Chiedo aiuto



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Chiedo aiuto

Messaggioda fulvio58 » 17 mar 2021, 11:43

Ciao a tutti come nelle mia presentazione vorrei iniziare un plastico ma facendo delle cose un po '' strane'' cioè vorrei costruire TUTTO da me , iniziando con l uso di binari in metallo
tipo questi
https://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=49736

facendo poi le traversine in legno VERO che invecchiero' e poi dipingero'
il dubbio che ho è sul come fissare i binari alle traversine in maniera che sembrino VERI , ho trovato in rete delle idee ma no trovo dove acquistare detti '' attacchi'' magari voi che ne sapete MOLTO di piu' di me potete darmi un aiuto anche dandomi altre idee
Allegati
sg-05.jpg
morsetto.jpg
morsetto.jpg (9.61 KiB) Osservato 1310 volte
fulvio58

 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 mar 2021, 19:07

Re: Chiedo aiuto

Messaggioda Marco Fornaciari » 17 mar 2021, 12:00

In scala H0 puoi trovare diverse cose qui
https://weinert-modellbau.de/
https://peco-uk.com/
poi ci sono anche altri produttori che ora mi sfuggono.
Per il fissaggio si utilizzano chiodi simulanti le chiavarde, oppure colle adeguate.
Poi dipende da che tipo di binario vuoi riprodurre.
Vorresti costruirti anche gli scambi?

Nelle tue foto hai messo un binario con taverse in acciaio con attacchi diretti, e uno con traverse in legno e attacchi indiretti.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Chiedo aiuto

Messaggioda fulvio58 » 18 mar 2021, 12:22

Gazie Marco per la risposta , non mi servono scambi , riguardo le foto mi piacerebbe riprodurre quella della seconda foto mi sembra piu' idonea all idea che no in mente , ma ho trovato solo quella foto e cercando in rete nessun sito che vende quell '' accrocco '' magari tu o altri del forum avete ina idea sul come trovare o riprodurre la cosa
fulvio58

 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 mar 2021, 19:07

Re: Chiedo aiuto

Messaggioda fulvio58 » 18 mar 2021, 12:22

Gazie Marco per la risposta , non mi servono scambi , riguardo le foto mi piacerebbe riprodurre quella della seconda foto mi sembra piu' idonea all idea che no in mente , ma ho trovato solo quella foto e cercando in rete nessun sito che vende quell '' accrocco '' magari tu o altri del forum avete ina idea sul come trovare o riprodurre la cosa
fulvio58

 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 mar 2021, 19:07

Re: Chiedo aiuto

Messaggioda Marco Fornaciari » 18 mar 2021, 13:11

Catalogo Weinert da pag 13.
Diversamente lo fanno produttori artigianali, specialmente tedeschi e francesi, ma come ripeto non ricordo.
Prova a cercare "autocostruzione binari H0", o qualcosa del genere, in: italiano, inglese, francese, tedesco.

Poi trovato chi li fa, devi contattarli per l'acquisto: in negozio in Italia è materiale di fatto introvabile.

Prova a chiedere a questo produttore, ma non li ho mai visti a catalogo o nelle sue esposizioni.
https://www.msaccessoriferroviari.it/
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Chiedo aiuto

Messaggioda fulvio58 » 18 mar 2021, 19:35

GRANDE Marco , (3) con il tuo aiuto penso di aver trovato alla weinert :yahoo: , ora vedo dove ordinarli
ancora GRAZIE [09.gif]
fulvio58

 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 mar 2021, 19:07

Re: Chiedo aiuto

Messaggioda Marco Fornaciari » 18 mar 2021, 20:18

Piano piano mi il ricordo viene, in rete cerca "proto 87".
E' una norma che per binari e ruote prevede il massimo del realismo, i produttori sono di fatto tutti esteri; in Italia ci sono modellisti che la seguono, anzi dovrebbero pure essere associati.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Chiedo aiuto

Messaggioda fulvio58 » 26 mar 2021, 19:45

Ciao Marco sono andato a vedere quel sito che mi hai segnalato e ho visto qualcosa che mi potrebbe interessare , ho scritto un messaggio ma non mi rispondono. Tu hai mai fatto acquisti da loro? come funziona visto che non ho risposte
grazie
fulvio58

 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 mar 2021, 19:07


Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti