[FREMO-Calabria] La curva di Quattromiglia



[FREMO-Calabria] La curva di Quattromiglia

Messaggioda Mario De Prisco » 24 dic 2012, 9:03

Quest'autunno l'amico Fortunato ha voluto intraprendere la strada del FREMO con la realizzazione di questo modulo che, nella sua semplicità, è fortemente ispirato al curvone che, in località Quattromiglia di Rende, dalla stazione di Castiglione Cosentino si dirige verso Paola.
Visto che vengono ricalcate le solite tecniche, questa volta non starò a tediarvi con lunghe sequenze di foto durante la costruzione ma vi mostro direttamente il prodotto operativo di un mese solare di lavori... non più di una decina di pomeriggi per circa 15 ore di svago.
Come per ogni realizzazione di questo tipo, non mancherà in futuro l'occasione per aggiungere qualche ulteriore dettaglio per arricchire la scena.

Immagine

Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: [FREMO-Calabria] La curva di Quattromiglia

Messaggioda Mario De Prisco » 13 gen 2013, 21:06

Le traverse irregolari sono state ottenute con l'aiuto del "pettine" descritto nel mio articolo pubblicato su iT341.
Volevamo simulare il binario con rotaie da 46,3 kg/m in barre da 12m su 17 traverse. Ulteriore tocco è stato quello di lasciare qualche traversa un po' storta per rappresentare qualche sostituzione da parte di una squadra frettolosa.
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)


Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti