Forse qualche utente ha dei problemi con il PC



Re: Forse qualche utente ha dei problemi con il PC

Messaggioda Gatto Soriano » 25 set 2023, 11:46

Finalmente rivedo il forum [nopity.gif]
Ferruccio
Gatto Soriano

Avatar utente
 
Messaggi: 1723
Iscritto il: 6 apr 2017, 22:34

Re: Forse qualche utente ha dei problemi con il PC

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 25 set 2023, 12:54

Mi associo :yahoo:
Bravo Marco!

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Forse qualche utente ha dei problemi con il PC

Messaggioda GianPiero » 25 set 2023, 14:01

applause1 applause1 applause1
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Forse qualche utente ha dei problemi con il PC

Messaggioda Marco Fornaciari » 25 set 2023, 15:58

Oliviero Lidonnici ha scritto:Mi associo :yahoo:
Bravo Marco!

Saluti da Oliviero


In verità bisogna ringraziare Antonello, che prima di me è riuscito salvare il database, e che ora ha ricaricato.
Grazie

Pertanto siamo ritornati a giovedì 21, ma con il certificato di sicureza attivo e il reindirizzamento a HTTPS al posto di HTTP.

Di fatto è successo questo.
Erano fuori posto i DNS e altri indirizzamenti, pertanto anche da pannello di controllo Aruba non tutti gli IP riusivano a raggiungere tutto il sito anche con IP autenticato.
Una volta messi a posto i DNS da parte di Aruba sono riuscito ad entrare, anche se con difficoltà e ancora senza riuscire a portare a termine il backup del data base, in compenso sono riuscito a salvare tutto il resto del dominio, almeno così dice il numero di file salvati.
Ora ho salvato anche il database "originale".

Quindi leggendo istruzioni in rete sono sono riuscito ad entarre nel database verificare chi sono gli amministratori: di fatto non si capisce quanti sono e con quante e quali PSW operano, ovviamente le PSW sono criptate quindi non si sanno.
Tra l'altro pare che forse le criptature siano diverse per ogni utilizzo anche a parità di amministratore o/e utente.
Da istruzioni da ultima spiaggia ho forzato l'unica PSW forzabile, di fatto è la stessa che collega il database al forum, quindi è andato tutto in blocco: che poi ho anche scoperto da altro forum dedicato che serve a ben poco.

Ora mi resta solo da fare qualche altro controllo nel database, sperando che il vaolre contenuto in una variabile sia una PWS amminastratore in chiaro: vana speranza, dato che ritengo sia criptata con un altro algoritmo.

Detto quanto sopra.
L'abbomanento al data base scade in realtà il 21/12/2023 e quello al dominio il 06/05/2023, pertanto dal 22/12/2023 il forum non funzionerebbe più.
Pagare la manciata di € per il data base non è un problema, il vero problema è aggiornare il forum e migliorarne la protezione, e qui dobbiamo aspettare il maggio prossimo.

Il data base contiene tutta la configurazione del forum e l'elenco degli utenti con le loro varie autorizzazioni, tutto il resto è nei file del dominio, pertanto tutti gli argomenti non più visibili temo che difficilmente si potranno recuperare: non so se cancellando gli ultimi 3 mesi si mette a posto, forse con le date dei file magari si riesce a individuare cosa cancellare, provare ad eliminare un file di fatto non dovrebbe fare più danni di adesso.


P.S.
Poi sono curioso di sapere come ha fatto Fastfranz a postare la foto senza creare problemi, anche se mi viene il dubbio che la ragione stia nel fatto che operava da altro continente (che non è vero che la rete è una sola e tutta uguale, ma questo lo sapevo già).
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Forse qualche utente ha dei problemi con il PC

Messaggioda tanone » 25 set 2023, 17:00

Ciao Marco
Una parola sola : Grazie. -2- (3) :yahoo:
Volevo ora chiedere :
Come dobbiamo comportarci adesso a postare e mettere foto dell'argomento che uno posta ?
Bisogna andare cauti si può procedere normalmente come facevo prima ?
Grazie ancora
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Forse qualche utente ha dei problemi con il PC

Messaggioda Marco Fornaciari » 25 set 2023, 21:29

Al momento lo stato del forum "ci vieta" di inserire immagini direttamente.

Prima eseguo delle prove, e se avessero successo pubblico eventuali istruzioni diverse.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Forse qualche utente ha dei problemi con il PC

Messaggioda Marco Fornaciari » 26 set 2023, 0:48

Temo che gli argomenti danneggiati non siano recuperabili, verificando i miei, risulta che:
- nel database sono registrate tutte le attività che avvengono sul forum
- ma il database non riesce a connettersi con il file che contiene il post con l'allegato .jpp oppure a tutto l'argomento
- in ogni caso il risultato è il medesimo.
Controllando i poste del passato:
- con il ripristino del 2011 sono spariti tutti gli allegati
- tutti gli argomenti con allegati .jpg dopo il ripristino del 2011 non si aprono e rendono l'errore, a detta di Auruba il 1045; salvo verificare meglio l'ultimo allegato di FastFranz.

***********
Ho creato un nuovo argomento di test
Test 26-09-2023 00:06
- solo testo, con firefox = OK
- allegato pdf con firefox = OK
- allegato jpg con edge = errore.
Verificando l'elenco dei file nel dominio, il file appena creato risulta salvato con l'invio del post che contiene l'allegato pdf: quindi non ha salvato il post con l'allegato jpg.

In pratica come con argomento
Test nuovo argomento
del 20/09 con solo firefox.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Forse qualche utente ha dei problemi con il PC

Messaggioda andrea_fs » 26 set 2023, 9:11

Ciao, innanzi tutto grazie, per il vostro tempo e impegno. Io ho sempre postato immagini con estensione .gif, più "leggero", hai provato a inserire nell'argomento di test anche questo formato immagine? Grazie ancora a tutti. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Forse qualche utente ha dei problemi con il PC

Messaggioda Gatto Soriano » 26 set 2023, 11:03

Credo che sia possibile continuare a postare foto, non inviandole come allegato, se no si blocca tutto, ma ricorrendo a un sito di hosting e facendo copia e incolla direttamente nel testo. Io uso picr.de (in tedesco) e personalmente non ho problemi, ma ci sono anche altri modi:
https://www.navigaweb.net/2008/08/caric ... agini.html
Ciao a tutti,
Ferruccio
Gatto Soriano

Avatar utente
 
Messaggi: 1723
Iscritto il: 6 apr 2017, 22:34

Re: Forse qualche utente ha dei problemi con il PC

Messaggioda Coccobill 62 » 27 set 2023, 15:17

Buongiorno a tutti, un grosso ringraziamento a quanti si stanno adoperando attivamente per rimettere in piedi il forum: Marco, antonello ed Oliviero in primis ed eventualmente altri che li stanno aiutando.ricominciamo dunque a comunicare con testi scritti, mi auguro che si possa a breve o medio termine recuperare Anche gli interventi bloccati con le loro immagini.intanto vi ringrazio per quello che siete riusciti a realizzare fino ad oggi.buona giornata e buon lavoro… Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 586
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

PrecedenteProssimo

Torna a Osteria e discussioni fuori tema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti