Enigmi e rovine di un passato sconosciuto



Re: Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Messaggioda Marco Fornaciari » 11 set 2022, 22:09

Secondo me:
1- vivere a Milano fa male alla salute :?
quindi
2- in ferie ci si lascia andare, specialmente a tavola [09.gif]
3- la non abitudine alla natura gioca brutti scherzi ai cittadini Yellow_Flash_Colorz_PDT_02

:lol: :lol: :lol:

Non è che ha visto questa roba qui
https://www.ansa.it/canale_scienza_tecn ... 1bfe0.html
https://it.wikipedia.org/wiki/Falcon_9

Perseidi a parte.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Messaggioda berto75 » 16 ott 2022, 16:12

Che l'aria di Milano faccia male non ho dubbi :lol: per questo quando posso scappo in montagna..
Qui un'immagine estrapolata da un filmato (girato con una Betacam professionale)
di due sfere che facevano parte di una flottillas avvistata in Messico. ( immagine trovata sul sito ufoforum nel tread "sonde aliene" -1- )
sfere.jpg

foto senza luci verdi 11 AGOSTO 2022 ORE 22.40 (3) sfera.jpg
la freccia rossa indica questa presunta sfera apparsa sul tetto del condominio accanto al mio la sera in cui erano visibili le strane luci verdi fosforescenti

ecco cosa intendevo per sfere lo strano oggetto sferico che si vede nella mia foto sull'antenna sembrerebbe una di queste .
La mia innata curiosità mi spinge a fare ricerche per cercare qualche riscontro visivo mi limito solo a quello, nelle altre foto che ho fatto comunque quell'oggetto sferico sull'antenna non esiste proprio :? .
CHE siano sonde è solo un ipotesi in realtà non lo sa nessuno cosa siano quegli oggetti sferici, sul sito ufoforum tra le varie ipotesi si ipotizza siano sonde aliene che registrano e visionano tutto .
saluti inquieti berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Messaggioda Marco Fornaciari » 16 ott 2022, 19:38

Che il Grande Fratello di Orwell abbia sparso ansie e visioni è un dato di fatto, tanto da farne anche dei format TV, però le "sfere" che bazzicano la TV mi risultano di natura diversa e non alinena ... [sexcn2.gif]
-1-

Guarda qui e poi vedi se è il caso di definire aliene quelle sfere.
https://www.scienzainrete.it/articolo/t ... 2022-04-14
https://www.repubblica.it/scienze/2015/ ... 2666625/1/
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Messaggioda berto75 » 28 ott 2022, 23:11

INDUBBIAMENTE Marco il crescente sovraffollamento di satelliti e rottami dei medesimi e la crescente pattumiera galattica :lol: che ormai INFESTA e circola quasi senza alcun controllo nello spazio orbitale intorno alla nostra amata terra rappresenta un bel problema, destinato esponenzialmente a peggiorare data la continua e ininterrotta programmazione di nuovi lanci satellitari..

ora però lasciando momentaneamente perdere su cosa siano quelle sfere o luci verdi , devo confessarvi che c'è una cosa che mi inquieta molto :cry: , e che non riesco (anche alla luce della mia limitatezza e ignoranza tecnico informatica :oops: ) a spiegarmi, per cui prima di dirvi di cosa si tratta chiedo, se possibile, una risposta a questa domanda:
se invio/trasferisco una foto dal mio cellulare al mio computer (per poterla guardare [lupe.gif] sullo schermo più ampio del pc) per e mail (mi sono mandato dal cellulare una mail a me stesso contenente la foto che volevo trasferire sul pc) la foto che mi giunge sul pc (tramite mail) dal mio cellulare mantiene le stesse identiche caratteristiche della foto ORIGINALE del cellulare ?
Detto più semplicemente le due foto (quella sul cellulare e quella sul pc ) dovrebbero essere identiche in tutto per tutto giusto? Cioè avere le stesse identiche immagini e caratteristiche di dettaglio a livello visivo ?
lo so che sembra, anzi è una domanda scema (x) , ma vi assicuro che c'è un motivo ben preciso per cui lo chiedo.
perplessissimi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 29 ott 2022, 15:54

In linea di massima il passaggio di un'immagine digitale da un supporto all'altro
non dovrebbe modificare le dimensioni dell'immagine (base x altezza x risoluzione)
però il peso finale dell'immagine può variare un poco a seconda del tipo di partizione del disco rigido

alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Messaggioda Marco Fornaciari » 29 ott 2022, 19:31

