EDIFICI e accessori Airfix per plastici



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: EDIFICI e accessori Airfix per plastici

Messaggioda berto75 » 16 set 2021, 21:15

Grazie Alberto :smile: ! Scusami se rispondo solo ora causa la mia assenza estiva.. Esatto in questo caso per il restauro sono dovuto intervenire direttamente sul modello già assemblato ;del resto non avevo nessuna altra scelta, poiché tale villetta airfix era stata assemblata dal suo costruttore :lol: con una colla purtroppo appropriata e tenace. I vari pezzi (angolari delle pareti e telai delle finestre) erano come fusi tra loro pertanto era quasi impossibile tentare di disassemblarli senza rischiare di spaccare tutto. ovviamente è stato un bel lavoraccio di pittura e pazienza(ho dato 3 mani di bianco) ma se non si ha fretta i risultati possono essere ugualmente soddisfacenti. Certamente se avessi avuto il kit nuovo da montare dipingendo i singoli pezzi prima di assemblarli, il lavoro sarebbe risultato ancora più preciso e ci avrei messo la metà del tempo che ho impiegato per finirla (circa una settimana di lavoro considerando che ogni mano di colore doveva asciugare prima di dare sopra la successiva) .
L'unica cosa che ho rimosso sono stati i vetri :lol: (erano di carta marroncino) dalle finestre rimpiazzati con vetrini trasparenti e tendine vivaci tratte da foglietti faller che avevo. . Poi ho vivacizzato l' erba e i cespugli e aggiunto qualche rampicantino. Comunque è grande per me la soddisfazione di ridare nuova vita e freschezza a edifici vintage che altrimenti, così come erano, dicevano ben poco o sarebbero stati considerati poco più di rottami. Caro Alberto nel caso ti interessino i vecchi edifici airfix sappi che in Inghilterra per pochi euro gli ex fabbricati airfix sono rieditati dalla DAPOL. gli articoli sono sempre gli stessi provenienti dagli stampi originali airfix e vengono venduti in bustine quasi anonime e costano molto meno dei vecchi edifici originali. Basta digitare su Google: DAPOL 00 gauge plastic model kit vengono rieditati anche alcuni modelli delle vecchie locomotive inglesi :-o da costruire della vecchia kitmaster (non tutti i modelli ma molti) :shock: dapolistici -4- berto75 Ps non metto le immagini perché non ci riesco col lo smartphone (x) [ops.gif]
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Precedente

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti