Talgo49 ha scritto:In realtà il problema non è rimontare il biellismo ma rimontare correttamente le ruote ...
Gianni
Anni addietro acquistai in "Baja" una Berkshire American Railroad 2-8-4 (nella livrea del "Golden Spike")
in ENNE 1:160: chi la vendeva aveva fatto, letteralmente, "pezzo a pezzo" (smontandoli ...) assi, biellismi, rivetti e quanto di altro ... posizionando, infine, tutto in un sacchettino. Spesso mi sono domandato cosa avesse in mente di fare. Ad ogni modo, dopo un numero di tentativi pari a granelli della sabbia del mare di venirne a capo, mi risolsi mio malgrado a portare la derelitta dallo "stregone" ...
Costui, visto lo scempio, si limitò a dire (più o meno, o almeno quello lasciò intendere) con aria grave: mi lasci tempo ... ... COSA CHE FECI!!!
Dopo un tempo infinitamente lungo mi arrivò una chiamata per comunicare che il "morticino" era stato resuscitato (ora fa bella mostra di se in bacheca e, di tanto in tanto, gira per sgranchirsi le bielle: devo dire che non è una delle migliori realizzazioni di RR (in 1:160), almeno a mio modi di vedere).
Il conto presentatomi fu parimenti ... lungo (forse meglio oneroso)!!!
Insomma:
IN BOCCA AL LUPO!!!Francesco