Catalogo delle parti di ricambio 1966



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Catalogo delle parti di ricambio 1966

Messaggioda ACrisafulli » 6 dic 2011, 21:33

Caro Giorgio (e tutti), ho appena letto il catalogo in questione e ho notata la disponibilità pressocché completa delle parti di ricambio dei modelli della prima ora (L 221/R, L SP/R, L 442/R, eccetera).
Giudico interessante l'avviso della possibilità di applicare il gancio con presganciatore alle 221 e SP: è il sintomo di una ancora marcata diffusione e uso di quei modelli, ormai fuori produzione da sei anni?
Incidentalmente: il compianto titolare di un negozio di Palermo scomparso da anni, Fantasyland di via Simone Cuccia, all'inizio degli anni Settanta mi disse d'avere costruito e messo in vendita per i suoi clienti delle 221, ormai fuori catalogo, partendo dai ricambi: si sa di altri casi analoghi?
Cordiali saluti, Alessandro Crisafulli
ACrisafulli

 
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 apr 2010, 22:11

Re: Catalogo delle parti di ricambio 1966

Messaggioda Giorgio » 7 dic 2011, 19:15

Alessandro Rossi voleva che fosse possibile costruire una loco partendo dai ricambi e pretendeva che a catalogo vi fosseto tutti i pezzi.
Qunindi era possibilissimo. Solo che mi dicevano costasse il triplo che acquistarla "finita".
Per quelle fuori catalogo poteva però essere un'idea!
ciao
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti