Buongiorno, mi permetto di fare un OT (se così possiamo dire) per un brevissimo periodo e farvi vedere altri miei carri circensi non Lima, ma giusto perchè ho notato che in questa discussione siamo un po tutti amanti dell'arte circense e mi sembra giusto informarvi in merito. Non tutti i rotabili che vediamo in giro sono di fantasia, infatti i modelli che seguono sono realmente esistiti e documentati con molte foto, e questo per noi fermodellisti è il massimo, giusto?
Veniamo a noi, Il primo carro che vedete fotografato è del famosissimo circo Tedesco Krone e nonostante il circo sia tuttora vivo e vegeto, questo carro purtroppo è morto e defunto!In una foto noterete anche un elefante in argento (in futuro dovrò verniciarlo di grigio), me lo sono fregato dalla vetrinetta di mia moglie perchè come misure è incredibilmente perfetto. Se più in la non avrete più mie notizie, mi avrà scoperto...!!!
Per info, il carro (ROCO) l'ho pagato 30 euro, si apre anche sulla fiancata come al vero:
Nelle foto che seguono sotto, invece, non solo le carrozze sono defunte, ma anche il circo stesso, dopo molti anni di gloriosa storia a stelle e strisce.
E' un peccato vedere come le carrozze si presentino oggi....
Per info, le mie tre carrozze (RIVAROSSI) le ho pagate 80 euro spedizione compresa.
Spero che questo mio OT sia stato apprezzato e sia servito a tutti coloro che amano il circo ...su ruote 1:87!!!
Faccio i miei complimenti a Berto75 perchè non avevo mai visto carri simili della Lima, vero che li hai pagati un botto, ma sembrano FIGLI UNICI DI MADRE VEDOVA, credo che nella mia vita da fermodellista non avrò mai il piacere di vederli dal vivo.
Una precisazione, indifferentemente dalla marca amo qualsiasi vagone o carro circense, è un mondo che mi ha sempre affascinato e sempre lo farà...