"RIVAROSSI & BRUNNER"



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

"RIVAROSSI & BRUNNER"

Messaggioda Dario 1957 » 6 dic 2009, 19:33

....è quanto si legge sul retro di copertina di uno dei primissimi numeri di Italmodel ferrovie:una mezza pagina di pubblicità della famosa B&O,una testata sociale che mai avevo visto nemmeno in seguito;la rivista è del LUGLIO 1951,chi fosse mai questo Brunner,un socio forse per poco tempo,ovviamente straniero(tedesco? svizzero??)
Giorgio ne avevi mai sentito parlare anche nel compilare la tua tesi??
saluti misteriosi!
Dario 1957

 

Re: "RIVAROSSI & BRUNNER"

Messaggioda Talgo49 » 6 dic 2009, 22:34

Se tu potessi inviare una copia della pagina forse troveremmo degli indizi, comunque un campanellino mi trilla nel cervello.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: "RIVAROSSI & BRUNNER"

Messaggioda Giorgio » 7 dic 2009, 1:13

L'ingegner Franco Brunner originario di Trieste, è stato il socio di Alessandro Rossi dal 1951 alla metà degli anni '60. Era un abile commerciale e uno dei motori dell'espansione della ditta negli anni '50. Alla fine degli anni 40 ancora prima di entrare in società aveva trovato i contatti per far ottenere alla Rivarossi l'importazione dei giocattoli della Lines Bros. inglese.
Per alcuni la sua uscita di scena è stato l'inizio del declino gestionale della Rivarossi.
Purtoppo non sono riuscito a trovarlo, gli ex-RR l'anno perso di vista e io ho letteralmente telefonato a quasi tutti i Brunner trovati sulle Pagine Bianche (escluso l'Alto Adige dove di Brunner ce ne sono parecchi) per cercare qualcuno che lo conoscesse ma senza risultato. Potergli parlare sarebbe stato fontamentale per la mia tesi.

Per Gianni: è citato anche nella penultima pagina del catalogo 1952 pubblicato sul Sito.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: "RIVAROSSI & BRUNNER"

Messaggioda Talgo49 » 7 dic 2009, 10:33

Grazie, mi fa piacere constatare che, nonostante l'età, i campanellini suonano ancora a tempo. Permettimi la cavolata del giorno: certamente rintracciare tutti i Brunner dell'Alto-Adige è un'impresa ardua ma sò che nel centro di Bolzano c'è un negozio di modellismo appartenente ad un Walter Brunner, chissà?? (4).

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: "RIVAROSSI & BRUNNER"

Messaggioda Elisabetta » 6 mar 2010, 17:47

Sono la figlia di Franco Brunner e se volete metterVi in contatto con mio padre inviatemi un'email a elisabetta.brunner@bitrm.it,sarà mio piacere visto l'importanza che ha avuto la Rivarossi per Lui.
Grazie


Giorgio ha scritto:L'ingegner Franco Brunner originario di Trieste, è stato il socio di Alessandro Rossi dal 1951 alla metà degli anni '60. Era un abile commerciale e uno dei motori dell'espansione della ditta negli anni '50. Alla fine degli anni 40 ancora prima di entrare in società aveva trovato i contatti per far ottenere alla Rivarossi l'importazione dei giocattoli della Lines Bros. inglese.
Per alcuni la sua uscita di scena è stato l'inizio del declino gestionale della Rivarossi.
Purtoppo non sono riuscito a trovarlo, gli ex-RR l'anno perso di vista e io ho letteralmente telefonato a quasi tutti i Brunner trovati sulle Pagine Bianche (escluso l'Alto Adige dove di Brunner ce ne sono parecchi) per cercare qualcuno che lo conoscesse ma senza risultato. Potergli parlare sarebbe stato fontamentale per la mia tesi.

Per Gianni: è citato anche nella penultima pagina del catalogo 1952 pubblicato sul Sito.
Elisabetta

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 mar 2010, 17:37

Re: "RIVAROSSI & BRUNNER"

Messaggioda Giorgio » 6 mar 2010, 18:37

Signora Elisabetta, mi interessa moltissimo poter parlare con Suo padre!!!!!
Le ho appena inviato un'e-mail in tal senso.
Per me è una fortuna ormai insperata, grazie per l'opportunità.
Giorgio Giuliani
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: "RIVAROSSI & BRUNNER"

Messaggioda Massimo » 7 mar 2010, 16:41

che meraviglia Giorgio!
aspettiamo ansiosi notizie sul tuo contatto
Grazie anche alla sig.ra Elisabetta!
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: "RIVAROSSI & BRUNNER"

Messaggioda Dario 1957 » 8 mar 2010, 19:18

carissimi,sono ben felice che la mia semplice curiosità abbia aperto questo ennesimo nuovo contatto che arricchirà il sito e la nostra fame di...conoscenza sulla mitica,cara,indimenticabile RIVAROSSI...
a proposito sono stato alla mostra di Verona:ho acquistato una maglietta estiva blu con il logo '60!purtroppo per il paille la misura era esagerata!peccato invece per lo stand dove non mi hanno saputo dire quando uscirà la 743 invecchiata:so che sono OT ma il pensiero è subito corso alle foto del vs.sito relative a Norimberga 1977!!! (22)
Dario 1957

 

Re: "RIVAROSSI & BRUNNER"

Messaggioda Talgo49 » 8 mar 2010, 22:09

Non posso che essere ammirato dalla disponibiltà della Signora Brunner e, suo tramite, dell'Ingegner Brunner.
Sarei curioso di sapere come la Signora Elisabetta è giunta a noi, non ditemi che segue il sito ed il forum!!

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: "RIVAROSSI & BRUNNER"

Messaggioda Dario 1957 » 18 mar 2010, 18:47

Nessuna novità o contatto?? (2)
Dario 1957

 

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti