Ancora conti



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: Ancora conti

Messaggioda Andrea F Ferrari » 10 feb 2022, 14:18

Questo invece è tutto in plastica ma non è stato meno affascinante riceverlo!
Un saluto a tutti gli amanti Conti !
Andrea F F
Allegati
IMG_20220210_130156 - Copia.jpg
Andrea F Ferrari

 
Messaggi: 400
Iscritto il: 18 dic 2010, 22:37

Re: Ancora conti

Messaggioda ftr212 » 10 feb 2022, 23:46

..caspita..qui pare di essere in chat di combattenti e reduci...anche io sono del 100° AUC di Sabaudia..ovviamente rinominata Sabauschwiz per quanto riguarda la scuola AUC...
Circa la scala O..fatto in Italia..non oso sperare si tratti di una littorina o di un diesel americano FEM...forse un 428 Eletren
..? O una macchina Biaggi..?
ftr212

 
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 dic 2011, 17:21

Re: Ancora conti

Messaggioda 3-nino » 11 feb 2022, 0:29

in attesa di Coccobill , mi gusto l'acquisto di Andrea. Un bel colpo questo Cecchetti tardo Conti. Oggetto sicuramente raro e purtroppo prodotto dalla ormai esangue bella storia dei trenini CO.MO.GE. /Conti. E' il primo convoglio di questa serie, completo ed integro, che vedo. Per il resto sono tramortito. Il più vecchio e afflitto da demenza senile , sono io. Ho 70 anni suonati ed è per questo che arruffo in un mucchio di roba che ho accumulato in molti più anni di voi ". Ed è per questo che sopporto con stoica rassegnazione l' invito a "crescere", a diventare adulto. Quando ti dicono : vedrai che fine faranno i tuoi "giochini" con i nipotini! è stolking allo stato puro, bullismo psicologico, e nel mio caso del tutto gratuito. NON HO NIPOTI. GIochiamo giochiamo, che del diman non v'è certezza. Di cose serie da fare per restare adulti ce ne sono quotidianamente a bizzeffe. Carlo dice di fornire opinioni confortate. Se mi permette direi "opinioni robustamente suffragate". Apprezzo molto chi evita di asserire, ma cerca di suffragare. Lo rende più credibile. Per questo al Sig. Carlo chiedo consulenze, senza alcuna ironia. Semmai : artiglieria o missili? M55 e Bofor Breda 40mm , oppure ? Bello insegnare ai ragazzi . Modena? . Buona serata a questa piacevole parata di figli della leva obbligatoria 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 685
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: Ancora conti

Messaggioda ftr212 » 11 feb 2022, 9:22

Sì, bella confezione wuesta di Andrea. Bella perchè completa del locomotore apparentemente integro. Di scatole così se ne vedono, ma di norma senza locomotore e trasformatore. Il trasformatore è la prima volta che lo vedo rosso. L avevo sempre visto blu.
ftr212

 
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 dic 2011, 17:21

Re: Ancora conti

Messaggioda ftr212 » 11 feb 2022, 9:27

...circa la domanda di 3nino invece, si trattava di Breda Galileo da 40/70, derivati dai Bofors svedesi, poi anche complessi quadrupli di Browning 12,7. Una sezione faceva 2 cannoni automatici con centrale di tiro Contraves, e 8 mitragliere pesanti. Tutto quanto ora, per ironia della sorte, in un museo a cielo aperto nello stesso comune dove risiedo...
ftr212

 
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 dic 2011, 17:21

Re: Ancora conti

Messaggioda Coccobill 62 » 18 feb 2022, 19:34

Vedo che l’unico che ha provato a indovinare è stato Carlo: bravo Carlo, hai quasi indovinato!
Gli ultimi due oggetti che ho considerato erano una locomotiva tipo 1C1 di Biaggi purtroppo priva del suo tender e dichiarata non funzionante ed infine questo articolo della milanese Elettren, ma non il locomotore elettrico che hai detto tu E428 che pure a trovarlo sarebbe senz’altro interessante, bensì la locomotiva tipo pacific italiana FS Gr.691.

1 locomotiva e tender.jpeg
Elettren FS 691 scala 0


2 prospettiva angolata.jpeg
fiancata opposta


3davanti.jpeg
vista parte frontale


4 da dietro.jpeg
particolare del tender


Per vedere le altre fotografie, con molti dettagli e una completa descrizione del modello e delle sue caratteristiche ed una breve storia della ditta andate al contributo specifico che ho pubblicato nella sezione “le altre scale“ / Scala 0-1/43,5.

Cordiali saluti a tutti, Paolo.
Coccobill 62

 
Messaggi: 586
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Ancora conti

Messaggioda berto75 » 19 feb 2022, 16:35

UAOOO!!! CHE MERAVIGLIA !! :-o :-o e io che pensavo di aver esagerato con la scala 0 AMERICANA di rivarossi , ma tu mi batti di gran lunga -1- !!
UN VERO CAPOLAVORO !! certo che stavolta hai mirato veramente in alto :shock: , altro che caccia grossa è grossissima :lol: :lol: penso che regalo migliore e più bello di questo non potevi farti per festeggiare alla grande i tuoi 60 anni (2) !!
veramente che dire... sia dal punto di vista qualitativo che modellistico direi che è quasi impossibile trovare di meglio !
la 691 ELETTREN in scala 0 è una vera opera D'ARTE e un capolavoro della tecnica [lupe.gif] da qualunque parte la si voglia ammirare :-o non mi resta che inchinarmi (3) davanti alla tua magnifica scelta c'è da passare giorni interi a contemplarla talmente è bella! conoscevo gli elettren per averli visti in vendita su e bay diverse volte (a cifre ovviamente ben fuori dalla mia portata) ma naturalmente non ho mai pensato di comprarli a parte il fatto che anche ammesso di avere la possibilità economica dovrei uscire io di casa per farli entrare!
A questo punto ora che lo conosci questo marchio ti consiglierei ,col tempo ,di rimediare un paio di carrozze F.S . elettren da attaccarle magari anche aiutandoti con il sacrificio e la vendita di qualche pezzo della tua collezione che ritieni meno interessante ..
meglio ancora che la tua 691 sia una versione degli anni 80/90 in fusione di ottone ,le vecchie versioni INFATTI avevano dei particolari in zama soggetti a metal fatigue che tendevano a deformarsi / creparsi come il blocco cilindri e i carrelli della carrozze lo so perchè avevo visto su e bay le foto di modelli in vendita . Comunque essendo ancora in produzione non si dovrebbe aver problemi a ordinare pezzi di ricambio in fabbrica almeno presumo.
Complimenti vivissimi per il tuo mega acquisto sbalorditi e sorpresissimi e sognanti -4- berto 75
PS ti ho inviato un messaggio con mio indirizzo mail e numero cellulare in MP ieri sera l'hai ricevuto ? lo chiedo perchè ho dei dubbi CHE FUNZIONI la mia sezione MP.
berto75

 
Messaggi: 3938
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Ancora conti

Messaggioda Coccobill 62 » 20 feb 2022, 18:11

Ciao Berto, sono d’accordo con te nel giudicare questo oggetto un capolavoro. Probabilmente lo pensano anche i costruttori che infatti la propongono in catalogo da oltre 70 anni si pure con successivi aggiornamenti tecnici ed estetici. Il prezzo che ho dovuto sborsare certamente non è basso ma comunque enormemente inferiore a quello di listino attuale… Secondo me il venditore non ha ben capito cosa vendeva! Per quanto riguarda il tuo messaggio personale, tutto ok, l’ho ricevuto.
Cordiali saluti Paolo.
Coccobill 62

 
Messaggi: 586
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Ancora conti

Messaggioda ftr212 » 22 feb 2022, 0:51

Complimenti per la bellissima locomotiva! per ragioni di spazio -siccome so che non mi accontenterei di una o due- ho sempre evitato la scala O...però..sono proprio un'altra cosa! Poi le 691...
Complimenti per il regalo !
ftr212

 
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 dic 2011, 17:21

Re: Ancora conti

Messaggioda Coccobill 62 » 22 feb 2022, 9:51

Ciao Carlo, hai ragione quando dici che anche se sono grandi non c’è ne basterebbe uno o due… Questa è la 25ª macchina in scala zero che arriva nel mio parco macchine… Anche se questa è la più grande.
Come diceva Nino, “non aspettare altri 60 anni per scatenarti“ questa volta ho puntato in alto, un po’ come facevi tu nel servizio militare con i cannoni antiaerei…… Ora attendo i commenti di Nino e Massimiliano, se vorranno farne. Saluti Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 586
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

PrecedenteProssimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti