daromany ha scritto:Calma, calma, Pecetta, per favore non lasciarti prendere dal panico.
Lo ripeto anch'io: l' IMPERIALE sta ad indicare il TETTO della locomotiva (o di qualsiasi rotabile).
Nella seconda foto si vede che sei riuscito a smontare il pantografo;
bene, a questo punto è possibile sfilare la carrozzeria dallo chassis trasparente, se le parti non sono incollate.
Ci sono altri problemi non visibili a noi nel distacco della carrozzeria?
Aspetta,
Il pantografo in questione l'ho avuto già così, Non l'ho mai smontato da una loco e stavo solo chiedendo informazioni sul suo fissaggio perché non ho la boccola.
La loco della foto è la stessa (adesso che l'ho 'rimontata') di cui parlavo in questa thread:
viewtopic.php?f=53&t=3247
Ora volevo solo capire come si può fissare nella sua boccola ma non ho nemmeno una boccola con me e quindi vorrei capire com'è fatta per eventualmente replicarla.
Ok, sarebbe una specie di vite che si avvita sul pezzo di ottone sottostante (quello che si vede nell'altra thread quando parlo del rimontaggio e ne mostro le foto) e che deve avere un'apertura dall'altra parte (il sopra) in cui ci si infili il sotto del 'chiodo' del pantografo e che poi ci resti attaccato fino a quando uno non tira verso l'alto, ma non ho mai visto una boccola come quella di cui parla massimo e quindi... sigh!
Bye