Esatto dimensioni e pixel della foto quelli sono e quelli restano.
Può cambiare, appunto, la quantità di memoria del file, ma è appunto dovuto alla formattazione del disco (o al fatto che le varie versioni di explorer arrotondano in modo diverso :? ).
Però ci può essere differenza nella qualità della visualizzazione dovuta a schermo e programma utilizzato per visualizzarla.
Ma attento a se la salvi sul PC con il programma con cui l'hai aperta, controlla bene il formato di salvataggio, che potrebbe variarti i colori; in ogni caso hai sempre il file originale.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Messaggioda berto75 » 30 ott 2022, 19:47

Grazie mille Alberto e Marco per le vostre gentili risposte!
Marco Fornaciari ha scritto:Esatto dimensioni e pixel della foto quelli sono e quelli restano.

Certamente capisco che la qualità della visualizzazione possa variare così come la luminosità e i colori della foto, infatti non tengo conto delle variazioni di luce/intensità e tonalità dei colori.
Però i pixel che compongono l'immagine dei soggetti rappresentati sulle foto dovrebbero essere sempre uguali come dite voi .
Ebbene ALLORA perchè la foto (che dal mio cellulare mi invio per e-mail sul mio pc) sul mio pc mi risulta sempre differente dalla foto originale che ho sul cellulare :-o per quanto riguarda le dimensioni e le forme delle due luci nel cielo [ph34r.gif] ???
Intendiamoci la foto per tutto il resto è uguale ( sono solo e sempre le due luci nel cielo che cambiano forma e dimensione! :-| :shock: non sto scherzando!)
Ma andiamo con ordine la foto che mi fa impazzire :-( è questa scattata la sera dell'11 agosto 2022 alle ore 22.38.
LUCE VERDE - con  nuvole 11 agosto 2022 ore 22.38 la seconda luce sembra una stella.jpg

NEL CIELO si vedono due luci, una piccola al centro del cielo (che tra l'altro non avevo nemmeno considerato essendo convinto che fosse una stella) che emana come un irradiamento luminoso circolare intorno ad essa e una ben più grande a destra, in alto sopra la montagna ,dove la luce risulta essere al centro di un rettangolo a scacchi (diciamo che sono i pixel che assumono quella forma rettangolare)
INGRANDISCO la parte con le due luci della foto sopra:
LUCE VERDE - con  nuvole 11 agosto 2022 ore 22.38 la seconda luce sembra una stella (3).jpg

innanzitutto nella foto originale che ho sul mio cellulare le due luci sono completamente diverse da come le vedete nella foto che ho postato ,appaiono solo come semplici macchie luminose verdi fosforescenti e nient'altro, non si vede l'irradiamento circolare della luce piccola al centro del cielo, così come non si vede ,per la luce grande a destra, quella forma rettangolare a scacchi nella foto originale non esiste!
compaiono solo nella mia foto inviata sul pc.
Allora ho provato una seconda volta a rinviare dal mio cellulare ( sempre per e -mail) la foto al pc per vedere come veniva.
Mi aspettavo che la foto ricevuta sul pc logicamente fosse identica a quella che vi ho appena postato invece no!
Le due luci in cielo appaiono completamente differenti !
foto con luce verde su montagna con nuvole - Copia seconda luce non è più cerchio ma quadrato.jpg

La luce piccola al centro del cielo non ha più l'irradiamento luminoso circolare e appare ora in basso verso l'angolo sinistro di un quadrato a scacchi :? , e anche la luce sopra la montagna non è più al centro di un rettangolo ,ma ora di un quadrato a scacchi, insomma sono completamente cambiati i pixel delle immagini :-o !
ingrandisco la sezione di cielo con le due luci della seconda copia:
seconda copia luce all'angolo in basso a sinistra di un quadrato.jpg

la foto non è stata minimamente modificata nè con schiarite o con nitidezza è semplicemente diciamo la copia naturale dell'originale che ho sul cellulare
Ma come Cavolo è possibile???
mi riinvio per la 3 volta la foto dal cellulare al pc e nella terza foto le 2 luci cambiano ancora!
foto 2 luci.jpg

la luce piccola al centro del cielo ora è alla destra di un quadrato a scacchi e diversa risulta ancora la luce sopra la montagna
A questo punto non so che pensare è un assurdità da Stephen King , sembra che le due luci in cielo siano vive e si spostino nel cielo delle copie della foto che mi invio
-
IN sostanza la mia foto originale sul cellulare genera copie sempre diverse delle due luci in cielo.
è normale che questo possa avvenire ? I pixel delle luci sono sempre diversi. è una cosa anomala o sono io che mi sono bevuto il cervello? (x)
se non mi credete sono disposto a inviare, a chi fosse interessato, la foto originale DEL mio cellulare ,tramite what app.
provate poi a inviarvela voi sul vostro pc e mi dite...
confusi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Messaggioda Marco Fornaciari » 31 ott 2022, 0:08

Ovviamente stai usando due programmi diversi per vedere le foto, quindi le differenza ci sono, e non c'è nulla da fare, specialmente quando il particolare è costitito da pochi pixel oppure da uno solo.
Il problema potrebbe essere stare:
1- nella foto, quindi problema di obiettivo o creazione del file
2- nel file salvato
3- nella interpretazione del file da parte del probramma che lo apre.
Nel caso 1 sono coinvolti sia l'ottica sia il SW di ripresa.
Nel caso 2 il SW di salvataggio.
Nel caso 3 i SW di visualizzazione.
I formati dei file sono sia degli standard, ma di fatto ogni SW lavora a modo suo.
Di fatto potrebbero anche essere dei riflessi captati dall'ottica o delle elaborazioni difettose dai parte dei SW della fotocamera e di quello di creazione del file.
Considera che di notte in cielo si vedono miliono di stelle e altro, solo che ad occhio nudo sia per capacità visive sia per inquinamento luminoso si riesce a vederne in realta una quantità molto bassa, ma l'obiettivo della fotocamera può captarle, specialmente se il tempo di ripesa è lungo: già 500 mS è un tempo lungo.
Già in una qualsiasi città se si guarda il cielo con un binocolo la quantità di corpi celesti visibili in cielo aumenta in modo esponenziale.
In questi casi, per soddisfare la volglia di sapere ci vorrebbero due foto fatte con due apparecchi diversi.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 1 nov 2022, 20:05

Credo che Marco abbia già detto molto,
le variabili fra diversi strumenti (telefonino e computer) sono così tante
che piccole variazioni di visualizzazione sono inevitabili.

alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Messaggioda berto75 » 2 nov 2022, 23:43

GRAZIE Marco e Alberto , quindi possono essere molte le variabili che "scombinano" o alterano i pixel, sono ignorante in materia pertanto non posso che rimettermi agli esperti tecnici .
HO provato ripetutamente invano per 5/ 6 volte a cercare di ottenere una riproduzione delle luci come appaiono nella foto originale sul mio cellulare , niente da fare ogni copia che mi inviavo dal cellulare al computer vengono sempre fuori quelle variazioni di luci e scacchiere sempre diverse.
Senonchè come ultimo tentativo ho provato a ingrandire al massimo le luci (sul mio cellulare) tagliando la foto intorno al particolare della luce ingrandita e a inviarmelo per e mail sul pc e sorpresa! Finalmente è apparsa sul mio pc la luce come l'ho fotografata! :shock:
come vedete la luce al centro del cielo appariva come una insignificante stellina (INFATTI non ci avevo nemmeno fatto caso a tale luce) , non si intravede nessuna struttura a scacchiera attorno a lei come invece mi appare in quasi tutte le foto sul pc.
luce piu piccola ingrandita.jpg
questa è la luce piccola al centro del cielo nella foto originale che ho sul cellulare appare esattamente così
luce piu piccola ingrandita.jpg (5.49 KiB) Osservato 687 volte

mentre la luce grande sopra la montagna appare una macchia nettamente irregolare e anche qui ora non si vede nessuna struttura a scacchi o pixel quadrettati alle sue spalle.
Continuo comunque a far fatica a credere :? :? che dalla stessa foto originino copie così diverse dato che i procedimenti che ho fatto per inviarmele sono sempre identici per tutte le foto eppure cambiano boh!
misteriosi -4- e buona serata a tutti berto75
Allegati
luce ingandita.jpg
questa è la misteriosa luce verde più grossa (nella foto originale appare più verde fosforescente) sopra la montagna esattamente come appare nella mia foto originale sul cellulare e come la vedevo nel cielo quando l'ho fotografata.
luce ingandita.jpg (5.27 KiB) Osservato 687 volte
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Osteria e discussioni fuori tema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti