treni automotori e elettrotreni



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

treni automotori e elettrotreni

Messaggioda 3-nino » 1 nov 2021, 14:19

Spero di fare cosa gradita nel mostrare un articolo apparso su una rivista di ingegneria ferroviaria delle FFSS che aggiornava sui progressi tecnici, sull'addestramento dei conduttori e sull'impiantistica . Ne ho alcuni numeri della seconda metà degli anni trenta con articoli veramente interessanti. Questo in particolare confronta sommariamente il treno automotore diesel tedesco a tre elementi con l' ETR italiano. Mi sono preso la libertà di mostrare anche i modelli di trix e RR cui ho aggiunto quello di francese di lima (questo nella versione con luci) dei tre autotreni .
Allegati
treno 11.jpg
questa è la rivista
treni 10.jpg
treni 9.jpg
treni 8.jpg
treni 7.jpg
treni 6.jpg
treni 5.jpg
treni 4.jpg
treni 3.jpg
treni 1.jpg
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: treni automotori e elettrotreni

Messaggioda 3-nino » 1 nov 2021, 15:57

Come al solito, a scoppio ritardato , mi sono deciso a disseppellre questo povero 3025, peraltro offeso anche nella scatola , oltrechè dal tempo, anche da una una mezza alluvione condominiale che coinvolse la mia cantina. E' ,sicuramente di diritto il treno automotore protagonista dell' articolo citato. Il poverino è comunque in buone condizioni, perfettamente funzionante. La scatola mica tanto!
Allegati
3025 4.jpg
3025 3.jpg
3025 2.jpg
3025 1.jpg
3025.jpg
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: treni automotori e elettrotreni

Messaggioda berto75 » 4 nov 2021, 0:44

Bellissimo il triplo confronto [lupe.gif] applause1 applause1 applause1 caro Nino hai acquistato il meglio di ogni epoca ! l'ETR Rivarossi è della serie galletto se non sbaglio , mentre la tripla unità tedesca è quella ibrida trix per Rivarossi o è la trix germanica al 100%? Tale modello è di difficile reperibilità in italia .
mentre l'elettrotreno marklin è di una bellezza porca! chissà quanto deve pesare essendo tutto in metallo :shock: !
la tua è una vera stanza delle meraviglie :-o :-o !! ammiratissimi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron