ALn 668 Lima Expert



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

ALn 668 Lima Expert

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 5 dic 2021, 19:45

Salve
So che qui magari siete più attenti ai modelli che hanno un glorioso passato però magari qualche chiarimento me lo potete dare lo stesso
(in effetti da quanto leggo si tratta di una riedizione di un RivaRossi di qualche decennio fa)
Ho ritirato da poco la ALn668 di Lima Expert nella versione Argento Azzurro della Freccia Orobica.
Che dire gran bel modello, io poi non nasco imparato, quando vedo qualcosa che non so fare rimango sempre incantato.
Però devo lamentare alcune cose:
• Probabilmente gli amici di Hornby discendono or ora dal pianeta Papalla, nelle loro comunicazioni pubblicitarie non avevano tenuto conto di tasse di importazione
(eppure hanno deciso loro di diventare extracomunitari) col risultato che i loro primi annunci nella scorsa primavera riportavano un prezzo parecchio inferiore
rispetto al prezzo finale di vendita. Politica di vendita poco simpatica e comunicazione ingannevole e eventualmente sanzionabile.
• Foglio sommario di istruzioni per l'apertura e dettaglio dei pezzi di ricambio piccolissimo, in parte con scarni testi illeggibili ad occhio nudo da quanto sono piccoli
• Ma sopratutto ha una strana illuminazione in cabina (che varia opportunamente in base alla direzione) sempre in tiro in marcia, mentre sembra priva di illuminazione interna.
Mi sembra bizzarro. Voi che ne pensate?

alb
Allegati
Aln668_Lima_ prima.jpg
Aln668_Lima_ intero.jpg
Aln668_Lima_in_movimento.jpg
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: ALn 668 Lima Expert

Messaggioda Worbax » 5 dic 2021, 20:25

Ciao!

Io ne ho una identica… anche stessa livrea!

Appena riesco la metto sui binari e la provo così ti dico se l’illuminazione interna manca anche sulla mia… la uso talmente poco che sinceramente non c’ho mai fatto caso…

(13)
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: ALn 668 Lima Expert

Messaggioda Worbax » 6 dic 2021, 9:07

Eccomi…

Allora, ho provato anche la mia 668 e confermo che non ha luce interna…

[ops.gif]

Sarà forse perché n più di metà’ si vedrebbe la meccanica interna?

Nella mia gli interni con seggiolini sono davvero una piccola parte… e illuminare solo quella forse aveva poco senso?!?!

[09.gif]
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: ALn 668 Lima Expert

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 8 dic 2021, 13:49

In altro forum mi hanno detto che la luce in cabina si può disinserire all'apposito jumper
(vai a sapere cos'è e dove... con quello striminzito foglietto di istruzioni)
di sicuro bisogna smontare tutto, non so che dire...
E poi non è necessariamente Hornby, l'anno scorso ho comprato un convoglio automotore in scala N
(la Brigton Belle prima o poi foto)
che è perfettamente illuminato all'interno e non ha inutili aggiunte come la luce in cabina
alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron