Ancora conti



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: Ancora conti

Messaggioda Tricx » 3 feb 2022, 18:27

In relazione agli ultimi tre messaggi: concordo in pieno ! :lol: [ops.gif] (x)
Peraltro mi sembra che avvertenze similari, ma non ricordo più dove e se avessero anche qualche "pensiero" :lol: Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 per i pargoli "in pericolo", vi fossero pure anche in ambito Rivarossi, quantomeno fino agli anni '60.
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Ancora conti

Messaggioda ftr212 » 4 feb 2022, 19:11

..vedo che Paolo deve appartenere alla mia era geologica visto che cita il servizio permanente effettivo..che è roba dei miei tempi, oggi non si chiamano più così...
Ma forse ora che ci penso, tutti noi malati di trenini apparteniamo a quella stessa era ... Oggi con cosa giocano i ragazzi?
ftr212

 
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 dic 2011, 17:21

Re: Ancora conti

Messaggioda Coccobill 62 » 8 feb 2022, 18:10

Buongiorno Carlo, a proposito di ere geologiche, ho compiuto domenica scorsa 60 anni. Aldilà della data di nascita mi sento molto in sintonia con Lei E con molti altri amici del forum tra i quali Nino, Bruno, Riccardo, Massimiliano, Oliviero ed altri molti dei quali più grandi di me ma sicuramente ci accomuna la medesima passione.
Lo scorso giovedì, avvicinandosi la data del mio 60º compleanno, mia moglie Paola con cui sono sposato da 35 anni mi dice: vuoi comprarti un bel modello per il tuo compleanno? Naturalmente non me lo sono fatto ripetere due volte, la cosa mi ha stupito in quanto normalmente mia moglie svolge il ruolo di “frenatore continuo“. Domenica ho fatto l’ordine e appena arriva il pacco informerò gli amici del forum sul nuovo pezzo da collezione… Saluti a tutti Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Ancora conti

Messaggioda berto75 » 8 feb 2022, 18:46

BUON COMPLEANNO PAOLO :-P !!!!! Non vedo l' ora di vedere cosa ti sei regalato :new: ! :yahoo: nel frattempo tanti cari auguri (sia pure in ritardo ) per la tua fiestas (2) con simpatia -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Ancora conti

Messaggioda Coccobill 62 » 8 feb 2022, 20:09

Ciao Berto, grazie per gli auguri, il regalo che mi sono fatto è notevole… Ma non ti anticipo nulla.hai visto la risposta che ti ho dato nella sezione “ RRM“ Nel contributo dal titolo “piccoli ma non riva Rossi“ a proposito del trenino in lamiera e plastica di K. dressler ? Cordiali saluti Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Ancora conti

Messaggioda 3-nino » 9 feb 2022, 12:22

Auguri Coccobill. Come dicono a Roma sei un pupo. Devi sperare che tua moglie, peraltro carinissima, non aspetti i prossimi 60 anni per metterti in libera uscita. Visto come va il mondo scatenati- con giudizio- ma scatenati. Per chi ha fatto il militare di leva, spesso finiva con l'essere consegnato, altro che "sogni di imperitura gloria". A me è toccato Treviso ( artiglieria semovente) e Brennero. Aspetto le tue foto e ringrazio Carlo per le sue consulenze. Saluti 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: Ancora conti

Messaggioda Coccobill 62 » 9 feb 2022, 18:43

Ciao Nino, grazie per gli auguri e per l’incoraggiamento collezionistico.
Dici che a Roma dicono che sono un pupo…… A Bolzano invece i miei amici e le mie figlie dicono che sto diventando vecchio!
Non solo, quando vedono i miei modellini e vecchi giocattoli mi dicono ridendo: ci penseranno i tuoi nipoti a fare a pezzi la collezione! Per adesso le mie nipotine Marta di cinque anni, Caterina di un anno e mezzo e Samuele che a sei mesi non si sono macchiati di nessuna colpa… Speriamo che duri! Buona giornata Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Ancora conti

Messaggioda ftr212 » 9 feb 2022, 23:47

Allora tanti auguri Paolo. E visto appunto la nostra età dobbiamo darci del tu. Per me i prossimi sono 63...e anche mia moglie si chiama Paola! Aspetto di vedere cosa ti sei regalato. Circa le mie "consulenze" di cui mi ringrazia 3nino, preferisco definirle "opinioni con qualche conforto"..
Invece circa l artiglieria, la mia era contraerea e ne ho comandato una sezione e anche una batteria di un gruppo operativo 24h dipendenza Nato..tra la scuola, il reparto e anche il richiamo anni dopo, ne ho fatto scorpacciata.
Le vicende della vita poi mi han riportato ora in così tarda età a rientrare in altra forma a lavorare in una Scuola Militare...ora insegno a dei cadetti. E gioco coi trenini...Tutta roba d altri tempi ormai.
ftr212

 
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 dic 2011, 17:21

Re: Ancora conti

Messaggioda Max 851 » 10 feb 2022, 9:40

Allora io che ne ho 67 sono un ...nonno!
Lo avevo già scritto da qualche parte: 100° Corso A.U.C. Genio Pionieri, servizio di prima nomina presso la 31a Brigata Corazzata "Curtatone" - Divisione "Centauro" horse (scusate ma non c'è un emoticon del Genio!).
Ciò premesso, tantissimi auguri (in enorme ritardo) a Coccobill [09.gif] anche da parte mia.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Ancora conti

Messaggioda Coccobill 62 » 10 feb 2022, 10:59

Grazie a Carlo e Massimiliano per gli auguri, ieri è arrivato il pacco dono: veramente un pezzo notevole! Aspettando mia figlia per le fotografie che vi ho promesso, vi propongo un indovinello: il modello è fabbricato interamente in metallo e prodotto in Italia anche se viene dalla Germania. Scartamento in scala zero, sistema a tre rotaie e motore a 20 V C.A.…… Ora basta indizi se no è troppo facile.chi indovina? Saluti festanti Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

PrecedenteProssimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti