PROBLEMA TAURUS RAILJET ROCO



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

PROBLEMA TAURUS RAILJET ROCO

Messaggioda caimauro » 18 feb 2013, 23:43

Ciao ha tutti , scrivo chiedendovi aiuto riguardo ad un problema riscontrato su una Roco Taurus 1116 Railjet livrea commemorativa art. 72458.
La loco in analogico funziona bene , applicando il decoder Roco 16 poli art 10880 quindi passando in digitale le luci non funzionano più , lo stesso decoder utilizzato
su un modello analogo stessa marca funziona perfettamente , quindi è da escludere un difetto del decoder.
Confrontando i due circuiti delle due loco gemelle l'unica differenza che ho riscontrato stà nella saldatura dello zoccolini del decoder traslata di un piedino.
Qualcuno ha lo stesso problema su questa loco ?????!!!!!!
Grazie a chi potrà darmi una mano...

Caimauro -4-
Caimauro
caimauro

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 feb 2013, 23:26

Re: PROBLEMA TAURUS RAILJET ROCO

Messaggioda MauroT » 19 feb 2013, 0:34

Non avendo la macchina ti chiedo una cosa,
riesci a fotografare le due zoccolature delle motrici in modo che si riesca a vedere la completezza di entrambi i circuiti stampati?
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: PROBLEMA TAURUS RAILJET ROCO

Messaggioda Mario De Prisco » 19 feb 2013, 8:10

Credo che si possa senza ombra di dubbio affermare che lo zoccolo è stato montato male... a meno che non ti sia sfuggita qualche altra differenza nel circuito.
Al tuo posto mi farei cambiare la loco dal venditore o, se ciò non fosse possibile, cambierei il CS della loco.
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: PROBLEMA TAURUS RAILJET ROCO

Messaggioda caimauro » 20 feb 2013, 2:46

La penso anche io come voi , sono in attesa delle foto di un'altro modello simile ,
se riscontro quanto ci siamo detti chiederò la sostituzione del modello che per fortuna
come è mia abitudine prima di aggiuntivarlo lo provo in analogico e digitale.
Vi tengo aggiornati , grazie .....

-4- ( bella stà emoticon )
Caimauro
caimauro

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 feb 2013, 23:26

Re: PROBLEMA TAURUS RAILJET ROCO

Messaggioda Gabriele Moschetto » 20 feb 2013, 18:08

Se riesci a seguire le piste sullo stampato verifica che la piedinatura corrisponda alle norme: http://www.morop.eu/fr/normes/nem658_f.pdf

Se non coincidono....PCB fallato, fattelo cambiare ;-)
Gabriele Moschetto

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 4 set 2010, 12:36
Località: Roma

Re: PROBLEMA TAURUS RAILJET ROCO

Messaggioda caimauro » 20 feb 2013, 22:46

Gabriele Moschetto ha scritto:Se riesci a seguire le piste sullo stampato verifica che la piedinatura corrisponda alle norme: http://www.morop.eu/fr/normes/nem658_f.pdf

Se non coincidono....PCB fallato, fattelo cambiare ;-)


Grazie Gabriele , traduco e provo a capirci qualcosa
-4-
Caimauro
caimauro

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 feb 2013, 23:26

Re: PROBLEMA TAURUS RAILJET ROCO

Messaggioda caimauro » 23 feb 2013, 23:54

Ho confrontato il circuito con quello di un'altro utente (altro forum ) che ha lo stesso problema , a quanto pare
entrambi gli zoccolini dove si innesta il decoder sono saldati traslati di un piedino rispetto ad una loco identica
funzionante.......il negoziante da cui l'ho aquistata me la cambia , quella che mi arriverà speriamo non presenti lo stesso problema :roll:

Gabriele ...grazie per lo schema , ma a questo punto visto che me la cambia non vado oltre ;-)
Caimauro
caimauro

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 feb 2013, 23:26


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti