I.N.G.A.P.



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: I.N.G.A.P.

Messaggioda Tricx » 23 nov 2016, 21:13

berto75 ha scritto:Recentemente ho acquistato sulla baia un piccolo lotto di mezzi militari Ingap .....
....Saluti bellici Berto75

E bravo Berto !!... Ti sei rimediato anche Tu quella "jeep" ( che io ritenevo più una "Campagnola") come la mia, che avevo giè postato in questo filetto, dal titolo "Parata Mezzi corazzati scala H0":
viewtopic.php?f=130&t=5301

Metto per comodità il collegamento alle mie foto:
download/file.php?id=22656&mode=view
download/file.php?id=22673&mode=viewhttps://www.ferramatori.it/forum/download/file.php?id=22674&mode=view
download/file.php?id=22674&mode=view
download/file.php?id=22676&mode=view
download/file.php?id=22677&mode=view

Vedo che i tuoi modelli sono di un colore della plastica (nella massa) quasi azzurrino.... o è dovuto a qualche fenomeno "distorsivo" ?

La mia è di un colore verde "salvia", più o meno, per quanto riguarda quello originale, che è rimasto sul fondello inferiore, mentre la carrozzeria l'avevo ridipinta con un verde oliva scuro "matt" della Humbrol, in epoca successiva all' inizio delle costruzioni dei primi "kit" seri di aerei e mezzi corazzati.

Come puoi vedere, la mia è mancante del parabrezza anteriore ( che non avevo mai avuto e mai visto... trattandosi di un mezzo trovato, così come era...), al posto del quale erano rimasti due buchini, uno dei quali avevo "riempito" con un volante rimediato da altro mezzo ( jeep "Tide")... :lol: :lol:

Adesso la tua mi sarà di prezioso aiuto per un ripristino dignitoso.... [09.gif]
Grazie infinite ancora una volta !
-4- Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: I.N.G.A.P.

Messaggioda berto75 » 25 nov 2016, 0:21

Grazie a te Riccardo , il tuo camioncino con telone della Deoma e altri carri che possiedi devono essere molto rari tra l'altro questa è una marca italiana di cui ignoravo l'esistenza prima che ce la rammentasse l'amico Hiawatha.
è vero non c'è nessun fenomeno ottico distorsivo i modelli militari Ingap da me fotografati sono proprio di questa insolita plastica grigia quasi azzurrina , sicuramente come dimostra il fondello verde salvia della tua Jeep esistono varianti di colore della plastica dei mezzi militari Ingap .
Tali mezzi erano originariamente venduti attaccati (probabilmente tramite elastici o dentro busta ) su fondini di cartoncino , in rete c'è un venditore francese che ne ha uno ....[lupe.gif] ma il prezzo 90 (x) EURO è a dir poco esagerato (x) !!
Buona serata a tutti Berto75
Allegati
ingap militare .jpg
lotto militare ingap venduto attualmente su e bay
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I.N.G.A.P.

Messaggioda Tartaruga87+ST » 27 nov 2016, 19:02

Ciao Berto

Scusami per il ritardo nel farmi sentire ma ho avuto parecchi impegni ultimamente. Davvero bello il convoglio militare INGAP! applause1 Bella idea quella di costruirlo usando dei mezzi della stessa marca! So che della INGAP il Tiger era quasi in scala 1:87. L'ho ancora visto in qualche mercatino. Dalle tue foto sembra che anche gli altri carri abbiano una scala simile.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: I.N.G.A.P.

Messaggioda berto75 » 7 dic 2016, 16:54

:D Grazie Stefano per l'apprezzamento !!
Per la serie papà vieni a giocare con me ,i mezzi militari Ingap sui pianali della medesima marca sono piaciuti così tanto a mio papà [wub.gif] :D che proprio per questo mi ha fatto acquistare su e bay all'estero questo fondo di magazzino a 38 euro (28 +10 di spediz. ) un CARTONCINO contenente 6 camioncini di plastica INGAP fissati tramite elastici che percorrono addirittura autostrade americane laught16 ( DETROIT NEW YORK - CHICAGO ) per usarli come alternativa merce di carico sui pianali .
Tali mezzi gli fan ricordare i tempi in cui da ragazzo comprava le automobiline LIMA sui pianali e altre similari nel negozio JOLLY GIOCATTOLI a Milano .
Che volete farci siam dei bambinoni :mrgreen:.....
Ecco sotto il risultato.......[lupe.gif]
Allegati
ingap 7.jpg
Genuine miniature trucks
ingap 10.jpg
ingap 9.jpg
ingap 8.jpg
camion pompieri con autoscala Ingap
ingap 6.jpg
la periferia di questa città è parecchio trafficata.......
ingap 5.jpg
ingap 4.jpg
ingap 3.jpg
ingap 1.jpg
ingap 2.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I.N.G.A.P.

Messaggioda Tartaruga87+ST » 7 dic 2016, 20:16

Ciao Berto

Ti faccio i complimenti anche per questo convoglio che trovo davvero bello ed intrigante. Mi piacciono molto i camioncini che hai acquistato. Questi non li avevo mai visti e non li conoscevo. Davvero belli! Non siete i soli ad essere dei bambinoni Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 !

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: I.N.G.A.P.

Messaggioda berto75 » 8 dic 2016, 0:47

EH EH ! TRA BAMBINI CI SI INTENDE ;-) QUINDI facciamoci un bel [09.gif] !!
Io i camioncini Ingap li ho notati e ne sono rimasto affascinato guardando sul sito tedesco http://www.modellino.ch anche se mio padre ovviamente tali mezzi li conosceva già avendoli visti all'epoca.
I camioncini Ingap da me acquistati sono tutti in plastica dura bianca colorata nella massa ed erano poi stati verniciati con tinte brillanti a spruzzo in fabbrica quindi presumo erano delle primissime versioni .
Infatti successivamente gli stessi camioncini Ingap li realizzerà solo in plastica direttamente colorata nella massa (di tutti i colori ) eliminando (probabilmente per risparmiare) la verniciatura a spruzzo.
Quindi ad esempio il camion dei pompieri nella seconda versione si presentava semplicemente in plastica rossa colorata nella massa e non più in plastica bianca verniciata di rosso brillante così come il camion con telone sarà interamente in plastica blu colorata nella massa e non verniciato .
Comunque non mancavano versioni strane (probabilmente erano le ultimissime produzioni ) dove i camion erano tutti indifferentemente di una plastica dello stesso colore (vedi foto sotto tratta su internet )
Che fascino comunque hanno anche questi semplicissimi giocattolini........
BUONA NOTTE A TUTTI -4- BERTO75
Allegati
INGAP CAMION PLASTICA VERDE.jpg
Questi camioncini Ingap probabilmente delle ultimissime produzioni erano tutti in plastica verde colorata nella massa senza più alcuna distinzione di colore per le varie tipologie
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I.N.G.A.P.

Messaggioda berto75 » 14 dic 2016, 0:29

A titolo puramente informativo segnalo che sulla baia attualmente è in vendita una bella confezione contenente però solo 4 camioncini (mentre su cartoncino erano 6) che non sono a differenza dei miei verniciati a spruzzo ,ma in plastica colorata nella massa , trattasi sicuramente di versioni successive .
Ingappati saluti Berto75
Allegati
autocarri ingap.jpg
autocarri INGAP 2.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I.N.G.A.P.

Messaggioda berto75 » 5 gen 2017, 23:44

il carro pianale Ingap a sponde basse a quanto pare esisteva anche nella versione plastica colore sabbia [lupe.gif] :shock: a giudicare da questo lotto di materiale vario attualmente in vendita su e bay a 36 euro....c'è pure un pianale lima anni 50 e anche un pianale favero........
Dunque ad ora sono almeno 4 i colori accertati per i pianali INGAP a sponde basse : marrone ( il più comune ) , verde , blu (come si era visto in precedenza ) e ora anche sabbia !!
Buona serata a tutti -4- Berto75
Allegati
INGAP PIANALI MARRONE DESERTO.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I.N.G.A.P.

Messaggioda Tartaruga87+ST » 6 gen 2017, 10:51

Ciao Berto

Non sapevo che il pianale a sponde basse esistesse anche in color sabbia. Davvero interessante!
Grazie per la segnalazione. A quanto pare anche la produzione INGAP è piena di sorprese e si presenta molto interessante.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: I.N.G.A.P.

Messaggioda berto75 » 10 gen 2017, 0:32

:yahoo: Ecco cosa ha portato la befana.......
Dopo i mezzi militari e i camioncini mio padre ha acquistato su e bay (per 80 euro ! (x) ) la famosa scatolina Ingap contenente 12 :new: nuovissimi :lol: (come è riportato sulla costa della confezione ) modellini di auto il prezzo era abbastanza caro,ma la nostalgia e la voglia di ricomprare alcune automobiline che aveva visto e avuto da ragazzo era troppo forte . Il lotto era un fondo di magazzino .
I modelli contenuti sono numerati dall'1 al 12 sul fondino sono tutti di plastica dura (giallina ma anche verde nella massa ) verniciati a spruzzo in fabbrica .
E naturalmente Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 :yahoo: Ci siamo divertiti a caricarle sui soliti pianali (ricordiamo che Ingap stessa prevedeva la possibilità di usarle come merce da carico sui pianali fornendone qualcuna assortita nelle sue confezioni di trenini ). Ho realizzato su un tavolino un piccolo diorama rimovibile con materiale e accessori (ingap )rigorosamente dell'epoca compresa la stazione che però è della LIMA i pinetti sono Faller e le piantine sono quelle della misteriosa P.P.M Ecco il risultato .....insomma ormai è INGAPMANIA !!!!
ingappati -4- Berto75
Allegati
ingap 12 auto serie 20.jpg
auto 9.jpg
auto 8.jpg
auto 7.jpg
auto 6.jpg
auto 5.jpg
auto 4.jpg
auto 3.jpg
auto 2.jpg
auto 1.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti