Fleischmann americano



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: Fleischmann americano

Messaggioda Talgo49 » 24 feb 2012, 0:16

REBO ha scritto:Vedo che le hai ben postate, se per favore mi indichi i passaggi.

Mi metti in imbarazzo :oops: ,come ho scritto nei messagi precedenti, sono immagini prese da eBay; comunque posso forse dare un paio di dritte a chi è un neofita dei furti su eBay. Anzitutto approfitto del fatto che spesso le foto su eBay possono essere ingrandite, fatelo; poi cliccate col tasto destro del mouse sull'immagine ingrandita e selezionate l'opzione "salva con nome". Salvare l'immagine in questo modo permette una risoluzione migliore di quella che si ottiene salvando l'immagine direttamente per poi ingrandirla con altri con altri mezzi più complicati per i non esperti. Dopo aver salvato l'immagine si può eliminarne contorni eccessivi o selezionarne particolari anche con il semplicissimo accessorio "Paint" di Windows. Oltre ad ottenere l'immagine desiderata questo permette di ridurre in modo semplce le dimensioni del file da allegare.
Mi scuso con gli esperti per la banalità di quanto sopra ma era doveroso ripondere alla cortese richiesta di REBO :)

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Fleischmann americano

Messaggioda REBO » 24 feb 2012, 0:54

Come gestire le foto non è un problema, almeno per me; è come fare il copia-incolla sul forum!!!

Ho già spiegato che il web è un magma in continua evoluzione e fare affidamento su questo è sprecare tempo ed energie; ho migliaia di file archiviati svaniti nel nulla, non avendo previsto questo fatto, ossia la cancellazione delle pagine, il cambiamento del loro nome o cose simili; ovvio che mancando il link, si vedrà nulla.

Andando sul concreto, ho le foto degli 8 vagoni SAKAI, oltre ad averne fisicamente uno, anche se modificato: come faccio a fartele vedere? Se mi mandi un indirizzo E-mail risolviamo in breve.

Spero ora di essermi spiegato.
REBO

 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 feb 2012, 23:56

Re: Fleischmann americano

Messaggioda roaringanna » 24 feb 2012, 6:22

Ordine, ordine!!!
Gli otto carri di cui si parla erano Made in Japan dalla Sakai, e non avevano nulla a che fare con Flm se non che erano, per quello che riguarda la struttura (fondo, testate e tetto in plastica e lati in latta litografata), cloni quasi perfetti dei Box e Reefer di Flm 1954-64. Naturalmente differivano quanto a colori, litografie ecc., oltre a carrelli ed altro.
Per questo, come curiosita', sono citati ed illustrati in una apposita pagina del sito di Peter Effert (www.effert.de)
Ancor meno a che fare, quindi, con i 5 Box in plastica Flm 1965-on, con i quali non c' e' neppure questa vaga parentela di somiglianza. Spero che Gianni riacquisti il sonno, garantisco che erano quei 5, solo quelli, e questo varra' anche la settimana prossima.

Colgo l' occasione per rispondere anche ad altri punti:
- La mia loco Flm 4.5V non era il locotender, ma la classica con tender di latta. La versione Americana era derivata dalla analoga a 12V, con biellismo leggermente migliorato, faro nella caldaia e ruote nere, niente respingenti e (talvolta) cowcatcher. Ma soprattutto tender a carrelli delle grosse 01 e 41 DB, verniciato in nero e con la parte alta della carboniera in qualche modo scapicollato per dargli un look vagamente USA...
- La Br55 citata ritengo sia la 1351A (1966/67), con tender a carrelli e scritte New York Central. Fu l' ultima loco a vapore USA fatta da Flm, praticamente una sola production run fuori catalogo ed in quantita' limitata. Non e' granche' ma data la rarita' va a prezzi alti, ma dubito che qualche pazzo l' abbia pagata 1000 Usd e passa (forse era il prezzo richiesto). Di solito lo span e' da 250 a 650 Usd a seconda delle condizioni.
- Tornando al 428, ho riguardato a lungo l' immagine del Catalogo 1960/61 dove apparve come Novita'. Non mi sembra un disegno di sana pianta, ma (come consuetudine) ricavato ritoccando una foto, ma del modello (panconi, pantografi, ganci), non del prototipo. Abbellimenti come le cerchiature dei fari o carro e ruote nero anziche' bruno sono abbastanza tipici del ritocco.
Ma questa e' un' opinione personale, per quello che vale.
roaringanna

 
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 feb 2010, 1:33

Re: Fleischmann americano

Messaggioda Talgo49 » 24 feb 2012, 9:56

REBO ha scritto:Spero ora di essermi spiegato.

Come immaginavo non avevo capito, sorry :oops: .

roaringanna ha scritto:Spero che Gianni riacquisti il sonno, garantisco che erano quei 5,

Tutto chiaro, torno a letto :lol:

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: Fleischmann americano

Messaggioda REBO » 24 feb 2012, 14:35

Nulla da fare, si copia solo il testo, l'immagine, inserita nel testo, sparisce.

Marklin 55561 SBB CFF E Lok Be 6/8 "KROKODILE" Gauge I

Prezzo Compralo Subito: EUR 1.399,00

Ora di scadenza: 17-gen-12 14:38:45 CET
REBO

 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 feb 2012, 23:56

Re: Fleischmann americano

Messaggioda MauroT » 24 feb 2012, 15:49

REBO ha scritto:Nulla da fare, si copia solo il testo, l'immagine, inserita nel testo, sparisce.

Marklin 55561 SBB CFF E Lok Be 6/8 "KROKODILE" Gauge I

Prezzo Compralo Subito: EUR 1.399,00

Ora di scadenza: 17-gen-12 14:38:45 CET


L'immagine devi comunque inserirla manualmente come allegato.
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Fleischmann americano

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 feb 2012, 20:59

REBO ha scritto:Nulla da fare, si copia solo il testo, l'immagine, inserita nel testo, sparisce.


Nel caso non avessi capito nulla chiedo scusa in anticipo.... (x)
Se intendi dire che non riesci a copiare alcune immagini su Ebay col copia incolla tramite mouse, utilizza questo sistema:
1) premi il tasto "Stamp-R Sist" sulla tastiera (si trova in alto a destra accanto a "Bloc Scorr"): con questa semplice azione tu hai copiato in memoria tutto il desktop come lo vedi e quindi la foto che vedi) ovviamente prima di pigiare "stamp" cerca di ingrandire la foto sullo schermo al massimo: prova con i tasti "Ctrl" e contemporaneamente "+" varie volte [per rimpicciolire: "ctrl" e "-"].
2) ora apri un programma di fotoritocco (Paint va bene) e in "Modifica" clicca su "incolla"
Apparirà una foto-copia dell'immagine del desktop con la foto che ti interessa
3) Ritaglia la foto e salva con un nome a piacere in una cartella predisposta.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Precedente

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti