Progetto plastico Mattia



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Progetto plastico Mattia

Messaggioda CMattia93 » 27 gen 2021, 18:58

Ciao a tutti, ho creato un progetto del plastico che vorrei realizzare utilizzando il software Scarm.
Vi allego uno screenshot del progetto visto che non è possibile caricare il file in formato Scarm.
Breve descrizione:
spazio disponibile: 2mt X 1mt;
scala: H0
binari e piattaforma girevole: Roco;
alimentazione: digitale;
ambientazione: epoca II, Francia occupata durante la 2a guerra mondiale;

Io volevo costruire un plastico in cui fare manovre, girare le locomotive, cambiarle, caricare e comporre treni ecc., ed un binario in cui cmq poter vedere un treno girare. Cosa ne pensate? Vi piace? Come potrebbe essere migliorato? Magari inserendo un binario di raddoppio nella retta opposta?
La mia preoccupazione attuale è questa: un treno che dovesse entrare in stazione in senso antiorario, per accedere all'area di smistamento/carico scarico della stazione dovrebbe necessariamente superare la stazione, invadere la linea principale e poi entrare a marcia indietro. Come può essere risolta la cosa senza stravolgere il plastico?
Grazie a tutti.
Allegati
Progetto plastico.png
Progetto plasticoMattia.gif
CMattia93

 
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 gen 2021, 15:04

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron