Tony the tiger train set AHM



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Tony the tiger train set AHM

Messaggioda Michelemassa » 22 dic 2021, 21:33

Come promesso all'amico Berto posto le foto dello start set
"Tony the Tiger " dato in omaggio ai consumatori dei cereali Kelleggo's negli USA
Il set riporta la data 1979 e praticamente contine tutto il necessario per costruire un piccolo plastico... Case in cartoncino da montare, galleria, segnali stradali e pali della linea elettrica, oltre ovviamente al bel convoglio
Scusandomi per il ritardo siderale con cui posto le foto mi auguro che siano di gradimento a tutti gli amici del forum
Saluti
Michele
Allegati
scatola start set ahm.jpg
dettaglio data .jpg
segnali .jpg
pali luce.jpg
tunnel ahm.jpg
edifici 2.jpg
edifici 1.jpg
Ultima modifica di Michelemassa il 22 dic 2021, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Tony the tiger train set AHM

Messaggioda Michelemassa » 22 dic 2021, 21:41

... E qui i rotabili
I carri sono tutti made in Taiwan, mentre la loco è made in Yugoslavia per cui è Mehano e devo dire che funziona piuttosto bene
Saluti Michele
Allegati
gp 18 santa fe .jpg
GP18 Santa Fe
caboose .jpg
Caboose Santa Fe
gondola .jpg
Gondola
hopper car .jpg
Hopper car
refreer car.jpg
Reefer car
box car .jpg
Box car
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Tony the tiger train set AHM

Messaggioda berto75 » 23 dic 2021, 19:01

Bellissimo MICHELE grazie per le tue foto [lupe.gif] :yahoo: :yahoo: !! è un set raro da reperire così in perfette condizioni completo perfino del suo scatolone originale :shock: :-o (13) (13) e pali telegrafici e cartelli ,ma l'hai trovato su e bay usa ? è un convoglio molto intrigante
immagino le scatole AHM BIANCHE con le scritte rosse fossero confezioni riservate esclusivamente per questo set [lupe.gif] particolare destinato ai mangiatortillas laught16 laught16 di cereali kelloggs

non preoccuparti del ritardo siderale ci mancherebbe uno posta o risponde quando può e anch'io ho un ritardo siderale su parecchie cose (x) come le foto delle piste tyco :oops: :cry: il fatto è che non le ho in casa ma nel garage !
troppo belli gli edifici in cartoncino non so come fai a resistere a non montarli horse horse

complimenti hai proprio un ottimo gusto nella scelta dei set completi che acquisti tanto di cappello!! a prestissimo tanti auguri di buone fiestas -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Tony the tiger train set AHM

Messaggioda Max 851 » 23 dic 2021, 20:34

Non sono treni, ma diversi anni fa la Kellog's dava in omaggio modellini di Ford T furgoncino pubblicitari. Ne ho tre, se interessa posso fare qualche foto.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Tony the tiger train set AHM

Messaggioda berto75 » 24 dic 2021, 1:09

Bravo MAX !CERTO CHE INTERESSA :yahoo: ! Non mi incuriosiscono solo i trenini, ma anche i giocattoli !! :mrgreen: (x) ma i furgoncini Ford T la kellog's li dava in omaggio qui da noi ? sorpresi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Tony the tiger train set AHM

Messaggioda Michelemassa » 24 dic 2021, 11:03

Certo Max, pubblica pubblica che siamo curiosi, tra l'altro l'amico Berto ha anticipato la stessa domanda che volevo porti anche io!
berto75 ha scritto:ma l'hai trovato su e bay USA?

Caro Berto
No l'ho trovato su ebay nostrano, e non ci crederai , l'ho pagato solo 48 € più 10 di spedizione!
L'ho comprato nell'ottobre 2019 (lo so perché tengo la cronologia degli acquisti!)e il venditore è uno di qui negozi di roba usata in vendita per conto terzi per cui credo che non conoscesse il reale valore del set ( io lo avrei pagato anche 100€ , d'altronde solo la la loco la si potrebbe pagare almeno una cinquantina di euro) in sintesi ho avuto una botta di ass1
Infine anche io non ho mai visto tali scatole bianche dlla AHM
probabilmente è come dici tu, le avranno fatte per questo set
forse per risparmiare qualcosina
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Tony the tiger train set AHM

Messaggioda berto75 » 26 dic 2021, 1:31

Caspita che affarone hai fatto :-o [09.gif] !! Benedette le botte di ass1 :lol: :lol: !!
Trovare un set originale kellog's completo di questo tipo come il tuo in perfetto stato è già molto difficile in america figuriamoci poi in Italia !!
Più lo osservo più mi convinco che deve essere veramente raro saranno pochissimi secondo me quelli sopravvissuti ..la stragrande maggioranza di questi set del 1979 sarà andata smembrata o dispersa nel tempo !! poi a soli 48 euro...
per curiosità ho provato a cercare un set come il tuo su e bay usa ,ma non ho trovato nulla solo questi curiosi set di trenini vedi ;
https://www.ebay.ca/itm/333575933559?ha ... SwI49elwwu
carini [lupe.gif] ma non certo paragonabili al livello qualitativo di un set AHM ! Complimenti ancora per il tuo fiuto kelloggistici :lol: :lol: -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Tony the tiger train set AHM

Messaggioda Max 851 » 26 dic 2021, 20:15

Ecco la foto del furgoncino Ford T Kellog's:
foto ridotta.JPG

E' stato prodotto da Corgi, made in GB. La carrozzeria è in metallo mentre telaio, ruote e tetto sono di plastica, la scala non è indicata ma direi che dovrebbe essere 1:72.
Essendo passati molti anni non ricordo quali erano le modalità per riceverlo, ma credo che si dovessero inviare alcune prove d'acquisto delle confezioni di cereali. Non era un problema dato che all'epoca in famiglia ne eravamo discreti consumatori, tanto che riuscii a procurarmi tre esemplari del modellino.
Ancora buone feste a tutti.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Tony the tiger train set AHM

Messaggioda berto75 » 26 dic 2021, 21:56

GRAZIE Max per il tuo contributo :yahoo: è veramente un modellino affascinante non lo conoscevo [lupe.gif] !! per di più è anche di marca essendo della britannica Corgi toys (13) (13) !!
Non sfigurerebbe affatto messo su un plastico o su un pianale (è un modello adatto per la scala 00) era disponibile solo e sempre lo stesso modello con i punti ? HO GUARDATO IN INTERNET se ne trova qualcuno identico al tuo , ma con iscrizioni differenti :shock: sul tuo è riportato sulla fiancata l'anno 1990 su questi no [lupe.gif] forse sono di un edizione precedente ?

DIVERTITI -4- BERTO75
Allegati
s-l1600 (30).jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Tony the tiger train set AHM

Messaggioda Max 851 » 27 dic 2021, 10:09

Ciao Berto,
gli altri due esemplari che ho (e che al momento non ho trovato) riportano le scritte identiche a quello che hai visto tu, quindi sono contemporanei. Per quanto riguarda l'altra domanda, ricordo che all'epoca della promozione Kellog's in un primo momento il premio erano i camioncini, ma poi vennero sostituiti da automobiline sempre Corgi, tra cui la Volkswagen Maggiolino, la Citroen 2 CV e la Morris Minor.
Per curiosità, se quello di cui hai pubblicato la foto era in vendita su ebay, qual'era il prezzo?
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Prossimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti