Parliamo un po' dei ganci Rivarossi...



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Parliamo un po' dei ganci Rivarossi...

Messaggioda 844 » 23 apr 2015, 23:11

Dato che oggi è l'onomastico di qualcuno, ho deciso di fargli un piccolo regalo... mandando all'indirizzo mail del sito la versione finale dell'articolo sui ganci RR, che finalmente sono riuscito a finire :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Se dovesse esserci necessità di qualche correzione e/o aggiunta, sono sempre a disposizione. Come dicevamo all'inizio di questa avventura, il bello del Sito è la possibilità di rivedere ed implementare le varie pagine mano a mano che si acquisiscono nuovi particolari o nuove conoscenze.
Ma adesso mi dovete aiutare a risolvere un altro problema: di cosa mi occupo, adesso che ho finito con i ganci??? vi andrebbe se discutessimo delle ruote? e se nessuno ci sta ancora lavorando, mi piacerebbe anche scrivere qualcosina sugli accessori elettrici (non i trasformatori, dei quali si sta occupando Aldo Severi).
Attendo vostre.
-4- da 844 (alias Giorgio V.P.)
844

 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mag 2013, 10:21
Località: Palermo

Re: Parliamo un po' dei ganci Rivarossi...

Messaggioda Karolus » 23 apr 2015, 23:28

844 ha scritto:Dato che oggi è l'onomastico di qualcuno ...


E' vero, non me n'ero ricordato! A tutt'e due, mittente e destinatario della precedente: AUGURI, GIORGIO!!!
Karolus

 
Messaggi: 369
Iscritto il: 3 apr 2010, 13:42

Re: Parliamo un po' dei ganci Rivarossi...

Messaggioda Massimo » 24 apr 2015, 8:43

E' vero, caro 844, il Forum diventa splendido nella funzione di collaborazione, controllo, verifica, domanda per chi scrive articoli!

Per altri argomenti: l'evoluzione dei pantografi! argomento non eccessivamente vasto ma molto interessante nello sviluppo nel tempo... ;-)
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Parliamo un po' dei ganci Rivarossi...

Messaggioda Giorgio » 24 apr 2015, 10:15

Grazie per gli auguri :oops: :oops: :oops: Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 e per l'articolo sui ganci.
Pensavo di pubblicarlo agli inizi di maggio, in concomitanza dell'inaugurazione dell' EXPO di Milano ... che almeno NOI presentiamo qualcosa di fatto bene :lol: :lol: :lol:
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Parliamo un po' dei ganci Rivarossi...

Messaggioda 844 » 24 apr 2015, 22:37

Grazie per gli auguri anche da parte mia Yellow_Flash_Colorz_PDT_02

Massimo ha scritto:Per altri argomenti: l'evoluzione dei pantografi! argomento non eccessivamente vasto ma molto interessante nello sviluppo nel tempo..


Sono disponibile a trattare qualunque argomento (mi diverto tanto :lol: ), però sono appassionato di bielle (quelle RR, ovviamente :D ), quindi ad eccezione della mia "tartarughina", non possiedo loco elettriche RR: se mi aiutate voi con il materiale fotografico, però, potrebbe venire fuori qualcosa di buono, magari da incrementare in futuro, anche ad opera di altri più esperti.

-4- a tutti da 844 (alias Giorgio V.P.)
844

 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mag 2013, 10:21
Località: Palermo

Re: Parliamo un po' dei ganci Rivarossi...

Messaggioda FNM600 » 6 mag 2015, 17:11

844 ha scritto:Dato che oggi è l'onomastico il 23 Aprile di qualcuno, ho deciso di fargli un piccolo regalo... mandando all'indirizzo mail del sito la versione finale dell'articolo sui ganci RR, che finalmente sono riuscito a finire :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Se dovesse esserci necessità di qualche correzione e/o aggiunta, sono sempre a disposizione. Come dicevamo all'inizio di questa avventura, il bello del Sito è la possibilità di rivedere ed implementare le varie pagine mano a mano che si acquisiscono nuovi particolari o nuove conoscenze.
Ma adesso mi dovete aiutare a risolvere un altro problema: di cosa mi occupo, adesso che ho finito con i ganci??? vi andrebbe se discutessimo delle ruote? e se nessuno ci sta ancora lavorando, mi piacerebbe anche scrivere qualcosina sugli accessori elettrici (non i trasformatori, dei quali si sta occupando Aldo Severi).
Attendo vostre.
-4- da 844 (alias Giorgio V.P.)

Giorgio ha scritto:Grazie per gli auguri :oops: :oops: :oops: Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 e per l'articolo sui ganci.
Pensavo di pubblicarlo agli inizi di maggio, in concomitanza dell'inaugurazione dell' EXPO di Milano ... che almeno NOI presentiamo qualcosa di fatto bene :lol: :lol: :lol:


Pubblicazione come è effettivamente avvenuta !! applause1 applause1
Proprio il 5 di Maggio come il titolo della lunga poesia mattone di Manzoni che include: Ai posteri l'ardua sentenza! :-o

Articolo molto bello, assai completo ed molto informativo !! :D
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Parliamo un po' dei ganci Rivarossi...

Messaggioda 844 » 6 mag 2015, 20:31

Rinnovo anche da qui i miei ringraziamenti a TUTTI voi per l'aiuto nella realizzazione dell'articolo.

Ancora GRAZIE!!!

-4- a tutti da 844 (alias Giorgio V.P.)
844

 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mag 2013, 10:21
Località: Palermo

Re: Parliamo un po' dei ganci Rivarossi...

Messaggioda berto75 » 6 mag 2015, 22:01

Un lavoro a dir poco notevole!! Complimenti vivissimi!! applause1 applause1 hai affrontato e riassunto molto bene un argomento complesso e variegato che a chiunque sarebbe apparso ostico !! -4- BERTO75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti