Pagina 1 di 1

treni automotori e elettrotreni

MessaggioInviato: 1 nov 2021, 14:19
da 3-nino
Spero di fare cosa gradita nel mostrare un articolo apparso su una rivista di ingegneria ferroviaria delle FFSS che aggiornava sui progressi tecnici, sull'addestramento dei conduttori e sull'impiantistica . Ne ho alcuni numeri della seconda metà degli anni trenta con articoli veramente interessanti. Questo in particolare confronta sommariamente il treno automotore diesel tedesco a tre elementi con l' ETR italiano. Mi sono preso la libertà di mostrare anche i modelli di trix e RR cui ho aggiunto quello di francese di lima (questo nella versione con luci) dei tre autotreni .

Re: treni automotori e elettrotreni

MessaggioInviato: 1 nov 2021, 15:57
da 3-nino
Come al solito, a scoppio ritardato , mi sono deciso a disseppellre questo povero 3025, peraltro offeso anche nella scatola , oltrechè dal tempo, anche da una una mezza alluvione condominiale che coinvolse la mia cantina. E' ,sicuramente di diritto il treno automotore protagonista dell' articolo citato. Il poverino è comunque in buone condizioni, perfettamente funzionante. La scatola mica tanto!

Re: treni automotori e elettrotreni

MessaggioInviato: 4 nov 2021, 0:44
da berto75
Bellissimo il triplo confronto [lupe.gif] applause1 applause1 applause1 caro Nino hai acquistato il meglio di ogni epoca ! l'ETR Rivarossi è della serie galletto se non sbaglio , mentre la tripla unità tedesca è quella ibrida trix per Rivarossi o è la trix germanica al 100%? Tale modello è di difficile reperibilità in italia .
mentre l'elettrotreno marklin è di una bellezza porca! chissà quanto deve pesare essendo tutto in metallo :shock: !
la tua è una vera stanza delle meraviglie :-o :-o !! ammiratissimi -4- berto75