Prova e seguito di Enigmi e rovine di un passato sconosciuto



Prova e seguito di Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Messaggioda berto75 » 2 set 2023, 21:50

Salve amici ho recuperato nel mio pannello di controllo utente la bozza del mio ultimo intervento (che il dannato server finora mi ha impedito per 2 volte di postare) dove avevo tentato (invano) di postare le foto del testone megalitico con copricapo conico.
Ma poichè sono ostinato -1- e anche per fare una prova tento di cambiare strategia , ci riprovo la 3 volta ho pensato di continuare qui la mia discussione (server permettendo) aprendo un seguito e provando a postare però una sola foto per volta anzichè le 10 convenzionali sperando che almeno quella riesco a visualizzarla e non sopraggiunga la maledetta censura del server.
Riguardo il volto megalitico con copricapo conico l'ho scrutato attentamente [lupe.gif] con binocolo e telescopio da cima a fondo e posso garantirvi che NON è una pareidolia , il testone è sempre lì maestoso ed enigmatico e stavolta ( la prima volta che l'ho notato in un tardo pomeriggio dell'agosto del 2022 il cielo era completamente coperto) per un pomeriggio intero l'ho osservato e fotografato anche illuminato :shock: a metà dal sole, la giornata era ottima anche se delle nuvole bianche passeggere facevano sì che il sole andava e veniva.
Ritornato a Derby, ho provato una forte emozione nel rivederlo, come ben sapete (almeno voi che mi avete seguito ) era un anno intero che mi arrovellavo il cervello e consumavo gli occhi sull'analisi delle mie scarne foto per tentare di capire qualcosa sulla reale natura di ciò che avevo visto l'estate scorsa .
Devo però dire che ,erroneamente :oops: ,lo ricordavo in una posizione diversa ero infatti convinto che fosse situato sulla montagna soprastante il villaggetto , invece no è arroccato sul pendio di una montagna laterale, evidentemente l'anno scorso per l'eccitazione inconscia del suo avvistamento la mia memoria geografica è andata completamente in tilt. [ops.gif]
Non vi dico che fatica e mal di schiena ha comportato il montaggio/smontaggio continuo del telescopio e la ricerca di posizioni favorevoli per l' osservazione di quel sito , infatti a complicare le cose c'era il fatto che nei campi circostanti il villaggio l'erba era alta mezzo metro (46)
Ho avuto la risposta ad alcuni interrogativi che mi assillavano (esempio relativi alla misteriosa figura/ombra nera situata ai piedi della formazione rocciosa ) e la conferma di molte mie impressioni /ipotesi iniziali ; inoltre le nuove osservazioni e rilevazioni fotografiche hanno evidenziato alcuni dettagli e particolari nuovi e sorprendenti :-o di quella formazione rocciosa ; concludendo, dopo queste nuove osservazioni, le mie convinzioni che si tratti di un manufatto realizzato dall'uomo (o comunque sul quale l'uomo ci ha messo mano) escono enormemente rafforzate insomma personalmente non ho più dubbi che quella zona un tempo remoto doveva costituire un importantissimo luogo sacro.
Intendiamoci questa è solo la mia opinione personale che mi sono fatto (cercando comunque di essere il più imparziale possibile ANCHE SE E VERAMENTE DIFFICILE NON LASCIARSI SUGGESTIONARE DA QUEL POSTO ) poi sarei curioso di conoscere i vostri pareri ; naturalmente la parola definitiva spetterà a eventuali esperti /archeologi ai quali vorrei sottoporre le mie foto.
La natura di quel luogo inoltre sembra assai più complessa di quello che pensavo
l'anno scorso non mi ero accorto che a una quota più bassa di quella montagna c'è un insolito picco roccioso dalla sommità aguzza che si staglia a punta sopra i boschi (quasi a mo di Menhir ) e che sembra essere allineato con il testone di pietra che è situato poco più a monte almeno questa è la mia prima impressione .
Per ora (prima di mostrarvi il volto da vicino) inizio postando una panoramica di foto della montagna vista da lontano per darvi un idea più precisa di quel luogo.
Si tratta di un luogo direi surreale dove osservandolo si ha la netta impressione che il tempo si sia letteralmente fermato a un epoca remota, un luogo impervio selvaggio, primordiale e inquietante!
saluti primordiali Berto75
Allegati
panoramica derby r.jpg
questa è la panoramica della montagna vista da lontano , apparentemente si presenta come una normalissima montagna boscosa e ben poco significativa, invece sui suoi pendii ci celano sorprese inaspettate- l'erba molto alta dei prati nel fondovalle ha ostacolato non poco i miei appostamenti .
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Prova e seguito di Enigmi e rovine di un passato sconosc

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 3 set 2023, 15:00

Fin qui sembra funzionare! continua con due foto!
(sempre più ardito!)

alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Prova e seguito di Enigmi e rovine di un passato sconosc

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 3 set 2023, 18:46

Invece prova a postare 10 foto e vediamo che succede!
Mi spiego. Se c'è stato un danno al server quello che è stato è stato ma nel caso del virus informatico questo potrebbe dilagare.
Cerchiamo di capire se la situazione resta stabile o peggiora, nel qual caso è inutile sprecare il nostro tempo a postare lavori che poi vengono oscurati.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Prova e seguito di Enigmi e rovine di un passato sconosc

Messaggioda berto75 » 3 set 2023, 19:11

Ho notato una cosa: prima di postare le foto di solito clicco sempre su anteprima per verificare come viene la pagina postata; ebbene se mi limito solo a scrivere un messaggio senza ALLEGARE foto e clicco anteprima l'anteprima mi funziona sempre benone senza problemi .
Ma oggi se posto una o più foto e clicco anteprima mi viene sempre fuori la solita schermata di errore interno del server l'anteprima non è visualizzabile quindi in sostanza so già (o perlomeno lo presagisco) che se clicco invia l'argomento si contaminerà e si chiuderà :-x .
sembra che il problema della contaminazione di un argomento sano, almeno nel mio caso, sia legato all'invio delle mie foto, non all'invio dei messaggi almeno questa è la mia sensazione.
se mi limito solo a inviare messaggi non ci sono problemi.
Ieri sera quando ho allegato l'unica foto l'anteprima ha funzionato e il messaggio è partito senza problemi, ma oggi anche allegando una sola foto e cliccando anteprima mi viene fuori errore del server. Stasera provo a postare foto e vada come vada ...grazie per i vostri consigli saluti azzardati :cry: berto75
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Prova e seguito di Enigmi e rovine di un passato sconosc

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 3 set 2023, 19:27

Bene (cioè MALISSIMO!) ora provo a postare una decina di foto a caso su Rivarossi Memory (che sta messo male come Lima Tribute)
e vediamo che succede (x)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Prova e seguito di Enigmi e rovine di un passato sconosc

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 3 set 2023, 19:41

NON HA FUNZIONATO!!!!!!!!!!
OLI
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Prova e seguito di Enigmi e rovine di un passato sconosc

Messaggioda Marco Fornaciari » 3 set 2023, 20:09

Anche l'anteprima passa attraverso il server dove è caricato il motore del forum phpBB.
Ho provato con un flie .JPG è si genera l'errore.
Ho provato con file .PDF è il servere del forum presenta pagina bianca senza indicare nessun errore, ma va in blocco.

Temo, anzi direi proprio, che ci sia da aggiornare phpBB, ormai la versione utilizzata è vecchia di ... soli 16 anni.

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it


https://it.wikipedia.org/wiki/PhpBB

Dopo provo a postare link a immagini e files caricati su server esterni: nel mio caso dropbox.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Prova e seguito di Enigmi e rovine di un passato sconosc

Messaggioda Marco Fornaciari » 3 set 2023, 21:27

Test con immagine caricata su dropbox

https://www.dropbox.com/scl/fi/xiqaa1bp ... 3p7s6&dl=0
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Prova e seguito di Enigmi e rovine di un passato sconosc

Messaggioda Marco Fornaciari » 3 set 2023, 21:35

Altro test diverso, non allega file, ma con carica immagine.
Allegati
Z-PDF_carro_SV_G_01.pdf
(151.36 KiB) Scaricato 11 volte
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)


Torna a Osteria e discussioni fuori tema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti