Scusate il ritardo.



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: Scusate il ritardo.

Messaggioda Tricx » 29 gen 2022, 19:12

Di concezione non so a quando risalga il modello di tale locomotiva. All'epoca in cui l'avevo presa, alla metà degli anni '90, cioè alla fine del 1994 o 1995 ( forse la seconda ipotesi è più plausibile ) neppure conoscevo in assoluto la Mehano ed avevo pure cominciato a domandarmi se quel modello corrispondeva effettivamente ad un rotabile vero.
Quanto a Lima mi pare che facesse una loco di diverso tipo, anche se lo schema di colori poteva avere qualche elemento in comune, trattandosi di locomotive francesi.

Metto ancora qualche immagine.
Fot.Nik. Gaia DSCN0836 Ritagliata.JPG

Carrozzeria e telaio insieme, come avevo detto nel mio messaggio precedente.
Fot.Nik. Gaia DSCN0837 Ritagliata.JPG

Fot.Nik. Gaia DSCN0838 Ritagliata.JPG


Comunque il modello in questione faceva ( e fa ) parte di una scatola completa, uno "start-set" come già aveva "indovinato" l'amico Michelemassa, che avevo preso come regalo natalizio non per me.... :lol: presso una catena di supermercati.
Essa mi aveva abbastanza "colpito", sia per l'assortimento del suo contenuto, sia per il tipo di carri che vi comparivano e che lasciavano trasparire una certa "familiarità", sia per il rapporto qualità-prezzo :-o che pareva offrire.
Unico "neo" era il fatto dell'abbinamento di una loco francese, con alcuni carri ( tranne uno, anch'esso francese .... ma con carrelli "ambigui"... ), (x) tipicamente americani ....
Per il resto sembrava abbastanza appetibile, specie in considerazione del pubblico di "principianti" e bambini cui sarebbe stata concettualmente destinata.
E per i quali poteva dirsi addirittura già di un certo livello e di una certa importanza !

D'altronde anche Lima era solita fare degli abbinamenti simili "di fantasia" - per dirla con un eufemismo - ( che secondo me avrebbe potuto evitarsi )... e quindi perchè lamentarsi ? :lol:
Come detto sopra, anche il rapporto qualità-prezzo, appariva di gran lunga a favore di Mehano, rispetto a Lima, che in quello stesso periodo, per scatole assai più giocattolesche e meno assortite, aveva anche nelle grandi catene di supermercati, prezzi nettamente superiori... :-(
Comunque tale scatola completa la mostrerò in prosieguo.

Al momento mi fermo qui.
Un saluto a tutti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Precedente

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti