un piccolo aiuto



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

un piccolo aiuto

Messaggioda caralex » 6 feb 2015, 22:01

Sono Alessandro e da poco tempo sono entrato nel vs Forum.
Avrei bisogno di un chiarimento tecnico riguardante la loco Rivarossi art. 1443.
che fa riferimento alla loco FS 646-019.
Racconto brevemente la storia di questa loco.
Nel ripulire la casa di un mio amico, ho trovato su una scatola di cartone tutti i pezzi
o (quasi) della sopradetta loco .
Vorrei sapere se esisteva una volta le scatole di montaggio di quel modello, una volta si
chiamavano TrenHobby, Ai miei tempi ne ho montate 3 e mi piacerebbe rimettere a posto
anche questa FS 646-019 e per farlo avrei bisogno dello schema di montaggio.
Qualcuno di Voi mi potrebbe aiutare.
ringrazio chiunque sia disposto ad aiutarmi.
Alessandro
ps. scusatemi se involontariamente ho commesso qualche errore.
caralex

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gen 2015, 21:45


Re: un piccolo aiuto

Messaggioda caralex » 7 feb 2015, 16:58

Oliviero Lidonnici ha scritto:Dai un'occhiata a questi:
http://www.rivarossi-memory.it/Catalogh ... na_060.jpg
...omissis...Ciao

Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato, parte degli schemi da te mensionati sono stati da me visti
nella sezione Rivarossi-memory.
Non vorrei chiedere troppo, ma mi servirebbe in partecolar modo lo schema di Montaggio della loco.
Spero forse che essendo tu più esperto nel conoscere altri Ferramatori possa passare parola .
Grazie.
caralex

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gen 2015, 21:45

Re: un piccolo aiuto

Messaggioda Talgo49 » 7 feb 2015, 17:59

Non mi risulta che esistano veri e propri schemi di montaggio dei modelli Rivarossi; oltre a quanto ti ha già suggerito Oliviero, credo che la cosa che più si avvicina a quanto ti occorre siano le viste esplose che puoi trovare nei cataloghi delle parti di ricambio pubblicati su Rivarossi Memory. Un vantaggio di questi cataloghi è che tengono conto delle varie versioni di ciascuna locomotiva.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: un piccolo aiuto

Messaggioda caralex » 10 feb 2015, 21:42

Talgo49 ha scritto:Non mi risulta che esistano veri e propri schemi di montaggio dei modelli Rivarossi; oltre a quanto ti ha già suggerito Oliviero, credo che la cosa che più si avvicina a quanto ti occorre siano le viste esplose che puoi trovare nei cataloghi delle parti di ricambio pubblicati su Rivarossi Memory. Un vantaggio di questi cataloghi è che tengono conto delle varie versioni di ciascuna locomotiva.

Talgo49

adesso provo a mettere in pratica i tuoi consigli
ti farò sapere il risultato.
ancora grazie.
caralex

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gen 2015, 21:45

Re: un piccolo aiuto

Messaggioda Dario Romani » 11 feb 2015, 9:21

caralex ha scritto:...
Avrei bisogno di un chiarimento tecnico riguardante la loco Rivarossi art. 1443.
che fa riferimento alla loco FS 646-019.
...Vorrei sapere se esisteva una volta le scatole di montaggio di quel modello, una volta si
chiamavano TrenHobby, Ai miei tempi ne ho montate 3 e mi piacerebbe rimettere a posto
anche questa FS 646-019 e per farlo avrei bisogno dello schema di montaggio.
...

Caro Alessandro, ti rispondo.
L'articolo 1443 era pronto per l'uso, non in scatola di montaggio.
Procedi così:
a fronte dei vari fogli postati da Oliviero, metti su un grande foglio bianco tutti i pezzi che hai;
confronta quelli illustrati e accertati che ci siano tutti, specie le viti lunghe e quelle di fissaggio dei pantografi;
se manca anche un solo elemento di fissaggio, meglio lasciare tutto smontato e recuperare ciò che manca;
altrimenti si può anche procedere al montaggio ( su che ci riesci se l'hai già fatto) applause1
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti