aiuto per la tesi di laurea



aiuto per la tesi di laurea

Messaggioda dedde » 23 feb 2011, 14:36

salve a tutti devo chiedervi un favore, io mi sto per laureare in beni culturali e la mia tesi sarà in fotografia(dato che è una mia grande passione) con il professore abbiamo pensato di fare una ricerca sulle immagini fotografiche che c'erano nelle stazioni ferroviarie degli anni 50 e 60 ed anche sugli stessi treni, qualcuno potrebbe aiutarmi? perchè trovare il materiale è molto difficile. confido in voi, anche se qualcuno sa dove potrei trovare il materiale. se qualcuno ha qualche informazione mi contatti per favore all'inidirizzo e mail dedde87@hotmail.it
dedde

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 feb 2011, 14:34

Re: aiuto per la tesi di laurea

Messaggioda Dario Romani » 2 mar 2011, 10:02

Devi chiedere di poter consultare a Roma, Villa Patrizi - Sede delle FS, Piazza della Croce Rossa 1, l' Archivio Fotografico delle Ferrovie dello Stato.
Questo è quanto appare sul sito FS:
"Le gallerie fotografiche contengono foto che appartengono all’Archivio fotografico di Ferrovie dello Stato. Possono quindi essere consultate ed eventualmente utilizzate solo e unicamente per uso personale. Qualsiasi altro loro utilizzo va concordato con Ferrovie dello Stato. Per approfondimenti in materia di Diritti e Proprietà intellettuale dei contenuti del sito consulta la sezione Note Legali."
Scrivi e chiedi il permesso di venire personalmente a consultare e chiedere le copie.
Buona fortuna e Ciao da Dario Romani
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto


Torna a Curiosità Ferroviarie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite