Carri Conti



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Carri Conti

Messaggioda berto75 » 9 feb 2021, 22:49

Salve i carri merci metallici Conti mi hanno sempre incuriosito con quel loro fascino retrò , anche se devo dire che purtroppo i prezzi di questi modelli negli ultimi anni sembrano essere schizzati alle stelle , almeno a guardare le inserzioni sulla baia .
Premesso che ,pur avendo una infarinatura generale della produzione conti ,grazie anche al bellissimo libro di Carlo Costamagna "Ferrovia elettrica Conti bollate storia e produzione "che avevo comprato anni fa ,non sono però un esperto di questi trenini e su diversi aspetti ho una conoscenza parziale .
AD ESEMPIO su e bay attualmente è in vendita [lupe.gif] a 200 euro questo pianale lungo con carico di 2 autocorsa Maserati della mercury il pezzo sembra molto bello ,ma per curiosità volevo sapere se con tale carico è originale oppure le auto sono apposte successivamente da qualche modellista?
So che dovrebbe esistere nella versione con carico di 2 autobus mercury ,ma con 2 autocorsa non l'ho mai visto.
A titolo documentario vorrei sapere se può essere originale o no come carico secondo voi ?
curiosissimi -4- BERTO75
Allegati
s-l1600 (6).jpg
s-l1600 (8).jpg
s-l1600 (9).jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri Conti

Messaggioda andrea_fs » 10 feb 2021, 14:55