La Dodge di Lima e una curiosità giapponese



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

La Dodge di Lima e una curiosità giapponese

Messaggioda 3-nino » 23 gen 2023, 17:01

Ho ritrovato assieme queste due auto. Quella di Lima è conosciuta nel Forum e questa, salvo qualche difettuccio sulla carrozzeria e, ahimè, un ruota sostituita per liquefazione, è in buona stato e perfettamente funzionante. La scatola , carina, non c'entra. ma in fondo è lima anch'essa. L'altra del 70. costituisce una stravaganza giapponese: Un complicatissimo sistema di bielle e leveraggi segue il profilo di cartoncini sagomati, che comandano lo sterzo e addirittura il senso di marcia. Il cartoncino viene trascinato all'interno del sistema di guida . Il profilo di ogni cartoncino riproduce i tracciati dei più famosi autodromi del 70. Poi c' è un pacchetto di cartoncini intonsi che consentono di inventarsi nuovi tracciati. Funziona. Cosa chiedere di più! Il topolino riprodotto riporta la pubblicità del giocattolo e la data di riferimento. Buona serata ; 3-nino
Allegati
auto2.jpg
auto4.jpg
auto3.jpg
auto7.jpg
auto5.jpg
auto6.jpg
auto.jpg
questa è la giapponese
auto1.jpg
auto8.jpg
auto9.jpg
3-nino

 
Messaggi: 685
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: La Dodge di Lima e una curiosità giapponese

Messaggioda andrea_fs » 25 gen 2023, 15:11

Ciao Nino, mi ricordo di questa stranezza, mi aveva affascinato da bambino, geniale, schede perforate. Saluti paleo-informatici. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti