tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda 3-nino » 18 gen 2023, 22:50

Perfetto , pensiero laterale. Bravo! Scommetto che hai avviato una ricerca di corrispondenze sulle immagini. E' così? In ogni caso bravo. Io non saprei neanche immaginarlo un pensiero diverso da quello positivo. Il procedere univoco dal quesito alla risposta: una e unica. Sono antico. Ciao.. 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 685
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda andrea_fs » 18 gen 2023, 23:20

Eh, nel mio lavoro, ovvero la programmazione, pensare con un approccio "creativo" aiuta, anche perché non c'è mai un solo modo di arrivare al risultato. Comunque non ci sono arrivato con l'immagine, ma con una serie di ricerche utizzando parole chiave, partendo da ciò che abbiamo, ovvero carrozze passeggeri vintage in lamierino, la scritta sulla targhetta, il tutto in diverse lingue, italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, cercando anche nei vari siti di e-commerce e aste online, questa l'ho trovata su mercadolibre, una sorta di amazon argentino, di lì sono andato sul sito del negozio. Saluti informatici. -4-
Ultima modifica di andrea_fs il 19 gen 2023, 10:52, modificato 1 volta in totale.
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda andrea_fs » 19 gen 2023, 10:16

Buongiorno a tutti, in attesa di andare dal medico nella giornata più fredda dell'anno, le visite a casa, anche senza covid, sono ormai un ricordo sbiadito, ho continuato le ricerche, senza ulteriori sviluppi. A questo punto ho scritto al negozio di Buenos Aires, citando sia il forum che Rivarossi Memory, chiedendogli se hanno qualche informazione in più. Vediamo se sono così gentili da rispondermi, posto che anche loro ne sappiano qualcosa. Considerando il fuso orario potremmo avere novità in tarda mattinata o nel primo pomeriggio, saluti internazionali. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda 3-nino » 19 gen 2023, 11:02

Andrea, sei grande!! Neanche Poirot arriverebbe a tanto. 3-ninoi
3-nino

 
Messaggi: 685
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda Coccobill 62 » 19 gen 2023, 11:22

Ciao Andrea, ciao Nino. Complimenti ad Andrea per la ricerca a 360° su tutto il globo!! Se sei d’accordo mi sa che in futuro ti chiederò qualche consulenza per ricerche particolarmente impegnative… A presto, Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 581
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda andrea_fs » 19 gen 2023, 14:04

Ciao, grazie dei complimenti, al momento però non ho ancora avuto risposta, spero che l'inglese lo mastichino a sufficienza... ricerche così sono puro divertimento, certo su RR sono più "efferato" (come disse trionfalmente anni fa un collega che inevitabilmente ha fatto carriera) ma sono anche un modo per allargare le proprie conoscenze nel settore. Ah, per il medico sono abile e arruolato, domani si torna sul lavoro (e ad aprire il pacco con la FM T/R della quale ho accennato in un altro thread). Saluti investigativi e negativi (al covid).
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda berto75 » 19 gen 2023, 22:04

Bravissimo applause1 applause1 Andrea ammirati complimenti anche da parte mia per la tua ricerca !! Era come cercare un ago nel pagliaio mondiale (x) ! Ottimo fiuto!
Ma per curiosità tradotto in euro a quanto le vendono più o meno quelle carrozze ?
i prezzi dovrebbero essere in pesos argentini.
curiosissimi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3936
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda berto75 » 19 gen 2023, 23:43

Mi viene un dubbio la butto lì come fa l'amico Andrea provo a pensare fuori dagli schemi, forse le carrozze West Berlin sono articoli della tedesca TESMO ?
IL nome sarebbe stato forse storpiato dal commerciante argentino in Temya.
Sul sito Konrad antiquario Katalogarkiv compare un marchio tedesco a me sconosciuto di nome TESMO [lupe.gif] :-o . sul sito sono presenti solo 3 opuscoli del 1962/ 63/64 e QUI le carrozze non compaiono, ma teoricamente potrebbero essere una produzione precedente realizzata da quel marchio di Karlsruhe.
https://www.conradantiquario.de/content ... rvice.html
sul catalogo C'è SCRITTO che i prodotti Tesmo erano per IL SISTEMA marklin e fleishmann [lupe.gif] il che teoricamente spiegherebbe perchè le misteriose carrozze West berlin abbiano ganci e carrelli tipo marklin.
Non so in che anno è nato il marchio Tesmo, lo può sapere solo un appassionato tedesco..
ovviamente la mia è solo un ipotesi BISOGNEREBBE approfondire ma ora devo andare a nanna domani lavoro (46)
Saluti indagatori [lupe.gif] berto75
berto75

 
Messaggi: 3936
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda andrea_fs » 20 gen 2023, 11:10

Ciao, ancora niente risposte dal negozio "campione del mondo"... sono anche molto simili alle American Flyer, ma il fondo è diverso, pure i carrelli. Saluti tenaci. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: tedesche di berlino . Chi ne sa qualcosa?

Messaggioda Coccobill 62 » 20 gen 2023, 15:14

Ciao Andrea, credo che la pista giusta sia quella del fabbricante tedesco… Per quanto riguarda la lingua se vuoi possiamo ripetere la domanda scrivendola in spagnolo, ho due figlie che hanno studiato anche lo spagnolo oltre che il tedesco e l’inglese, penso di poter rimediare una traduzione Della frase che hai scritto se me la giri. Quando chiedo qualcosa ai commercianti esteri glielo scrivo sempre nella loro lingua ottenendo normalmente ottima collaborazione.
Coccobill 62

 
Messaggi: 581
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

PrecedenteProssimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti