone a canne multiple "Tuono d'Inferno" è stato armato

Mentre si apprestano le difese nelle città fortificate e nei castelli, pattuglie di esploratori pattugliano le foreste e i monti ai confini dell'Impero
a007.JPG
Pattuglia di esploratori arcieri accompagnati da un cercatore di pista con mastino addestrato


Tutto è pronto per la difesa dell'Impero. Basterà a contenere le orde del Caos?
Saluti da Oliviero
:mrgreen:
CONTINUA
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: L'esercito imperiale di Warhammer

Messaggioda iname1030 » 17 mag 2017, 12:40

Sbalordito mi accascio al suolo.......... :shock: quel filo di forza restante..... :-o lo uso per unirmi ai complimenti ! applause1
iname1030

 
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 mar 2016, 11:17

Re: L'esercito imperiale di Warhammer

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 19 mag 2017, 23:02

iname1030 ha scritto:Sbalordito mi accascio al suolo.......... :shock:

Rialzati subito! Sta per scatenarsi l'attacco della Cavalleria Imperiale :-o
rischi di essere travolto e calpestato da zoccoli ferrati (x)

a008-Serie2.JPG
Kurt Helborg, il Gran Maestro della Guardia del Reik, comandante in capo dell'esercito imperiale comanda la carica brandendo la Zanna Runica del Solland

a009.JPG
Reggimento dei Pistolieri, cavalleria leggera ma rapida e letale in assalti fulminei

a010.JPG
Staffette imperiali potentemente armate con armi a canne multiple

a011.JPG
Altra foto delle Staffette, Il campione al centro è armato con trombone lanciagranate e con la mano sinistra brandaggia una spada-pistola

a012.JPG
Un trombettiere porta ordini. Di vitale importanza coordinare rapidamente i vari reparti durante la battaglia

a014.JPG
Un arcimago dell'Ordine Celeste, a cavallo si affianca ai reparti di cavalleria proteggendoli dagli attacchi di magia e colpendo il nemico con armi magiche ed incantesimi.


saluti da Oliviero
CONTINUA
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Figurine e diorami Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti