da Talgo49 » 8 giu 2012, 9:11
In realtà il problema non è rimontare il biellismo ma rimontare correttamente le ruote. Per cambiare l'ingranaggio hai ovviamente dovuto sfilare almeno una ruota, questa ruota DEVE essere rimontata in una posizione precisa altrimenti il biellismo, anche se riassemblato correttamente, si incastra. Buona norma sarebbe fare un piccolo segno sull'interno della ruota e sull'asse per ritrovare poi la posizione corretta. Tenendo presente che, come al vero, la posizione del foro per il perno della biella, dovrebbe essere sfalsato di 90° su un lato rispetto all'altro, non ti resta che sfilare di nuovo la ruota e procedere per tentativi, non cercare assolutamente di spostare la posizione della ruota facendola girare forzatamente. Come avrai notato l'estremità dell'asse ha delle tacche dove si incastra la ruota, munito di adeguata pazienza sfila la ruota e poi reinfilala spostandola ogni volta di una tacca, prima o poi troverari la posizione corretta.
Buon divertimento
Gianni
Through the Rockies, not around them