Sottoscrivo in toto quanto ha già detto l'amico Luigi Voltan relativamente alle tipologie di veicoli da utilizzare. Al vero, per esigenze di esercizio (manutenzione, guasti, turnazione del materiale, ecc.), non era affatto raro vedere delle modifiche rispetto a quanto previsto dalla composizione ufficiale, rispettando ovviamente la tipologia/classe di servizio offerto nonché l'eventuale possibilità per la vettura di poter varcare il confine se questo era previsto dal servizio.
Aggiungo solo una cosa: se sono riuscito a decifrare correttamente dalla fotografia (ci vorrebbe con una risoluzione maggiore), la Bc tedesca della sezione Monaco - Ancona era periodica e circolava solo un determinato giorno della settimana. Per cui potresti anche tranquillamente evitare di metterla in composizione.
palermo centrale ha scritto:In ogni caso se avete in mente qualche altra composizione e ben accetta,magari più semplice.
Guarda, in questo caso posso dirti che:
- spesso le E.645 di Milano giravano su Chiasso in testa ai passeggeri al posto delle E.646/E.656 titolari;
- sempre sulla Milano - Chiasso, erano spesso alla testa dei Locali effettuati con materiale ordinario, in turno banalizzato con le E.636. Tali treni erano composizioni miste di Corbellini, Tipo 1937 et simila, poi divenute composizioni di 45.000 e similari (mi ricordo la 1a classe con una 23.000 quasi sempre presente sul Chiasso - Milano PG che prendevo da Monza quando andavo all'università).
- le E.645 erano quasi sempre alla testa dei treni d'agenzia TUI.
Un saluto
Marco