Enigmi e rovine di un passato sconosciuto



Re: Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Messaggioda berto75 » 28 apr 2024, 22:37

Tricx ha scritto:Non credo proprio che il nome di quella ditta e la sua sigla abbiano un nesso con la scritta SF sui cippi di quella linea o di altre.
Semplicemente quella ditta, essendo orientata alla produzione e /o commercializzazione di determinati articoli, riguardanti l'ambito delle "strutture ferroviarie" ha voluto darsi tale nome, e per evidenziare maggiormente la vocazione italiana è la storia ha voluto richiamare anche nella sigla della ditta stessa e nel suo emblema il marchio e il logo delle "F.S." per tanti anni utilizzato e ancora molto negli occhi e nel cuore degli appassionati, semplicemente anagrammandolo e mantenendone lo stesso stile.
Le lettere sui cippi significano altro, nulla c'èntrano con quello e il loro significato è più attinente a quello che avevo ventilato in precedenza io....almeno penso...!

Saluti....indagatori. Riccardo.

Grazie per la risposta, si penso che hai ragione ! Quindi in base a quello che ci ha riportato anche l'amico Giampiero che ringrazio parimenti -2- S.F potrebbe significare forse Sede Ferroviaria, come sostanzialmente avevi già ipotizzato tu in precedenza.
Un mio vicino di casa, casualmente parlando con lui di cippi , mi ha riferito che ne avrebbe visto recentemente uno addirittura a un trecento metri da casa mia (sto parlando qui di Milano non in val d'Aosta ) lungo la strada che porta a Niguarda seminascosto dall'erba e che a sua detta viene usato come riferimento per fare orinare i cani :? (x) (10) tra i quali anche il suo :evil: :-x a questo punto sono curioso devo andare a vederlo e fotografarlo appena mi sarà possibile! Nel caso fosse una cosa interessante vi farò sapere.
cippistici -4- berto75
PS per TRICX : ti ho mandato un MP in risposta al tuo, scusatemi lo scrivo qui perchè poi se uno non conferma non si capisce mai se l'MP l'ha ricevuto o no..
berto75

 
Messaggi: 3953
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Precedente

Torna a Osteria e discussioni fuori tema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite