Casette Faller in scala 1/1



Re: Casette Faller in scala 1/1

Messaggioda berto75 » 13 apr 2024, 13:48

GianPiero ha scritto:applause1 :lol: Infine vi dirò che sul mio plastico ho alimentato tutte le utenze elettriche di superficie proprio come fece Riccardo a suo tempo sul suo plastico! In pratica, ogni elemento paesaggistico che ho inserito è rimovibile e quindi alimentare elettricamente da sotto le case, i lampioni e quant'altro mi avrebbe creato problemi in caso di smontaggio.Cosí ho piazzato vari pali "Enel" a cui si collegano le utenze; basta staccare i fili dai pali e rimuovere il "blocco"....quando potrò metterò qualche foto.In attesa di risolvere il mistero dello "chalet"..... -4-
P.s. Ho trovato questo post in cui disamino di tale villetta a pag.2 (https://www.ferramatori.it/forum/viewto ... tik#p30207)

Interessantissima la tua strategia :-o caro Giampiero, cosicchè tu nei tuoi allestimenti puoi installare anche una palificazione Enel :lol: che porta direttamente i fili elettrici ai tuoi edifici per la loro illuminazione :-o !! Quando potrai, posta pure foto che sono curiosissimo! (13) applause1 applause1
Per curiosità modellistica il tuo porsche Cayenne è in metallo o in plastica ? ha le ruote girevoli?
GianPiero ha scritto:E a proposito di suggestioni come diceva Berto...ho capito perchè ho addossato la pianta alla misteriosa villetta!! Vi mostro quella scala 1/1 che si trova addossata al mio palazzo nel cortile interno....che ne dite ,la sposto? laught16 -4-

Sei forte pure tu Giampiero! [lupe.gif] :lol: :lol: :lol:
LE piante a quanto pare se ne infischiano allegramente :lol: :lol: :lol: dei piani regolatori botanici di Tricx... e comunque fa piacere vedere un bell' alberello verde che spunta in mezzo a una giungla di cemento sia pure a ridosso di un muro, e tienilo pure vicino quanto vuoi anche alla tua villetta rurale, l'importante è che non sia una pianta carnivora laught16 !!
Ps se dovessi scoprire qualcosa sul marchio della tua villetta te lo faro sapere! Al momento ancora nessun riscontro [ph34r.gif]
Buon week end a tutti -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3944
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Casette Faller in scala 1/1

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 14 apr 2024, 16:39

Però a questo punto il plastico di GianPiero lo voglio vedere!
Con dovizia di foto e apposito tread! horse

alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Casette Faller in scala 1/1

Messaggioda GianPiero » 14 apr 2024, 20:59

Va bene Berto, vediamo se prima o poi spunta fuori qualche indizio.... [lupe.gif] Alberto tu sei un sadomaso ferroamatore se vuoi vedere il mio plastico!!! :-o :lol: Comunque hai aperto una breccia nella mia fallace memoria perchè a suo tempo avevo aperto una discussione al riguardo e tra l'altro credo sia ferma da un paio d'anni. Ora la recupero, ve la linko e poi l'aggiorno!! :mrgreen: -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Casette Faller in scala 1/1

Messaggioda GianPiero » 15 apr 2024, 11:32

Trovato! Questo è il post ,parecchio datato ma vedo di aggiornarlo al piú presto!
https://www.ferramatori.it/forum/viewto ... =79&t=3851
-4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Casette Faller in scala 1/1

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 16 apr 2024, 16:14

Aggiornare! horse

alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Casette Faller in scala 1/1

Messaggioda Tricx » 19 apr 2024, 20:01

Mentre sono tornato a rivedermi il plastico di GianPiero, col quale nuovamente mi congratulo [09.gif] , torno anche sul discorso della marca della villa rurale che ci ha nei precedenti messaggi qui mostrato e che campeggia anche nel suddetto plastico.
Visto il suggerimento proposto da Berto, che ha parlato della marca "Heljan" ( da me non troppo conosciuta, avendone al massimo e raramente visto qualche scatola in qualche mercatino e senza neppure averci prestato molta attenzione ... :oops: ), di cui richiamo l'immagine: https://www.ferramatori.it/forum/downlo ... &mode=view
direi che forse la provenienza potrebbe essere quella: a parte uno "stile" generale riguardante le "travature" delle pareti, la tipologia di serramenti ecc., gli vedo una certa "parentela" in quel "colmo" del tetto riproducente la paglia, caratterizzato da una serie di "incroci di pali"....o come si possono definire, posti a precise distanze per tutta la sua lunghezza.

Però, nulla esclude che anche qualche altra ditta, possa aver riprodotto in maniera simile [lupe.gif] tale particolare.

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Casette Faller in scala 1/1

Messaggioda GianPiero » 20 apr 2024, 19:07

Ottimo Riccardo! applause1 Nel susseguirsi dei vari post effettivamente non è stato sufficientemente rimarcato che le somiglianze di quelle villette con la mia sono impressionanti!! :shock: -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Casette Faller in scala 1/1

Messaggioda Tricx » 23 apr 2024, 17:19

Intanto aggiungo qualche altra immagine della casetta "Faller" descritta all'inizio.... :smile:
047 Ridotta.jpg

049.jpg

074 Ridotta.jpg

078.jpg

093.jpg

090.jpg

Che pace,...che silenzio...! Non si vedevano "omini Preiser"... ( in scala 1/1 )...in giro.... :lol:

Saluti "in scala"... :D ... Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Casette Faller in scala 1/1

Messaggioda Tricx » 24 apr 2024, 11:58

Sempre nei dintorni della "casetta" mostrata, l'ambientazione, ogni tanto prevede qualche "cambiamento" :lol:
2490.jpg

2494 Ridotta.jpg

Allontanandosi di qualche passo, si intravedono altre opere ferroviarie, come nella foto che segue, dove si vede un sottopasso pedonale/moto/bici, di collegamento e accesso a vari sentieri...
2316.jpg

altre viste dei dintorni
2319 Ridotta.jpg

2320 ridotta.jpg

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Casette Faller in scala 1/1

Messaggioda Tricx » 24 apr 2024, 12:03

Qualche altra vista dei dintorni:
2326 Ridotta.jpg

2327 Ridotta.jpg

Brrrr.... che freddo.... :D questo paesaggio fa venire voglia di andarsi a scaldare un pò.

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

PrecedenteProssimo

Torna a Osteria e discussioni fuori tema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea_fs e 5 ospiti