Enigmi e rovine di un passato sconosciuto 2



Enigmi e rovine di un passato sconosciuto 2

Messaggioda berto75 » 28 ago 2023, 22:40

Salve amici dato che per problemi del server non posso più accedere nè leggere tutto ciò che finora è stato postato :cry: (46) (46) COMPRESI GLI ULTIMI INTERVENTI degli amici del sito nel tread "Enigmi e rovine di un passato sconosciuto" (ma per curiosità a voi è consentito l'accesso ? l'impossibilità di aprire quella discussione riguarda solo me o tutti voi ? Spero che tutto ciò che ho postato non sia perso per sempre :evil: ) ho pensato di continuare qui la mia discussione aprendo un seguito e sperando che non sopraggiungano altre complicazioni...
Riguardo il volto megalitico con copricapo conico l'ho scrutato attentamente [lupe.gif] con binocolo e telescopio da cima a fondo e posso garantirvi che NON è una pareidolia , il testone è sempre lì maestoso ed enigmatico e stavolta ( la prima volta che l'ho notato in un tardo pomeriggio dell'agosto del 2022 il cielo era completamente coperto) per un pomeriggio intero l'ho osservato e fotografato anche illuminato :shock: a metà dal sole, la giornata era ottima anche se delle nuvole bianche passeggere facevano sì che il sole andava e veniva.
Ritornato a Derby, ho provato una forte emozione nel rivederlo, come ben sapete (almeno voi che mi avete seguito ) era un anno intero che mi arrovellavo il cervello e consumavo gli occhi sull'analisi delle mie scarne foto per tentare di capire qualcosa sulla reale natura di ciò che avevo visto l'estate scorsa .
Devo però dire che ,erroneamente :oops: ,lo ricordavo in una posizione diversa ero infatti convinto che fosse situato sulla montagna soprastante il villaggetto , invece no è arroccato sul pendio di una montagna laterale, evidentemente l'anno scorso per l'eccitazione inconscia del suo avvistamento la mia memoria geografica è andata completamente in tilt. [ops.gif]
Non vi dico che fatica e mal di schiena ha comportato il montaggio/smontaggio continuo del telescopio e la ricerca di posizioni favorevoli per l' osservazione di quel sito , infatti a complicare le cose c'era il fatto che nei campi circostanti il villaggio l'erba era alta mezzo metro (46)
Ho avuto la risposta ad alcuni interrogativi che mi assillavano (esempio relativi alla misteriosa figura/ombra nera situata ai piedi della formazione rocciosa ) e la conferma di molte mie impressioni /ipotesi iniziali ; inoltre le nuove osservazioni e rilevazioni fotografiche hanno evidenziato alcuni dettagli e particolari nuovi e sorprendenti :-o di quella formazione rocciosa , concludendo dopo queste nuove osservazioni le mie convinzioni che si tratti di un manufatto realizzato dall'uomo (o comunque sul quale l'uomo ci ha messo mano) escono enormemente rafforzate insomma personalmente non ho più dubbi che quella zona un tempo remoto doveva costituire un importantissimo luogo sacro.
Intendiamoci questa è solo la mia opinione personale che mi sono fatto (cercando comunque di essere il più imparziale possibile ANCHE SE E VERAMENTE DIFFICILE NON LASCIARSI SUGGESTIONARE DA QUEL POSTO ) poi sarei curioso di conoscere i vostri pareri ; naturalmente la parola definitiva spetterà a eventuali esperti /archeologi ai quali vorrei sottoporre le mie foto.
la natura di quel luogo inoltre sembra assai più complessa di quello che pensavo
l'anno scorso non mi ero accorto che a una quota più bassa di quella montagna c'è un insolito picco roccioso solitario :shock: dalla sommità aguzza che si staglia a punta sopra i boschi (quasi a mo di Menhir ) e che sembra essere allineato con il testone di pietra che è situato poco più a monte almeno questa è la mia prima impressione-
Per ora (prima di mostrarvi il volto da vicino) inizio postando una SEMPLICE panoramica della montagna vista da lontano per darvi un idea più precisa dell' ambiente dove è posizionato quel testone.
Si tratta di un luogo direi surreale dove osservandolo si ha la netta impressione che il tempo si sia letteralmente fermato a un epoca remota, un luogo impervio selvaggio, primordiale e inquietante!
saluti meravigliati Berto75
Allegati
panoramica derby r.jpg
vista della montagna dove si trova il volto megalitico con copricapo conico apparentemente è solo una montagna normale come tante altre ma..
pendio con picco roccioso e volto.JPG
pendio con picco roccioso e volto evidenziati rimpi.jpg
ipotetico allineamento tra il picco roccioso tipo menhir e la formazione rocciosa con il volto megalitico e la presunta scultura zoomorfa : c'è una relazione tra le 2 formazioni rocciose o è tutto puramente casuale ?
menhir INGRANDITO.jpg
la formazione rocciosa a punta che svetta solitaria tra i boschi
menhir (2) ingr. - Copia.jpg
ecco come si presenta il pinnacolo di roccia
ombra menhir su google earth 2012 (2).jpg
l'immagine proveniente da google earth mostra l'ombra proiettata da questo pinnacolo di roccia che si erge solitario sopra i boschi
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Torna a Osteria e discussioni fuori tema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti