Edifici Rivarossi?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Edifici Rivarossi?

Messaggioda Dario 1957 » 14 giu 2011, 17:00

Un amico del nostro GFPS ha montato la casetta così com'era sulla IV di copertina del n.1!!!ci sono addirittura sui muri le scritte dei "ragazzacci"! altri tempi.... :D
Dario 1957

 

Re: Edifici Rivarossi?

Messaggioda Gabriele » 14 giu 2011, 19:18

Attendi che io e Karolus finiamo il lavoro e la vedrai...
Gabriele

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 16 mar 2009, 19:01

Re: Edifici Rivarossi?

Messaggioda Dario 1957 » 15 giu 2011, 10:18

....beh in effetti sono una diecina di anni che la vedo, quando càpito da lui, il sabato o la domenica....quello che fa andare in delirio è che nella vetrina sotto ci sono i suoi Toptrain,Lemaco e Micrometakit (46) ....
Dario 1957

 

Re: Edifici Rivarossi?

Messaggioda merlotrento » 16 giu 2011, 11:01

...la "tavola di costruzione" fu pubblicata in tutti i numeri fino al n 66 compreso...gli articoletti con le istruzioni per la realizzazione a volte erano in numeri precedenti(specie per le costruzioni con più tavole es il grande magazzino merci o la rimessa loc per grande deposito) o successivi...
per alcuni numeri furono sostituite da tavole per realizzare un fondale per plastici(paesaggio collinare)
notevole il gruppo di tavole (attorno al n 25 e sgg) relativo ad edifici cittadini( a più piani) in bassorilievo per il fondo del plastico......
purtroppo non ho conservato nulla di quanto citato ho solo le seguenti tavole, allegate ai nr
32-35-36-37-39-57-58-61-62-63-64- ed i retro copertina con le costruzioni del n 1 e 2..
passo allo scanner quelle mancanti alla pagina provvisoria
pietro
e che quindi si riducono al 32-36-57-58-64 e se servono 1 e 2
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Edifici Rivarossi?

Messaggioda Giorgio » 16 giu 2011, 16:13

Pietro Merlo mi ha fatto avere il foglio allegato al n. 32 che ho già messo online: http://www.rivarossi-memory.it/Edifici/ ... o_H0RR.htm
Gabriele mi ha mandato l'elenco degli edifici spediti a Karolus per la scansione e gli ho messi nell'elenco in colore chiaro e ovviamente senza immagini o link.
Cerchiamo di metterceli tutti?!
Per chi scannerrizza: se nel fascicolo ci sono anche le instruzioni, scannate anche quelle.
Per Fabrizio: come fai di cognome che ti metto nella colonna dei "donatori"?
Thanks
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Edifici Rivarossi?

Messaggioda Gabriele » 16 giu 2011, 17:12

Apprezzo di avermi messo nell'elenco dei "donatori", ma il mio compito si è fermato lì :oops: .
Chi invece si sta sobbarcando tutto il lavoro di scannerizzazione ( che è quello che conta) è Karolus applause1 e mi piacerebbe fosse evidenziato, se possibile..
Gabriele

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 16 mar 2009, 19:01

Re: Edifici Rivarossi?

Messaggioda Giorgio » 20 giu 2011, 16:41

Per qualche motivo che mi sfugge trovo estremamente interessante questa nuova sezione del Sito ....
Ho appena aggiornato la pagina con le ultime donazioni di Pietro: http://www.rivarossi-memory.it/Edifici/ ... o_H0RR.htm
Aspetto materiale da Gabriele, Karolus, Pietro. Ma chi ha altro mandi pure!!!! (4)
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Edifici Rivarossi?

Messaggioda Giorgio » 22 giu 2011, 16:56

massimo ha scritto:anch'io ho diverse foto degli edifici da realizzare, da HOrr.
Te le posterò
Non voglio tirare nessuno per la giacchetta, però ... -1-
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Edifici Rivarossi?

Messaggioda Giorgio » 27 giu 2011, 17:23

Messo tutto on-line!!!!!!!!!
e messa come pagina ufficiale http://www.rivarossi-memory.it/Edifici/ ... nerale.htm
ne mancano ancora parecchi, scartabellate tra i vostri H0RR e tirate fuori ciò che manca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Edifici Rivarossi?

Messaggioda Massimo » 28 giu 2011, 9:02

quelli che ho (anzi che HO) sono gia pubblicati.
Mi dispiace di non contribuire più di tanto...
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti