I modelli Scala G di Jerry Baffetto



I modelli Scala G di Jerry Baffetto

Messaggioda jerrybaffetto » 9 feb 2017, 13:29

ti ringrazio per il link ma io le costruisco le locomotive in scala G
ti lascio il link al mio sito
http://www.gicomodel.jimdo.com
grazie ancora e buona giornata!
Ultima modifica di Dario Romani il 9 feb 2017, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato e creato nuovo argomento
buoni treni a tutti
skipe: jerrybaffettoscalag -- facebook:Sergio Jerry Giordano
jerrybaffetto

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 nov 2012, 20:56
Località: Carrù (CN)

Re: I modelli Scala G di Francesco Longo

Messaggioda Francesco Longo » 9 feb 2017, 14:02

Ehi, Jerry, eccezionali i tuoi lavori, ma ho notato una cosa, nulla di fondamentale per carità, sono bellissimi i tuoi modelli, anzi molti complimenti, ma (senza offesa, spero) guardando la parte anteriore del tuo E656 esso manca della caratteristica leggera bombatura anteriore intendo dire, che la cabina vista dall'alto presenta, al vero e generalmente nei modelli H0 anteriormente una leggera curvatura ben visibile, osservando l'angolo immediatamente sopra il baffo giallo, specie guardandolo dall'alto o dal basso, mi dirai che era difficile realizzarlo, non discuto pero' al vero c'è, altra piccola insignificante pecca: gli hai fatto i fanali che puntano verso il basso, mentre nella reltà puntano perfettamente orizzontali;
per quel che concerne il E 103 tedesco, ad uno sguardo superficiale noto: il tetto troppo semplificato (al vero vi sono molte piu' apparecchiature mi sembra e se mancano oggetti nella scala G di che scala abbiamo bisogno per metterceli tutti, ne?), il musetto un pochino triangolare in realtà è tondissimo come un grande uovo (ma ci sta, questo capisco che è molto difficile da fare), e poi i mancorrenti: nella realtà sono incassati nella cassa, poi dovrei esaminarti come fai i carrelli (io sono un purista, quasi un fissato, di carrelli e biellismi) se mi mandi delle foto (è non ti offendi, purtroppo sono fatto cosi, devo dirle) te li passo ai raggi X. Salutoni. Ei non prendertela, mi raccomando! [09.gif]
Ultima modifica di Francesco Longo il 9 feb 2017, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Francesco Longo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 25 gen 2017, 20:47

Re: I modelli Scala G di Francesco Longo

Messaggioda jerrybaffetto » 9 feb 2017, 14:18

carissimo Francesco
non vedo perchè dovrei offendermi
anzi, ogni critica, purchè positiva, serve sempre a migliorarsi, il 656 è stato realizzato parecchio tempo fa e ha delle lacune, lo so anche io, in ogni caso è stato un modello unico e non ripetuto. (quindi con pregi e difetti)
la E 103 è nata , a differenza della 656 che è stata costruita interamente a mano con pezzi di plexiglass tagliati al laser,
in stampa SLA in resina fotosensibile, questo per spiegare la forma del muso, il progetto viene realizzato in CAD 3D e poi stampato.
ci sono delle asperità che tu giustamente hai rilevato, ma essendo un prototipo, il committente ha deciso di soprassedere e di proseguire con quel progetto.
per i dettagli che possono mancare, tutto dipende da chi paga.... il modello piu' e dettagliato e maggiore è il suo costo.
spero di aver risposto a tutte le tue considerazioni.
grazie!
a presto!
Jerry
buoni treni a tutti
skipe: jerrybaffettoscalag -- facebook:Sergio Jerry Giordano
jerrybaffetto

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 nov 2012, 20:56
Località: Carrù (CN)

Re: I modelli Scala G di Francesco Longo

Messaggioda jerrybaffetto » 9 feb 2017, 14:42

te le manderei anche ma il form dice che sono troppo grandi, hai una mail alla quale posso inviartele?
buoni treni a tutti
skipe: jerrybaffettoscalag -- facebook:Sergio Jerry Giordano
jerrybaffetto

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 nov 2012, 20:56
Località: Carrù (CN)

Re: I modelli Scala G di Francesco Longo

Messaggioda Francesco Longo » 9 feb 2017, 15:04

si:

francesco.longo.k@gmail.com

ma non è poi cosi' urgente, puoi ridurre le immagini con paint usando il comando ridimensiona (nel mio caso facendo una scelta percentuale di 40% si ha una grande riduzione tale che ad es. le foto fatte con la mia D3300, posta dimensione immagine=M, quasi sempre rientrano nell'accettabilità (sotto i 500k). saluti
Francesco Longo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 25 gen 2017, 20:47

Re: I modelli Scala G di Francesco Longo

Messaggioda jerrybaffetto » 9 feb 2017, 15:09

hai ragione ma ho sempre pochissimo tempo
hai posta
ciaoo! -4-
buoni treni a tutti
skipe: jerrybaffettoscalag -- facebook:Sergio Jerry Giordano
jerrybaffetto

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 nov 2012, 20:56
Località: Carrù (CN)

Re: I modelli Scala G di Francesco Longo

Messaggioda Francesco Longo » 9 feb 2017, 15:13

Stavo guardando [lupe.gif] il tram di Milano, quello si che è un capolavoro! mi piace molto -2- -4-
Francesco Longo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 25 gen 2017, 20:47

Re: I modelli Scala G di Francesco Longo

Messaggioda Francesco Longo » 9 feb 2017, 15:21

Ho ricevuto le foto del 103, certo un lavorone, (46) a Catania diciamo "un travagghiuni", dai non sono male sti carrelli (mi sembrano un po vicine le strutture triangolari tra loro, ma dovrei vederle di persona, magari mi sbaglio). Comunque complimenti !! Avercene in Italia fabbricanti scala G. Perché non fai come la Piko tedesca, che vende trenini scala G in grande "scala"? [09.gif]
Francesco Longo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 25 gen 2017, 20:47

Re: I modelli Scala G di Francesco Longo

Messaggioda jerrybaffetto » 9 feb 2017, 15:38

ti ringrazio per i complimenti
non è facile progettare e realizzare questi modelli.
faccio quelli che vedi perchè li realizzo su commissione
ancora grazie per le tue osservazioni! (graditissime!)
ciaooo
buoni treni a tutti
skipe: jerrybaffettoscalag -- facebook:Sergio Jerry Giordano
jerrybaffetto

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 nov 2012, 20:56
Località: Carrù (CN)

Re: I modelli Scala G di Jerry Baffetto

Messaggioda Dario Romani » 9 feb 2017, 15:46

Per rendere giustizia a Jerry, ho creato l'argomento sui suoi modelli.
E riguardo all' E656, dato che si tratta della sesta serie, è giusto che non abbia lo scalino sul muso.
Il modello di Jerry è fedele all'originale. Non ne facciamo una colpa a Francesco se non lo sapeva, adesso lo sa.
gicoe656.jpg
E656 Scala G
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Prossimo

Torna a La scala G, le ferrovie da giardino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti