TGV JOUEF



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

TGV JOUEF

Messaggioda Cometarossa 1 » 22 apr 2023, 16:49

Buonasera ed un cordiale saluto a tutti.
Sono Antonio, essendo nuovo nel sito ed in materia, vorrei condividere la mia prima esperienza nella speranza di riuscire a comprendere l'inconveniente che sto' riscontrando.
Sul mio primo convoglio TGV Atlantique della Jouef serie 7400, ho apportato delle modifiche e precisamente dalla predisposizione originale della basetta, lasciando la stessa resistenza, ho sostituito solo i vecchi led gialli con gli attuali bianchi ad alta visibilità aggiungendo un terzo led per il lucernaio superiore, con l'effetto di tutto rispetto e notevolmente migliorato. Il problema che ho riscontrato è che per la falsa motrice in entrambi le direzioni di marcia i led si accendono regolarmente tre bianchi e due rossi in base al senso di marcia, mentre per quella di testa motorizzata con motore a doppia trasmissione cardanica buheler, in marcia avanti i tre led bianchi si accendono regolarmente, in marcia indietro si spengono i led bianchi e si accendono il due led rossi con sfarfallio anomalo dei led bianchi che aumenta in base alla velocità di marcia. Per intuizione ho pensato all'effetto dinamo del motore e quindi sono indeciso sul tipo di condensatori da poter impiegare, pensavo ad una coppia non polarizzata da 100 mf da 25 volt in parallelo da saldare ai due poli del motore. Domanda potrebbero andar bene per risolvere il problema dello sfarfallio dei led ?
In attesa di eventuale soluzione porgo un cordiale saluto a tutti.
Allego foto kit originale led e modificato
Foto 1.jpg
Kit versione originale

Foto 2.jpg
parte posteriore originale

Foto 3.jpg
Kit versione modificata

Foto 4.jpg
parte posteriore
Cometarossa 1

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 apr 2023, 16:43

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron