Quanto può valere una Gr691 con tender non suo?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Quanto può valere una Gr691 con tender non suo?

Messaggioda vr80 » 3 ott 2011, 10:17

Un negoziante mi aveva offerto una Gr961 Rivarossi (presumibilmente anni 60) senza scatola e con il tender marchiato GR221 (la famosa locomotiva inventata derivata da un modello USA). All'inizio era partito da 220 Euro, poi è arrivato a 150 ma io ho rifiutato ugualmente perchè senza scatola perde valore e con il tender non originale è un falso storico.
Secondo voi quando può valere?
Quali ulteriori discorsi potrei fare per far calare ancora il prezzo? Quando gli ho detto del tender ha detto che basta rifare la scritta e non è un problema.
Grazie.
vr80

 
Messaggi: 357
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20

Re: Quanto può valere una Gr691 con tender non suo?

Messaggioda Fulvio Felicioli » 4 ott 2011, 10:07

Io non offirei più di 60/70 euro. Per assurdo, potrebbe valere più il tender della 221 della 691...
Tra l'altro, il tender della 691 anni 60' non è uguale a quello della 211. In che condizioni sono i due modelli? Scrivo due perchè li considererei due cose slegate, almeno se considerati dal punto di vista strettamente Rivarossiano ;-)
Ad majora!
Il mio album fotografico
http://www.flickr.com/photos/spillone/
Fulvio Felicioli

Avatar utente
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 20 ago 2009, 12:07
Località: Roma

Re: Quanto può valere una Gr691 con tender non suo?

Messaggioda vr80 » 10 ott 2011, 8:39

Diciamo che le condizioni sono decenti ma non eccellenti. Ho provato ad offrirgli 70 Euro ma il negoziante non era d'accordo. Ha fatto tutta una storia che la motrice non è sua ma in conto vendita (scusa classica) quindi non può fare sconti più di tanto. Poi secondo lui siccome è rara qualcuno prima o poi (non io) la prende anche a 220 Euro. In vetrina non ha messo il prezzo. Spara il prezzo in base alla persona.
vr80

 
Messaggi: 357
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti